mephistophele ha scritto:Gererebellum ha scritto:il massimo a magione sono state 32-34...ed era un incubo.

mini gp o midimoto non possono e non devono girare con le moto "grandi".
per gli specchietti non sono d'accordo.
Mephi, non ti fissare a guardare chi arriva da dietro più forte per farlo passare, rischi di più.
Gira del tuo passo senza fare cambi improvvisi di direzione e non pensare a chi cerca spiragli.
Piuttosto se ti accorgi che le condizioni di sicurezza non sono rispettate, fallo notare ai commissari di percorso e se la cosa non cambia evita di girare.
Lo so che suona male così ma purtroppo:
chi ti passa in spiragli anche piccoli ne ha il diritto, ovviamente senza centrarti e se becchi troppi pirla devi scegliere tra starci o meno.
a battipaglia si gira per categorie e limitano l'entrata ad un numero di persone al massimo facendo più turni per moto.
Se vedo troppa gente in pista non entro...facendo altrimenti si sprecano solo gomme, benza e si rischia tanto di più.

Forse non mi sono spiegato bene, ma credo hai quasi capito.
Io non vado in pista guardando gli specchietti, perchè mi aspetto che chi mi segue e può passarmi capisce quando farlo, al limite faccio un cenno.
Ho riguardato le foto che sto per postare, purtroppo non ho colto una serie di dettagli per spiegare come le minimoto si infilavano DOVE NON DOVEVANO...e hai voglia a farlo notare

A Chignolo, salvo una eccezione, le minimoto hanno il loro turno...come giusto che sia!
forse ho capito ma credo di non essermi spiegato io o che tu abbia capito in parte il mio discorso:
premesso che le minigp (perchè tali sembrano dalle foto) non devono girare con voi, se te le trovi in pista sei davanti ad un bivio:
- giri e accetti che passino dappertutto perchè per allenarsi (le mini gp sono moto prese per fare campionati) loro questo devono fare, inventandosi anche spazi assurdi.
- ti opponi a questa assurdità e non giri.
Io sarei per la seconda soluzione....le andature sono troppo diverse, finireste per intralciarvi a vicenda e si rischia troppo....in più spesso quei bambini sono spronati a rischiare tanto proprio perchè molti genitori vedono quella cosa come un investimento per il futuro dei figli mentre noi andiamo in pista per divertirci, quindi con intenzioni diverse e il rischio sale.
In più c'è da dire che un bambino ha molti meno freni inibitori dei nostri, non ha paura di farsi male e si butta come meglio crede e non riuscirai mai a farlo desistere.
Belle le foto!
