Acquisto tuta urgente

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

mrtomy
Spingi vespa
Spingi vespa

Acquisto tuta urgente

Messaggioda mrtomy » giovedì 31 maggio 2007, 8:03

Ragazzi ora mi sorge un grandissimo dubbio,e mi rivolgo a voi per qualche consiglio.....
Mi voglio comprare una tuta:intera o divisibile?
Preciso che non ho intenzione di andare in pista..possiedo già un giubbotto in pelle della Arlen Ness con la cerniera per un possibile aggancio dei pantaloni...
Purtroppo non ho trovato pantaloni da abbinare,o meglio,li ho trovati ma non ci azzeccano un granchè sia come forma che come colore....il prezzo si aggirava intorno ai 175/200 eurozzi all'Outlet di Serravalle...
Siccome un negoziomi fa un prezzaccio sulla Suomy (modello Cyta-intera) potete darmi qualche consiglio?
Intera o divisibile?
Mi piace più quella intera,però volevo pareri da chi le possiede.
Grazie mille ragazzi!!!!!!!!!!!

P.S.Ho notato che un utente del forum"Jules",che va spesso in pista,mi pare abbia il modello da me citato....Fatti vivo!!!!!!!!

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Acquisto tuta urgente

Messaggioda k3pp0 » giovedì 31 maggio 2007, 8:55

mrtomy ha scritto:Ragazzi ora mi sorge un grandissimo dubbio,e mi rivolgo a voi per qualche consiglio.....
Mi voglio comprare una tuta:intera o divisibile?

Da perfetto ignorante, ma con una tuta nell'armadio, ti dico:

integrale è più comoda una volta indossata, più potta, e in liea teorica non avendo cerniere che si rompono in caso di caduta, più resistente e protettiva.

La divisibile è più pratica nel senso che per mille motivi puoi indossare solo la giacca lasciando i pantaloni a casa.
La divisibile se sei un assiduo pistaiolo non è la scelta giusta, ma lo diventa se fai turismo con magari ogni tanto una concessione alla pista.

I giubbini A.Ness non sono convenienti da abbinare ai pantaloni: la cerniera che gira intorno alla vita è molto poco resistente.
Difatti il nostro amico CountZero, che ha un giubbino arlen ness ha preso una tuta divisibile.

La scelta è tuama valuta bene l'utilizzo.
io ho preso, con titubanza, una divisibile.Non me ne sono pentito.

:daglienedipiu:

PS

Se c'è il prezzaccio...prendi quella ;)
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 31 maggio 2007, 8:56

Intera o divisibile??? Questo è il problema.... Magari Shakespeare in realtà era un motociclista indeciso sulla scelta della tuta, chissà :mmm:

Io ce l'ho divisibile (la tuta) e mi trovo benissimo, visto che ti da la possibilità di spezzarla e ti evita di fare delle immmmense sudate quando ti fermi a mangiare un panino. Però l'intera, nonostante la sua maggiore scomodità, fa sicuramente più figo ed a livello di protezione (vista la gobba) te ne da un pelo di più... Essenzialmente, quindi, è una questione personale. Provatele entrambe e valuta ;)

mrtomy
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda mrtomy » giovedì 31 maggio 2007, 9:21

Grazie ragazzi!!Anche perchè ho visto che non c'è una grossissima differenza,a livello di prezzo,tra due modelli identici di tuta,una intera e una divisibile:come mai? :mmm:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 31 maggio 2007, 10:29

Le caratteristiche costruttive sono più o meno identiche. Il lavoro della gobba su di una è compensato dalla lavorazione della cerniera per l'altra... Poi c'è da considerare il marketing. Comunque (andando al sodo), se il prezzo fosse identico, la vestibilità identica, le decorazioni identiche, insomma fosse la solita tuta e possedessi già un buon giubbotto, io opterei per l'intera - in MotoGp usano tute intere, una ragione ci sarà.
:bene:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 31 maggio 2007, 11:29

Io ho la divisibile. Mi trovo benissimo anche per gli aspetti che ti hanno già esposto gli altri (in primis la praticità, in caso di sosta non rimango con la parte superiore incastrata alla vita e possibilità di utilizzo della sola parte superiore-io non ho altri giubbotti in pelle).
Faccio un uso "turistico" della tuta...non sono un frequentatore di piste.

Credo che il bivio iniziale sia l'utilizzo che tu ne debba fare. Pista o turismo?
Non ti consiglio di prendere un pantalone da abbinare al tuo giubbotto...non so', ma vedo delle incompatibilità tra questi tipi di prodotti acquistati in momenti e modelli diversi.... :boh:

Cosa scegliere....mah... visto che hai già un giubbotto Pelle AN .. il prezzo te lo fa il materiale utilizzato per la produzione del capo,(realizzato in pelle di mucca o di canguro e dallo spessore di tale pellame...) poi beh...gli inserti in titanio, Kevlar, la marca piuttosto che un'altra...beh, insomma chi più ne ha più ne metta.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

mrtomy
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda mrtomy » giovedì 31 maggio 2007, 12:18

Grazie ragazzi,siete stati davvero esaustivi!! :coram te: :bene:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 31 maggio 2007, 13:56

già ti hanno detto tutto.
La suomy di Giulio mi sembra una buona tuta ma visto che ha già almeno un paio di anni se te la offrono a più di 360-380 euro vuol dire che NON è un prezzaccio.

