E IL RANOCCHIO FECE IL GRANDE SALTO!!!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 8 giugno 2007, 19:49

Allora prima di iniziare bisogna tenere presente che sono alto come pedrosa, qualche cm in più, non guido come lui, e arrivo da una hornet del 2001 tutta originale compresi catena corona e pignone, e manubrio alto, non vado nè piano ne forte e piego abbastanza, ma non certo come quelli bravi, ogni tanto mangio le pedane tutto qua
, me la accendono e me la fanno trovare fuori già pronta all'uso, il rumore al minimo è molto cupo e corposo, ammetto che mi sentivo le gambe molli ed ero tesissimo, un conto è fare 100 metri con una moto non tua, un conto invece è salire sulla moto che desideri di più avere :banana: :banana:
Mi sembra molto più alta delle altre, ma va bene lo stesso si sale bene, subito capisci che sei caricato in avanti, emozione a 1000,parto e qui la prima sorpresa, pensi chissà che mondo sarà, come mettere la maschera e andare sott'acqua, invece rimani un pò deluso!!!!!, la novità è zero, tutto è li dove vorresti che fosse pedane, freni, distanza delle leve ecc ecc, tutte le seghe mentali scompaiono nel tempo che cambi dalla prima alla seconda, la moto è tua e forse vivi un dejavù, la avevi sempre guidata, allora pensi chissa che vuota che sarà sotto, nulla gira sui 3500-4000 giri, appena tocchi il gas sei a 5000 e li inizia veramente a tirare, cmq mi hanno detto per i primi 1000 km di non andare oltre gli 8000, se non qualche sporadica volta, a8000 appunto sei già abbondantemente oltre quel limite che fa la differenza tra avere o no ancora la patente in tasca, questa è la primissima impressione..
Ieri a Vigevano il tempo era ancora bello, allora andavo alla disperata ricerca di rotonde, e li arrivano le prime sorprese, ti accorgi come aveva già detto il Cape della speed.. il telaio c'è e si sente, i circa 30 km in meno della mia vecchietta si sentono tantissimo, scende velocissima in piega e torna su con altrettanta rapidità, provo qualche allungo sulle statali, il motore sale rapidissimo, ma almeno fino agli 8000 con qualche puntatina agli 11000, non ha botte rabbiose solo una progressione dolcissima, dopo non lo so, ma non penso che sia molto diverso, sarà forse che non ci sono i carburatori, e l'iniezione sarà sivuramente più dolce, i freni, che dire il posteriore secondo me ha solo una leggerissima funzione di rallentamento e di ricerca della direzionalità, l'anteriore..... sto ancora pensando di cercare un aggettivo!!!!!!, non so come siano le altre, e arrivo da un freno a disco di livelli super economici.. la differenza è abissale, sicuro al massimo, anche perchè davanti ora ho una vera forcella... l'inclinazione del cannotto dello sterzo pare un poco più chiusa della norma ma nelle rotonde e nelle curve strette penso faccia davvero la differenza, come il telaio e forcellone, anche a guidarla la moto sembra davvero molto corta...
I primi km li ho fatti tutti nel dritto a parte qualche rotonda, e poi prima di novara sono finito in mezzo ad un diluvio pazzesco.. arrivo a casa, tolgo lo zainetto mi riposo e parto per le vere curve
Tutto come prima davvero tu da quella moto non sei mai sceso, in salita tira benissimo, scende rapida in piega risale altrettanto sembra ancorata ai binari, le gomme battlax 015, secondo me sono buone, a detta di amici molto avanti rispetto alle qualifier della dunlop, insomma che dire a parte la confidenza che ti da è come diceva il caro Zuzz quando ti togli il casco ridi ancora tutto..
é stata criticata per essere una moto asettica e senza personalità, se per questo intendono quelle botte di coppia e sbacchettamenti, o saltellamenti magari è vero, ma lei una personalità la ha eccome, se tu la vuoi per guidare come intendo io, lei ti parla, ti anticipasempre di una frazione di secondo, sembra dirti cosa e come fare e come si fanno per davvero le cose, se non ti vengono allora cpisci che i limiti sono tuoi e non suoi, questo è solo il mio parere cmq, sono convinto che Alers potrebbe descriverla nettamnete meglio, per una serie di fattori tra cui, esperienza, manico sensibilità, differenza di assetti e caratteristiche delle gomme e ultimo ma non tracurabile MANICO, ma se come me approdate a questo mondo nuovo, penso che le vostre sensazioni non dicosterebbero troppo, se devo proprio trovarle qualche difetto, direi che forse un serbatoio mezzo cm più stretto per parte non mi avrebbe guastato, e poi quel portatarga davvero inguardabile, fortunatamente possiedo già quello nuovo che al più presto monterò e vi manderò le foto, per concludere se volete girare in due sconsigliatissima, se volete godere, non per le velocità che sicuramente farà, ma curvare in sicurezza, per godere nella guida consigliatissima, se siete piccolini come me tutto al posto giusto se siete sopra ai 175 cm forse si rende neccesario un arretramento delle pedane... Tutto quello che avevo in mente penso di averlo detto, a per ultimo se la nuova hornet monta questo motore, con il telaio più rigido come dicono, cari hornettari 2007, sarete entusiasti :bene: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :bene:
SCritto di botto e non riletto scusate gli errori
EX :hornetblu:
W la romanina! Dagliene di curve....

