Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80

robi ha scritto:Gerere, quello che dici può essere anche vero a patto di precisare che per la pista sono previste tipologie di utenti, se fai circolazione turistica è difficile trovare utenti che abbiano le rain al seguito.
E poi io non so come siano le rain ma è davvero dura dagliene con il bagnato

Gererebellum ha scritto:ragazzi....ho saputo ieri di quello che è successo....mi dispiace molto!
Avevo già letto che la direzione di Adria non è delle più oneste...comunque non credo che sarebbe stato tanto diverso altrove...
Voglio dire una cosa che potrebbe sembrare fuori luogo...però....
In effetti la pista è (dovrebbe essere) un posto dove si cimenta nella pratica della guida sportiva.
Fatta questa premessa, con pista bagnata, entro certi limiti (carenza di visibilità) si dovrebbe girare ugualmente. I motociclisti dovrebbero attrezzarsi adeguatamente e portare gomme per la pioggia da poter usare in questi casi.
In un certo senso sto dicendo che se noi non siamo attrezzati per girare con la pioggia e le condizioni della pista vengono giudicate adeguate a quell'utilizzo, è una nostra mancanza...purtroppo...
Quindi i commissari forse si sono arrabbiati perchè volevatr entrare pur non avendo gomme rain...non riesco ad immaginare motivo diverso...
Questa è solo teoria perchè in realtà nessuno fa così qui in italia (leggevo in un altro sito che in nord europa, visto che piove un giorni si e l'altro pure, si gira sempre e tutti portano gomme rain al seguito).
So che il morale è basso e quindi le cose che ho detto potrebbero creare una polemica...ma ho solo cercato di fare un'analisi obiettiva di questo genere di eventi (anche a me e giulio è capitato....e dopo una prima incazzatura ci siamo detti " se avessimo avuto le rain a quest'ora eravamo dentro a dargliene!).
Altro discorso è se il temporale è talmente forte da non permettere buona visibilità....in questo caso è da veri disonesti non dichiarare l'inagibilità della pista!
Dai....intanto molti sono in lista per il mugello e sono sicuro che lì sarà una giornata spettacolare non solo dal punto di vista metereologico!
Siamo un bel gruppone e ci divertiamo sempre, con l'asciutto o col bagnato!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

rallysta ha scritto:Gererebellum ha scritto:ragazzi....ho saputo ieri di quello che è successo....mi dispiace molto!
Avevo già letto che la direzione di Adria non è delle più oneste...comunque non credo che sarebbe stato tanto diverso altrove...
Voglio dire una cosa che potrebbe sembrare fuori luogo...però....
In effetti la pista è (dovrebbe essere) un posto dove si cimenta nella pratica della guida sportiva.
Fatta questa premessa, con pista bagnata, entro certi limiti (carenza di visibilità) si dovrebbe girare ugualmente. I motociclisti dovrebbero attrezzarsi adeguatamente e portare gomme per la pioggia da poter usare in questi casi.
In un certo senso sto dicendo che se noi non siamo attrezzati per girare con la pioggia e le condizioni della pista vengono giudicate adeguate a quell'utilizzo, è una nostra mancanza...purtroppo...
Quindi i commissari forse si sono arrabbiati perchè volevatr entrare pur non avendo gomme rain...non riesco ad immaginare motivo diverso...
Questa è solo teoria perchè in realtà nessuno fa così qui in italia (leggevo in un altro sito che in nord europa, visto che piove un giorni si e l'altro pure, si gira sempre e tutti portano gomme rain al seguito).
So che il morale è basso e quindi le cose che ho detto potrebbero creare una polemica...ma ho solo cercato di fare un'analisi obiettiva di questo genere di eventi (anche a me e giulio è capitato....e dopo una prima incazzatura ci siamo detti " se avessimo avuto le rain a quest'ora eravamo dentro a dargliene!).
Altro discorso è se il temporale è talmente forte da non permettere buona visibilità....in questo caso è da veri disonesti non dichiarare l'inagibilità della pista!
Dai....intanto molti sono in lista per il mugello e sono sicuro che lì sarà una giornata spettacolare non solo dal punto di vista metereologico!
Siamo un bel gruppone e ci divertiamo sempre, con l'asciutto o col bagnato!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, gerere non hai tutti i torti... ma hai mai provato a piegare su dele pozze con l'acqua alta 1-2 cm?
sotto un'acquazz.one di 2-3 ore con gocce da 5-10 mm la visibilità è buona?
con una situazione simile ho visto sospendere delle gare di motogp... noi siamo amatori...
all'organizzatore non fregava nulla delle gomme che montavi, tutti quelli che sono entrati avevano gomme in mescola, tanto fatto lo scarico di resp. se cadi sono affari tuoi.
Secondo me la pista inagibile ci stava tutta!
Sui 6-7 entrati l'unico che andava era filo e le curve cmq le faceva a moto dritta... uno dei 7 seppur tra i più prudenti è caduto...
il tuo punto di vista sulle rain è giusto... ma la situazione era davvero molesta, non si parla di pista bagnata!

