Stranamente oggi sono riuscito ad arrivare in anticipo ad un appuntamento

e dopo 5 minuti, il tempo di togliere il casco e sentire che fuori fa caldo uguale

, arriva la pattuglia Chips..ehm scusate Power Rangers

oh ma lo sapevate che hanno le moto uguali

?
15 minuti e raggiungiamo il motodromo.

Gino non ti ho avvisato subito

quando mi sono ricordato temevo fossi già in strada

non lo eri vero?
Registrazione, 2 chiacchere con gente in giro, sento 2 o 3 consigli di qualcuno su alcune toppe di asfalto e smonto il dbk. Arriva Paola e prepariamo anche la digitale per qualche scatto...che arriverà dopo
Ci sono molte moto...troppe forse, ma in buona fede penso all'anno scorso quando limitavano il numero di moto in pista a 20...invece, 14.40 TUTTI dentro via, con le solite mini moto che vi garantisco passano dove il vostro sguardo non vedrebbe spiraglio per una moto normale ed in alcuni casi sembrano fare curve a 90°...purtroppo ho perso la sequenza giusta per mostrarvi di che parlo
1° turno e primi giri di confidenza...ma davvero tanto tanto traffico, altro che togliere gli specchietti, in alcuni punti ce ne volevano 2 in più.
2° turno...Mephi abbandona alla grandissima vicino al collasso da calura...e si dedica alle foto. E qui se ne vedono delle belle, da fuori vedi la ESTREMA PERICOLOSITA' di far girare le motine con le moto vere. Al tornantino più di una volta rischiano di essere schiacciate.
E qui Mephi calca pesante:
OCCORRE INSEGNARE LA CORRETTEZZA AI PICCOLI PILOTI, DEVONO CAPIRE CHE SE VEDONO UNO SPIRAGLIO MENTRE SONO CON MOTO DELLA STESSA TAGLIA POSSONO "PROVARCI"...MA DEVONO IMPARARE COME SI GUIDA E COMPORTA UNA MOTO DA OLTRE 150Kg E CHE QUELLO SPIRAGLIO PUO' FAR MALE UNA VOLTA CHE SI CHIUDE CON I SUOI BEI 200Kg PILOTA COMPRESO
3° turno confidenza cresciuta ma quasi 30 moto in pista...e si vedono le teste calde, 3 uscite clamorosamente evitabili. Meno male che non si sono fatti nulla, ma in tanti hanno scosso la testa in senso di diniego assoluto.
Ho fatto un pezzo dietro una ragazza con un ER500...ok le ruotine, ma senza il minimo movimento del corpo raschiava sotto le pedane, paura.
NEGATIVISSIMO: nuovo "regolamento" del motodromo che per fare cassa, lo dico tranquillamente, fa entrare 30-35 moto insieme tra cui le piccole.
E' inutile a fine turno che il boss del circuito va a beccare e rimproverare quelli che fanno i ganassa o sorpassi estremamente pericolosi...al turno dopo lo fanno uguale.
POSITIVO: una bella domenica pomeriggio, conosciuto altri motociclisti con la testa sulle spalle...e cresce la sensazione che in molti hanno "paura" dei pirla in strada (che poi sono anche in circuito ma è una altro capitolo).
Rivedersi in foto fa capire dove e come modificare la propria guida, nel curvone "veloce" mi sentivo molto piegato e sentivo il davanti anche scivolare...poi in foto mi sono visto ed ero giù col corpo e la moto di poco inclinata, qualcosa non quadra
Ok le gomme, non adatte alla pista...ma a Chignolo con pista anche più stretta inclinavo molto di più
PS: prende seriamente corpo l'idea di comprare una moto diversa, un 80ino o un 125 con il quale girare nei ben 3 circuiti che ho a meno di mezz'ora da casa e fare ciao ciao con la manina alla strada. Che ne pensate? Consigli - MINIGP ESCLUSE - ?