Messaggioda andywind » mercoledì 23 maggio 2007, 19:19
Vallelunga 20 Maggio 2007.
Sul tracciato di Vallelunga la giovane pilota pugliese ha dominato sin dalle prove libere, imponendo un ritmo che nessuna delle avversarie è riuscita ad eguagliare.
Il capitolo qualifiche si è chiuso durante la prima sessione ufficiale dove la veloce pilota del team Pielle Moto Villa Sandra ha realizzato il record femminile classe 600 della pista di Vallelunga con un impressionante 1'46.928 al quarto giro. Nelle due sessioni di qualifica nessuna delle agguerrite rivali è riuscita ad avvicinarsi a meno di un secondo e mezzo dal tempo che ha permesso a Eliana di partire dalla 6 posizione in griglia, prima delle 600 e davanti a diverse 1000.
Di fronte al folto pubblico accorso a Vallelunga in occasione del Campionato Europeo Eliana ha condotto la gara con lucidità gestendo la sua superiorità per tutti i 14 giri e tagliando il traguardo con 6 secondi di vantaggio sull'olandese Iris Ten Katen e 16 secondi su Romana Fede e Cristina Peluso.
Il giro più veloce in gara completa l'en plein e corona un weekend perfetto. Al termine della gara, Eliana ha dichiarato sorridendo: "Sono molto contenta! La moto era perfetta, grazie all'ottimo lavoro del team, e sono riuscita a migliorare la mia prestazione a Vallelunga di quasi tre secondi. Questa è la pista di casa ed era necessario fare bene per cominciare il campionato europeo nel migliore dei modi. Ora ci aspettano due gare davvero difficili in Olanda e Germania ma sono molto determinata e ce la metterò tutta per mantenere il primo posto in classifica. Un ringraziamento particolare è per i miei sponsor Villa Sandra e Open Consulting che mi sono vicini a 360°!!"

n.8