alers250 ha scritto:Ma grazie a voi ragazzi !!! Mi spiace che sia andata così ... Ma come dice filobacchetta bisogna guardare le cose positive e sono contento di avervi conosciuto di persona , siete veramente un bellissimo gruppo affiatato come avevo già capito dal forum ...!!!![]()
![]()
![]()
Io da parte mia ho fatto il possibile per cercare di recuperare qualcosa e non posso parlare male della direzione dell'autodromo di Adria in quanto devo ammettere che anche loro alla fine si sono fatti in quattro per venirci incontro a una situazione del genere .....!
... in tanti altri autodromi non avrebbero fatto così ......![]()
![]()

2LE ha scritto:purtroppo dovendo, prenotare i turni parecchio tempo prima il mal tempo e' una cosa che puo' capitare,dovrebbero mettere una specie di assicurazione che se uno decide di pagarsela gli viene garantito il recupero della giornata persa causa maltempo .

robi ha scritto:alers250 ha scritto:Ma grazie a voi ragazzi !!! Mi spiace che sia andata così ... Ma come dice filobacchetta bisogna guardare le cose positive e sono contento di avervi conosciuto di persona , siete veramente un bellissimo gruppo affiatato come avevo già capito dal forum ...!!!![]()
![]()
![]()
Io da parte mia ho fatto il possibile per cercare di recuperare qualcosa e non posso parlare male della direzione dell'autodromo di Adria in quanto devo ammettere che anche loro alla fine si sono fatti in quattro per venirci incontro a una situazione del genere .....!
... in tanti altri autodromi non avrebbero fatto così ......![]()
![]()
Ale ma siamo messi così male in Italia???? Per quello che sento sembra che ne approfittino sempre di più (vedi esperienza Freud a Misano)

rallysta ha scritto:2LE ha scritto:purtroppo dovendo, prenotare i turni parecchio tempo prima il mal tempo e' una cosa che puo' capitare,dovrebbero mettere una specie di assicurazione che se uno decide di pagarsela gli viene garantito il recupero della giornata persa causa maltempo .
L'assicurazione c'è... ma è una mezza fregatura... ovvero:
Costo assicurazione: 30 euro
Costo biglietto: 180 euro
Rimborso in caso di pioggia: 50% ovvero 90 euro (- i 30 spesi dell'assicurazione) = 60 euro...
Se è bello hai speso 210 anziche 180, se piove ne recuperi 60 su 210

alers250 ha scritto:
Non mi sembra una fregatura visto che se non piove è vero che incasso 30 euro in più ma se piove ne incasso 105 in meno !!!
Daltronde tutte le assicurazioni sono così , se non ne hai bisogno spendi per niente , ma se ti servono recuperi ...![]()

Gererebellum ha scritto:alers250 ha scritto:
Non mi sembra una fregatura visto che se non piove è vero che incasso 30 euro in più ma se piove ne incasso 105 in meno !!!
Daltronde tutte le assicurazioni sono così , se non ne hai bisogno spendi per niente , ma se ti servono recuperi ...![]()
beh non è proprio uguale....con una vera assicurazione recupero tutto quello che ho speso...compresi i danni accessori ed eventuali spese legali...mentre con questo tipo di assicurazioni si recupera il 50% del prezzo della giornata non tenendo conto del viaggio, della benzina e tutti gli annessi e connessi....quindi per uno che abita più lontano di 100-150 km dalla pista non conviene più di tanto sfruttare l'assicurazione.

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti