Set chiavi per interventi moto

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Set chiavi per interventi moto

Messaggioda k3pp0 » martedì 3 luglio 2007, 9:36

Dopo l'ennesimo tagliando (ma stavolta allo scooter della sorella) mi sono deciso che non ha senso farmi del male e rovinare le teste dei bulloni per non avere delle chiavi buone.

Quindi me le compro.

Usag?Beta? Da Obi ci sta un bel kit (Black&Decker) a 40 euri bello assortito....le chiavi sembrano decenti ma...vale la spesa?

Devo prendere le chiavi (poligonali - a forchetta) e quelle a cric coi bussolotti.

Vorrei comprare un kit da non dovere cambiare più. Su cosa mi oriento?

Grazie gente...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: Set chiavi per interventi moto

Messaggioda CountZero » martedì 3 luglio 2007, 9:42

Per il kit non saprei, ma posso dirti di comprare roba buona, le chiavi buone costano, ma non rovinano i bulloni e non si rovinano loro, poi se non le perdi sono praticamente eterne.

Se vuoi risparmiare qualcosa comprale un paio per volta man mano che ti servono, alla fine avrai un'officina completa e sentirai poco la spesa. Occhio che alla OBI ci sono delle discrete dinamometriche a prezzi interessanti, quindi una possibilita' potrebbe essere quella di prendere uan dinamometrica e pian pian ocomprare tutti i bussolotti che ti servono :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Set chiavi per interventi moto

Messaggioda k3pp0 » martedì 3 luglio 2007, 9:45

CountZero ha scritto:Per il kit non saprei, ma posso dirti di comprare roba buona, le chiavi buone costano, ma non rovinano i bulloni e non si rovinano loro, poi se non le perdi sono praticamente eterne.

Se vuoi risparmiare qualcosa comprale un paio per volta man mano che ti servono, alla fine avrai un'officina completa e sentirai poco la spesa. Occhio che alla OBI ci sono delle discrete dinamometriche a prezzi interessanti, quindi una possibilita' potrebbe essere quella di prendere uan dinamometrica e pian pian ocomprare tutti i bussolotti che ti servono :bene:

Ieri sono stato lì ma non le ho viste, nonstante le avessi cercate.
Oggi se ho due minuti ci ritorno.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 3 luglio 2007, 9:59

Sono dove hanno tutti i bussolotti per le chiavi a crick... per capirci entrando tutto a destra, negli espositori lungo il muro esterno
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 3 luglio 2007, 11:49

Comprando un kit però si risparmia parecchio... io comincerei con un kit di bussole + cricchetto e buoni cacciaviti, una serie di chiavi con occhiello da un lato e aperte dall'altro e in futuro dinamometriche e altro...

se vuoi un buon prodotto al giusto costo non sono male i "pastorino"

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 12:35

per cominciare neanke valex è malaccio! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » venerdì 6 luglio 2007, 8:00

A volte Beta e Usag fanno delle promozioni (metà prezzo se non ricordo male), se non hai fretta conviene aspettare.

Sul forum motozen c'è una piccola guida all'officina di casa.

:daglienedipiu: di grasso e bulloni
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

Torna a “Officina”