Bendo ha scritto:.....Non so se queste idee risolveranno il problema, ma non credo:.....
No Bendo, non per fare il disfattista ma non penso che sia una soluzione al problema, la vedo appunto solo un'altra maniera per portar via soldi alla gente e creare nuove situazioni di pericolo.
A certi 16enni non farei guidare nemmeno il triciclo, figuriamoci la macchina.
Quale sia la soluzione certo non lo so, ma una cosa la so: io sono pagato per fare il mio lavoro, e devo farlo bene, e mi ci devo impegnare, e devo tenermi aggiornato e devo render conto ai miei capi del mio operato. DEVO PRENDERMELO A CUORE altrimenti come mi hanno assunto, mi licenzerianno o troveranno la maniera di mandarmi via, il mio stipendio me lo devo GUADAGNARE.
I politici invece non si devono guadagnare nulla, SONO STRAPAGATI per fare il loro DANNATISSIMO LAVORO ma la casta intoccabile che hanno creato, e che gli abbiamo permesso di creare, gli permette di SBATTERSI ALLEGRAMENTE dei cittadini e delle loro esigenze, sono LORO che devono trovare le soluzioni, perchè li abbiamo messi li apposta, e se la soluzione n°1 non va bene, devono ritrovarsi e trovare la soluzione n°2, RITROVARSI non fare assenteismo come nella peggiore tradizione delle fabbriche statali e parastatali degli anni 60/70!! Non caschiamo nel loro tranello, puoi essere propositivo quanto vuoi, a loro non gli interesserà mai nulla, sono loro i primi a lamentarsi, DI TUTTO, addirittura che l'italiano medio è poco partecipe alla vita politica del paese, o meglio ancora che a Monteciterio alla bouvette manca il gelato, che "tutti ce l'hanno con loro.....
E poi un'altra cosa, dovete aiutarmi a capire:
Come mai da quando hanno messo tutte queste gabelle, tasse e controtasse, patenti A1,A2,A3...A log(n), caschi, giubbetti catarifrangenti, terza luce stop, velox a raggi infrarossi, a raggi gamma e beta, di gente ne muore di più di prima? Facendo un semplice assunto logico sembrerebbe quindi che questa non sia la strada giusta da percorrere, perchè di gente ne muore di più. E allora perchè non battere un altro sentiero e togliere tutte queste cose? Perchè non bloccare di fabbrica le centraline di moto e macchine a valori di legge, e se ti becco con la centralina sbloccata ti schiaffo in galera per il resto dei tuoi giorni?....W i soldi, w il profitto, w lo stato e chi ha la fortuna di essere un politico
Mamma mia come son polemico, speriamo di un fà la fine di Gramsci....