Ci stò pensando seriamente da tempo...

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

tabauro
Moderatore
Moderatore

Ci stò pensando seriamente da tempo...

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 13:08

... di smettere di usare la moto in strada...

e di tenermela solo per la pista! :rido:

a Latina c'è il sagittario che costa pochissimo, 23 € mezza giornata, certo non è questo pistone ma è sempre meglio della strada!! e poi è vicino e ci posso andare praticamente tutti i fine settimana! :rido:

pensavo di togliergli l'assicurazione e di comprarmei un carrello insieme ad un mio parente...

Per la citta mi compro un bello sputerone, magari un silver wing così la domenica ci porto a spasso la morosa e ci faccio pure la spesa!
Se lo prendo 400 con quello ke risparmio di assicurazione ci pago il bollo dell'hornella e dell' NSR e le tengo cmq immatricolate, così se tante volte ci ripenso sono a posto! ;)

Forse non sono tanto normale, ma la moto per assolvere a tutte le esigenze di un topo metropolitano come mè è un pò strettina ( non come guida e divertimento, ma come capacità di carico principalmente ).
io non sono il tipo che prende la macchina per fare la spesa, anzi si pùò dire che praticamente non cè l'ho la macchina! :rido:

siccome tra un pò mi troverò costretto a fare una scelta e mi rendo conto ke senza la moto non ci posso stare ( nonstante sia un fermone pauroso), forse questa mezza soluzione potrebbe essere l'ideale per accontentare tutti ( ke poi i tutti sono sempre io)! :rido: :rido:

ke ne dite, mi faccio internare?? :ghgh:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 3 luglio 2007, 13:16

Direi che è una scelta più che saggia! :bene:

So cosa vuol dire usare la moto in città per fare la spesa, essendo il mio unico mezzo di locomozione. E concordo sul fatto che sia quanto di più scomodo esiste, senza contare che si rovina il motore, si rovinano le sospensioni, la trasmissione e la frizione ( :rido: ).

L'unico svantaggio è che così dovresti rinunciare al "turismo" su strada! :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 3 luglio 2007, 13:22

il turismo lo può fare anche con lo scooter 400....ormai sono super affidabili.
Se vuoi un parere io sono a favore!
chissà perchè.... :rido: :rido: :rido: :clap:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 13:29

fast3r ha scritto:Direi che è una scelta più che saggia! :bene:

So cosa vuol dire usare la moto in città per fare la spesa, essendo il mio unico mezzo di locomozione. E concordo sul fatto che sia quanto di più scomodo esiste, senza contare che si rovina il motore, si rovinano le sospensioni, la trasmissione e la frizione ( :rido: ).

L'unico svantaggio è che così dovresti rinunciare al "turismo" su strada! :mmm:

Come sono contento ke qualcuno mi capisce!! :rido: :rido:

Le tue osservazioni sono correttissime! :bene:

Ci hopensato al turismo, per questo opterei per un scooter di cilindrata accettabile, così qualke passeggiatina di un 200-300 km me la posso fare cmq! :canna:

la mia scelta è ricaduta sul silver wing 400 anke per questo, infatti oltre ad essere bicilindrico ( e a pesare un botto, qusi 250kg in ordine di marcia ) è molto maneggevole in città, e riesce a farti mantenre una veolcità di crociera intorno ai 140-150kmh, lasciandoti un discreto margine di motore... direi + ke sufficente per fare del turismo! :rido:

certo non è la stessa cosa, ma penso ke mi posso accontentare! :angel:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » martedì 3 luglio 2007, 13:30

mio padre ha il silver wing 400 e va da dio!
ha fatto anche viaggi lunghi (sui 500 km andare e tornare) ed è pure andato in austria, quindi... ottima scelta...

certo... non è una moto, questo resta!
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 13:31

Gererebellum ha scritto:il turismo lo può fare anche con lo scooter 400....ormai sono super affidabili.
Se vuoi un parere io sono a favore!
chissà perchè.... :rido: :rido: :rido: :clap:

...già kissà pekè??? :mmm: :rido: :rido: :rido:

:bene:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 3 luglio 2007, 13:42

Credo sia il compromesso migliore.La moto solo pista è una gran cosa,lo sputerone per la città è ovviamente più adatto. :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 3 luglio 2007, 13:57

ti appoggio anche io però a questo punto devi trasformare l'hornettinaS in hornet cup! :dagliene:

devo però ammettere che un po' di sano mototurismo e escursioni in mezzo alla natura mi piacciono troppo per abbandonarle...

lo scooter cos'è!?

:prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 14:07

rallysta ha scritto:ti appoggio anche io però a questo punto devi trasformare l'hornettinaS in hornet cup! :dagliene:

devo però ammettere che un po' di sano mototurismo e escursioni in mezzo alla natura mi piacciono troppo per abbandonarle...

lo scooter cos'è!?