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 8 giugno 2007, 19:55

Dagliene kermit!
Complimentoni per la nuova belva!!!
Ci vediamo al prossimo raduno, sperando di non sperderci di nuovo tra le montagne! :rido: :rido:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 8 giugno 2007, 19:57

kermit ha scritto:provo qualche allungo sulle statali, il motore sale rapidissimo, ma almeno fino agli 8000 con qualche puntatina agli 11000, non ha botte rabbiose solo una progressione dolcissima, dopo non lo so, ma non penso che sia molto diverso

io ho quache dubbio... :rido:
ImmagineImmaginen.8

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 8 giugno 2007, 20:44

vai Kermit, augironi per il nuovo vespino !!!
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 9 giugno 2007, 2:37

:daglienedipiu: potresti anche venire nel comasco che gli do' un'occhiata piu' da vicino e facciamo un girello assieme :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 9 giugno 2007, 12:39

Mo dagliene kermit....!!!!
Lo sai che presto vengo su a provarla??? Domani!!! :rido: :rido: :rido: :angel:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 9 giugno 2007, 13:05

sempre il solito :rido: :daglienedipiu:
poi raccontaci anche le tue impressioni
Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » sabato 9 giugno 2007, 14:06

Vieni doctor, noi partiamo verso le nove trenta, direzione valli di domodossola e centovalli in svizzera, sai che ci conto!!!!!!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 11 giugno 2007, 9:06

:daglienedipiu: :faje paura: :sti cazzi: ed anche un po' :vergognati:

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 21 giugno 2007, 23:22

1000 km sabato primo tagliando filtro e olio, confermo quanto detto, sulle impressioni, il piacedere di guida è veramente impagabile, non vorresti mai scendere, sono salito di giri per provare 13500, regolarissima nessun buco o strappo o botta che dir si voglia, rispetto alla mia hornet perchè non ne ho provate altre ha molti più bassi, veramente un gran tiro, dopo due o tre volte che ci esci ti abitui alla posizione di guida e scompaiono tutti quei fastidiosi dolorini, compaiono solo nei trasferimenti o nei tratti noioso dove stai fermo in sella, non sento affatto la mancanza della naked anzi vi dirò, Zuzz aveva ragione quando purtroppo devi togliere il casco ti accorgi che ridi tutto e sei veramente felice di guidare, ora aspettimo le impressioni di NONNO CAPE che dato il suo grado di esperienza e di capacità, fornira sicuramente un report molto più dettagliato, per ora UN ENORME GRAZIE ALLA MIA PEDROSINA :bene:
EX :hornetblu:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 22 giugno 2007, 10:50

grande kermit ancora complimentoni!! :clap:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » venerdì 22 giugno 2007, 10:51

Grande Kermit, arrivoooooooo :bene:
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 22 giugno 2007, 12:57

:daglienedipiu: :clap:

aspetteremo il report di confronto
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 25 giugno 2007, 21:56

Guardate un po' dove ha fatto un salto il ranocchietto... INVIDIA = ON

:daglienedipiu:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grandissimo Kermit!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 25 giugno 2007, 22:00

Grande Kermit, congratulazioni di cuore...ma sopratutto tanta, ma tanta invidia per quelle strade e quei paesaggi da mozzare il fiato. :bene: :bene: :bene:

Torna a “Bar”