Help, ho acquistato una tuta intera...ma....

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Milo83
Staccatore della domenica
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

Help, ho acquistato una tuta intera...ma....

Messaggioda Milo83 » martedì 12 giugno 2007, 15:20

Ciao gente, mi e' appena arrivata a casa la tuta intera in pelle che ho comprato da un tizio su internet. Il prezzo era ottimo: 280 euro NUOVA con spese dis pedizione incluse.

La tuta e' della tschul, mi sembra niente male! Traforata, pelle prima scelta, cuciture rinforzate etc etc.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' interdetto e' il livello delle protezioni. mentre nelle tute normale ci sono BLOCCHI di plastica dura nei gomiti e nelle spalle, quì ci sono delle sagome spesse 0.7 mm di una gomma molto dura e solida. Pero' tra un pezzo di gomma e l'altro non c'e' nulla.

Idem nei gomiti, invece delle protezioni dure c'e' questa gomma che non e'c he sia il massimo.

Non milamento visto il prezzo irrisorio che l'ho pagata, ma ora mi chiedo: c'e' modo di fare qualceh modifica ed ovviare a questo problema?

Una sarta? Dove posso trovare le "protezioni" da aggiungere?

grazie ;)

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Re: Help, ho acquistato una tuta intera...ma....

Messaggioda Gererebellum » martedì 12 giugno 2007, 15:33

Milo83 ha scritto:Ciao gente, mi e' appena arrivata a casa la tuta intera in pelle che ho comprato da un tizio su internet. Il prezzo era ottimo: 280 euro NUOVA con spese dis pedizione incluse.

La tuta e' della tschul, mi sembra niente male! Traforata, pelle prima scelta, cuciture rinforzate etc etc.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' interdetto e' il livello delle protezioni. mentre nelle tute normale ci sono BLOCCHI di plastica dura nei gomiti e nelle spalle, quì ci sono delle sagome spesse 0.7 mm di una gomma molto dura e solida. Pero' tra un pezzo di gomma e l'altro non c'e' nulla.

Idem nei gomiti, invece delle protezioni dure c'e' questa gomma che non e'c he sia il massimo.

ecco una soluzione possibile:

Non milamento visto il prezzo irrisorio che l'ho pagata, ma ora mi chiedo: c'e' modo di fare qualceh modifica ed ovviare a questo problema?

Una sarta? Dove posso trovare le "protezioni" da aggiungere?

grazie ;)

potresti prendere dei giubetti protettivi da mettere sotto la tuta

vedi qua:

http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-TOTALE-PER-MOTO-CROSS-ENDURO-SCI-SNOWBOARD_W0QQitemZ300120303410QQihZ020QQcategoryZ42507QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/PETTORINA-PROTEZIONE-CROSS-MOTO-SNOWBOARD-TEIKEN-TG-L_W0QQitemZ140127173411QQihZ004QQcategoryZ42507QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/pettorina-AXO-enduro-cross-motard-no-ufo-acerbis_W0QQitemZ300120565159QQihZ020QQcategoryZ42507QQrdZ1QQcmdZViewItem
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » martedì 12 giugno 2007, 16:07

Oppure contattare una signora di Modena che fa tutte le modifiche che vuoi all'abbigliamento da moto. Comprando tu le protezioni, prima ;)
Se vuoi ti passo il numero :ciao:
Immagine

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » martedì 12 giugno 2007, 16:15

secondo me è meglio che la tieni così altrimenti ti viene a fare di più che se prendevi una berik o altra tuta divisibile della stessa fascia a 380 euro nuova !!!
:prrr: :prrr: :prrr:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 12 giugno 2007, 16:19

neuter ha scritto:secondo me è meglio che la tieni così altrimenti ti viene a fare di più che se prendevi una berik o altra tuta divisibile della stessa fascia a 380 euro nuova !!!

non è più una questione di prezzo ma di sicurezza...
adesso si trova sta tuta e non si fida delle protezioni (neanche io mi fiderei tanto)
secondo me la soluzione migliore e più economica è quella che ti ho postato io...non me ne vengono altre in mente! ;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 12 giugno 2007, 18:13

Occhio che le protezioni moto non sono tutte uguali come "estetica":
ho avuto anche io una tuta della Tschul e le protezioni erano omologate.
Quel che conta è se sono omologate CE o meno, non il colore, la forma o il materiale (ce ne sono alcune che sembrano di gomma morbida, altre più rigide ecc. a seconda delle marche. Ho vari giubbini/tute e le protezioni sono sempre differenti come foggia/materiali)

Verifica quindi che sulle protezioni ci sia impresso il marchio CE e un codice tipo EN....