:prrr:

non vedo l'ora di cominciare a trasformarla!!! :magari:

già me la immaggino... bisognera trovare un set-up diverso per la forcella, ci vorrà un olio + denso...
:canna:
al raduno mi ci fai venire lo stesso vero?! :coram te: :angel:

aleilbiondo ha scritto:Credo sia il compromesso migliore.La moto solo pista è una gran cosa,lo sputerone per la città è ovviamente più adatto. :bene:

lo credo anke io! :bene:

x trullu:

tu lo hai mai provato?
mi faresti un reportino su come và ed i consumi e sopratutto cosa pensi del motore e relative prestazioni...
sò già ke la forca davanti è morbidina, ma a quello sipone rimedio facilmente. ;)

in giro ho letto molto, ma una considerazione "dal vivo" mi serve! :rido: :rido: [/quote]

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » martedì 3 luglio 2007, 15:03

allora facciamo così, lo provo in sti giorni e poi ti scrivo ok?

che è un bel po' che non lo guido!

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 15:40

Trullu ha scritto:allora facciamo così, lo provo in sti giorni e poi ti scrivo ok?

che è un bel po' che non lo guido!

Affare fatto!! :bene:

mi raccomando, voglio un report da professionista!! :rido: :rido: :rido:

mozzo
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Re: Ci stò pensando seriamente da tempo...

Messaggioda mozzo » martedì 3 luglio 2007, 16:17

tabauro ha scritto:... di smettere di usare la moto in strada...

e di tenermela solo per la pista! :rido:

BELLA SCELTA TAB!!!!! :clap:

Ma stai attento......la tua hornella è uguale alla mia ed in pista può avere "qualche" problemuccio con il motore!!!!! :shock: :rido: :rido:
(che kakkio me la rido affà poi!!! :mmm: )

Io per il discorso città (ovviamente per i viaggi è tutto diverso) sono per lo scooter 50cc.....meglio di quello non c'è niente! :bene:
Il problema è che ultimamente quando uso il Liberty della mia ragazza (che effettivamente fa un pò :sciocca: ) allargo la gamba/ginocchio per immettermi nelle rotonde! :angel: :matto:
Immagine Immagine Immagine

Cape
Amministratore
Amministratore

Re: Ci stò pensando seriamente da tempo...

Messaggioda Cape » martedì 3 luglio 2007, 16:21

tabauro ha scritto:... di smettere di usare la moto in strada...

Aspetta e vedrai che ti passa :canna:

Come si può rinunciare ai raduni, ai giri, alla sensazione di libertà ?
E' impagabile.

In pista ci si diverte ma non è la stessa cosa, è un altro piacere.
Sempre le stesse curve, belle, difficili, da studiare, da dargliene... ma sempre le stesse curve.

Io ci ho rinunciato anni fa, quando ero giovane (ebbene si sono stato giovane anche io :angel:), ma uno sbaglio simile non lo rifarei più ;)
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » martedì 3 luglio 2007, 16:34

VUOI un report da professionista? :shock: :shock: :shock:

hai scelto la persona sbagliata! Io e la meccanica viviamo in due sistemi solari diversi! :testate: :testate: :testate: :testate:
conta che l'anno scorso quando sono caduto ho scritto un post in cui dicevo che avevo storto il VOLANTE!!!!! :porca: :porca: :porca: :specchi: :specchi: :specchi: :specchi:

comunque farò del mio meglio!! :clap: :clap: :clap:

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » martedì 3 luglio 2007, 16:43

ciao Tab, io quoto Cape
Sono da quattro anni a Milano ed ho sempre avuto la moto, mai auto.Anzi negli aultimi anni trascorsi a Palermo, quando avevo la suzuki sv650s (mia prima moto e primo amore) mi sono venduto il mitsubishi Pajero perchè non lo usavo quasi mai. Anch'io vado a fare la spesa con la moto, faccio trasporti anche pericolosi (scherzo!) tipo asse per ferro da stiro ed altro...(tavola del cesso.. :rido: ).
Oggi posso dire di essere un uomo felice, perchè ho trovato una moto che a 360° mi soddisfa in tutto: pista, strada, città e montagna e non voglio cambiare la mia ninjia 900.
Non riesco neppure a pensare di fare una strada di montagna su uno scooter...mi cadrebbero le palle a terra....ed il solo pensiero di non potere più provare quella sensazione che sento quando apro il gas...mi fa stare male....
Però capisco anche la tua situazione, ma secondo me la hornet S è perfetta per farci tutto, però è la mia opinione: la pista è bella, ma costosa. Io preferisco la strada che è dic erto più pericolosa ma secondo me ha un fascino che la pista non può e non avrà mai....i tornanti in sequenza e non sapere cosa ti aspetta e come volge la curva che stai percorrendo è per me una sensazione impagabile...
Adesso tocca a te decidere anche se sembra che tu lo abbia già fatto.
Male che vada potrai sempre tornare indietro :bene:
Immagine Immagine Immagine

Torna a “Battiti in testa”