Aspetto della board...

Hai nuove idee? Fatti sentire.
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Aspetto della board...

Messaggioda mattfly » giovedì 4 maggio 2006, 0:04

Guardate bella sta board http://www.warp9.it/online/index.php
Il "motore" del forum è lo stesso nostro... gran bel design secondo me.

Butto là delle impressioni/preferenze per quanto riguarda il portale nascituro... poi gli sviluppatori potranno prendere in considerazione o meno, in ogni caso vi dico, magari qualcun altro ha delle board phpBB da far vedere...

A me piacerebbe qualcosa di essenziale e molto leggibile, il link sopra ne è una testimonianza, apparte il carattere piccino... vabè una bischerata.
Eviterei troppe elaborazioni grafiche a scapito della leggibilità, alla fine ciò che conta molto sul nostro forum è lo scambio di idee per cui non deve essere intaccata l'agilità nel reperire le informazioni.

Eventualmente, se possibile, garantire la possibilità per il singolo utente di variare dei layout, visto che il forum potrebbe risultare più o meno gradevole con un certo tipo di colori piuttosto che un altro.

Tutto molto IMHO :clap:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 4 maggio 2006, 1:44

Dirò la mia....
quello presentato da mattfly è carino anche se in generale non amo le scritte chiare su fondo scuro.
per il resto mi sembra già un ottimo risultato.

Ho notato che molti forum hanno la nostra stessa piattaforma e sono tutti fatti abbastanza bene. per il portale però so che si può cambiare e vedo che in questo caso non tutti riescono a rimanere "puliti"....molti siti hanno home page soffocanti con una serie di informazioni messe una sull'altra!
credo che l'unica attenzione che bisogna avere sia proprio questa: avere un'home page facile, pulita e pochi elementi ma ben evidenziati.

:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 4 maggio 2006, 19:14

Sto lavorando alla grafica del sito, questa sarà riportata anche sul forum. ma senza stravolgerlo :wink:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » giovedì 4 maggio 2006, 20:56

Jules ha scritto:Sto lavorando alla grafica del sito, questa sarà riportata anche sul forum. ma senza stravolgerlo :wink:

Vi prego,non toccate la grafica del forum!!!!!!!

se si mantiene una livrea semplice come quella attuale si riesce anche a postare un po' dall'ufficio,ma se si inseriscono mille colori,foto,disegni ed altre cazzate io dovrò vedervi solo la sera se no mi beccano e mi faccio sgridare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meditate gente,meditate...

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Re: ...

Messaggioda Gererebellum » lunedì 8 maggio 2006, 2:54

Bez ha scritto:
Jules ha scritto:Sto lavorando alla grafica del sito, questa sarà riportata anche sul forum. ma senza stravolgerlo :wink:

se si mantiene una livrea semplice come quella attuale si riesce anche a postare un po' dall'ufficio,ma se si inseriscono mille colori,foto,disegni ed altre cazzate io dovrò vedervi solo la sera se no mi beccano e mi faccio sgridare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti sgridano? ma ti sculacciano anche? lo usano il battipanni? :rido:

scherzi a parte non hai tutti i torti... :bene:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 8 maggio 2006, 10:15

è che il mio computer al lavoro ha lo schermo girato verso il corridoio dove passano tutti,compresi i capi!!! se guardo il forum come è oggi non dà nell'occhio più di tanto,ma se apro pagine con moto,colori e acrobazie magari si accorgono che non è autocad o lotusNotes!!!!!!!!!!!!!!!!

inoltre una grafica semplice è anche più leggera e quindi veloce nelle manovre di apertura(del gas)...

:dagliene:

ImmagineImmagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » lunedì 8 maggio 2006, 11:55

Per me il forum è molto bello così com'è....
ottima leggibilità, colori rilassanti e, soprattutto, sono già abituato e so dove cercare tutte le varie cosette !!

Piuttosto se si potesse inserire un tastino "Imposta tutte le discussioni come già lette" nell'indice del forum sarebbe comodo!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: Aspetto della board...