Se è così, le protezioni vanno bene.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Milo83
Contatta:

Messaggioda Milo83 » martedì 12 giugno 2007, 19:02

Ok ho controllato le protezioni interne: hanno il marchio CE. Sono in gomma non troppo dura....

La tuta e' gia' fornita di tasche interne dove riporre le varie protezioni...

quindi mi chiedo: dove posso comprare altre protezioni piu' rigide? Le vendono sfuse?

-x Gererebellum: Grazie per la proposta, e' molto interessante, ma non penso di riuscire a farla stare sotto la tuta.... e' abbastanza stretta...

-x Fabio: grazie per l'info!!! Magari se prima riesco a trovare le protezioni poi eventualmente ti chiedo qualcosa!

ps: ste protezioni dove si trovano?

graccie :daglienedipiu:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 12 giugno 2007, 19:04

Dovresti trovarle nei negozi di abbigliamento tecnico per motociclisti... quelle di ricambio per i giubbini si trovano abbastanza facilmente, almeno per le marche piu' conosciute (spidi, dainese, etc.)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 12 giugno 2007, 21:52

http://www.zandona.net

scarica il catalogo 2007 alle ultime pagine ci sono solo protezioni.
Immagine

Milo83
Contatta:

Messaggioda Milo83 » mercoledì 13 giugno 2007, 1:01

grazie mille ;)

ps: ma quelle protezioni dici che van bene anceh da mettere al posto di quelle dellatuta? :mmm:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 13 giugno 2007, 10:22

no, ma prova a sentirli, senz' altro hanno qualcosa, fanno solo protezioni...
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 13 giugno 2007, 10:23

Milo83 ha scritto:Ok ho controllato le protezioni interne: hanno il marchio CE. Sono in gomma non troppo dura....

La tuta e' gia' fornita di tasche interne dove riporre le varie protezioni...

quindi mi chiedo: dove posso comprare altre protezioni piu' rigide? Le vendono sfuse?

Continuo comunque a non capire perchè le vuoi cambiare: sono omologate...
Guarda che non devono essere tropoo rigide, anzi, devono assorbire l'energia. E' come fare una macchina con il muso di cemento...
Ogni protezione ha una filosofia costruttiva diversa, ma quel che conta è l'omologazione finale ed il risultato.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 13 giugno 2007, 11:41

beh....il risultato non è facilmente riscontrabile....ed è meglio che non si trovi mai a dover testare comunque...
;)

io continuo a consigliare il giubetto...pensa che volevo prenderlo anche io da mettere sotto la mia tuta nonostante avesse già le protezioni....
se le protezioni da inserire non le fai cucire rischi che si spostino!
;)

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 13 giugno 2007, 11:55

in 2 parole...
le protezioni si dividino in

rigide

semi rigide

morbide

in tutti i casi la cosa ke conta è l'omologazione.

A sua volta questa si divede in varie tipologie ( mi sembra siano 3 ) e stimate in base a diversi parametri tra cui l'assorbimento dell'impatto e la resistenza allo sfondamento.

viene dà sè fare le debite considerazioni su le 3 diverse tipologie di protezione.

io direi ke la verità stà nel mezzo.

ad oggi le protezioni semirigide sono quelle ke offrono il miglior grado di sicurezza su tutti i fronti! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Milo83
Contatta:

Messaggioda Milo83 » mercoledì 13 giugno 2007, 13:28

mmmmm interessante!!!

facciamocosì..prima di muovermi in qualsiasi direzione vedo di usarla un po'0..per vedere come reagisce dilatandosi... :dagliene:

grazie a tutti :coram te:

Torna a “Abbigliamento”