Messaggioda Bendo » lunedì 8 maggio 2006, 16:57

mattfly ha scritto:Guardate bella sta board http://www.warp9.it/online/index.php
Il "motore" del forum è lo stesso nostro... gran bel design secondo me.

Tutto molto IMHO :clap:

Mi piace molto, grazie della segnalazione.
Mi sembra facile muoversi fra le sezioni con tutti i link sempre a disposizione. Al di là dei colori che mi sembrano il problema minore. Ottima funzionalità.
Una barra fissa sopra, magari con il logo che sale se si pu fare per non togliere spazio alla leggibilità. Ottimo lo spazio sulla destra con i link diretti alle news ed articoli più recenti. Anche se lo lascierei solo in home page.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 8 maggio 2006, 18:19

Il layout del forum può eventualmente essere selezionato da ogni utente dal suo profilo, non so se ciò sarà previsto, ma in tal caso uno si sceglie ciò che più lo aggrada, al di là dello standard ufficiale scelto per il forum...

:bene:

Membro ABT

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 8 maggio 2006, 19:14

mattfly ha scritto:Il layout del forum può eventualmente essere selezionato da ogni utente dal suo profilo, non so se ciò sarà previsto, ma in tal caso uno si sceglie ciò che più lo aggrada, al di là dello standard ufficiale scelto per il forum...

:bene:

effettivamente è una possibilità molto vantaggiosa per gli utenti,ma credo sia una complicazione per gli amministratori...

comunque io voto per lasciare il forum com'è,semplice e dalla grafica rilassante!

ImmagineImmagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 8 maggio 2006, 19:19

Mah io ho provato su phpBB non è che sia così complicato, tu lasci per es questo layout standard ne installi altri a seguire e lasci come standard quello che vuoi utilizzare per il forum, poi gli utenti se lo scelgono...

A me questo non è che faccia impazzire, se fosse possibile avere un tema scuro con testo chiaro sarebbe top... poi ci si adegua ad ogni cosa, come sempre! :rido: :bene:

Membro ABT

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Re: ...

Messaggioda Jules » lunedì 8 maggio 2006, 19:50

Bez ha scritto:

Tranquilllo, i toni attuali rimarrano, anche perché così in effetti è molto rilassante... avere un fondo scuro fa diventare cechi... Per adesso inoltre non è ancora in cantiere una seconda veste da far scegliere agli utenti.

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 8 maggio 2006, 20:12

grande giulio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dagliene con la grafica!!!!!!

ImmagineImmagine

DSGM
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda DSGM » martedì 9 maggio 2006, 10:03

maxabram ha scritto:Piuttosto se si potesse inserire un tastino "Imposta tutte le discussioni come già lette" nell'indice del forum sarebbe comodo!

Ci dovrebbe esser gia sia in home page che nelle varie sezioni.

mattfly ha scritto:Il layout del forum può eventualmente essere selezionato da ogni utente dal suo profilo, non so se ciò sarà previsto, ma in tal caso uno si sceglie ciò che più lo aggrada, al di là dello standard ufficiale scelto per il forum...

Infatti e' cosi... quando sara' pronto il layout definitivo mettetelo come default, ma lasciate anche questo ;-)
Nelle opzioni di Ammnistrazione ce ne e' una che dice "Annulla il tema dell'utente". Basta non abilitarla :-)

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » martedì 9 maggio 2006, 10:14

DSGM ha scritto:
maxabram ha scritto:Piuttosto se si potesse inserire un tastino "Imposta tutte le discussioni come già lette" nell'indice del forum sarebbe comodo!

Ci dovrebbe esser gia sia in home page che nelle varie sezioni.

Si si, quello l'ho visto!

Io intendevo la stessa cosa messa però sull'INDICE DEL FORUM, nella home page per capirsi. In questo modo si potrebbero segnare come già lette tutte le discussioni in tutte le sezioni in un solo click.
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Torna a “Suggerimenti”