Se non prevedi di fare pista prendila divisibile senza ragionarci.
quando viaggio in moto maledico l'intera, quando sono in pista la benedico.

Prova diverse marche e modelli, ognuno ha la sua calzata.
Se sei longilineo dovrebbe andar meglio spyke, dainese, spidi (di quest'ultima non ne sono sicurissimo, le ho viste indossare a persone di tutti i tipi)

se sei più "tarchiatello" potrebbe andarti meglio berik-arlen ness (stesso disegnatore, stessa fornitura di pellami, stesse fabbriche), suomy.
Altre marche non le conosco benissimo.

Se hai un fisico "particolare" (molto basso e grassoccio o altissimo e magrissimo) potresti valutare anche di fartela fare su misura.
La speed ad esempio fa ottime tute su misura a prezzi competitivi (se non ricordo male tra i 500 e i 650 euro).

Ora dagliene! :daglienedipiu:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » giovedì 31 maggio 2007, 17:25

io ho una suomy intera cme jules, identica e mi trovo da dio, in pista nn l ho provata ma in strada dopo qualche km di assestamento ti senti troppo comodo :daglienedipiu:
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » giovedì 31 maggio 2007, 18:49

Io ho l'intera e non la cambierei per nulla al mondo.
per esempio non sono d'accordo con chi dice se ci vai in pista prendila intera altrimenti divisibile. La tuta intera al di là di tutto ti consente di muoverti più liberamente sulla moto. Io personalmente preferisco essere più agevolato nei movimenti, che in moto sappiamo essere molto importanti.
Beh alla fine, quando sono fermo butto giù il pezzo di sotto e sono a posto.
Se posso darti un consiglio prova a cercare qualcosa su e-bay oppure piuttosto che suomy magari vedi qualcosa della axo hanno prezzi davvero buoni e le tute sono anche belle oltre che ben fatte, così come quelle di Giudici.
Se sei di Milano o dintorni ti consiglio lo spaccio axo a lissone.
Immagine Immagine Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 31 maggio 2007, 19:11

robi ha scritto:Io ho l'intera e non la cambierei per nulla al mondo.
per esempio non sono d'accordo con chi dice se ci vai in pista prendila intera altrimenti divisibile. La tuta intera al di là di tutto ti consente di muoverti più liberamente sulla moto. Io personalmente preferisco essere più agevolato nei movimenti, che in moto sappiamo essere molto importanti.
Se posso darti un consiglio prova a cercare qualcosa su e-bay oppure piuttosto che suomy magari vedi qualcosa della axo hanno prezzi davvero buoni e le tute sono anche belle oltre che ben fatte, così come quelle di Giudici.

Credimi robi.....io ho provato tante condizioni....e se ti viene da andare al bagno e rimanerci per un po' (più pudico di così non si può! :rido: ) sono bestemmie!!!!
E' per questo che consiglio la tuta intera per chi ha intenzione di fare turismo.
In più se ti fermi vai mooolto più comodo piuttosto che far strusciare ovunque le maniche dell'intera!
Certo la cucitura crea un doppio strato di pelle che potrebbe dar fastidio ma dopo un po' ci si abitua! ;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 31 maggio 2007, 19:38

Gererebellum ha scritto:
robi ha scritto:Io ho l'intera e non la cambierei per nulla al mondo.

Credimi robi.....io ho provato tante condizioni....e se ti viene da andare al bagno e rimanerci per un po' (più pudico di così non si può! :rido: ) sono bestemmie!!!!
E' per questo che consiglio la tuta intera per chi ha intenzione di fare turismo.
In più se ti fermi vai mooolto più comodo piuttosto che far strusciare ovunque le maniche dell'intera!
Certo la cucitura crea un doppio strato di pelle che potrebbe dar fastidio ma dopo un po' ci si abitua! ;)

un amicone, non c'è che dire... :prrr:
ImmagineImmaginen.8

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 31 maggio 2007, 20:14

andywind ha scritto:un amicone, non c'è che dire... :prrr:

oh l'ha detto lui che in pista non ci vuole andare....il giorno che si troverà in viaggio e avrà il cagotto (spero mai ma può sempre capitare) ricorderà questi consigli!!! :rido:

ridete pure....ma tra tanti km a me è capitato anche questo e non è stato bellissimo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 31 maggio 2007, 20:58

Gererebellum ha scritto:
andywind ha scritto:un amicone, non c'è che dire... :prrr:

oh l'ha detto lui che in pista non ci vuole andare....il giorno che si troverà in viaggio e avrà il cagotto (spero mai ma può sempre capitare) ricorderà questi consigli!!! :rido:

ridete pure....ma tra tanti km a me è capitato anche questo e non è stato bellissimo! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e allora che fai? gli consigli l'intera? :matto: :rido: :rido:
ImmagineImmaginen.8

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Re: Acquisto tuta urgente

Messaggioda Jules » giovedì 31 maggio 2007, 22:45

mrtomy ha scritto:P.S.Ho notato che un utente del forum"Jules",che va spesso in pista,mi pare abbia il modello da me citato....Fatti vivo!!!!!!!!

ATAK ha scritto:io ho una suomy intera cme jules, identica e mi trovo da dio, in pista nn l ho provata ma in strada dopo qualche km di assestamento ti senti troppo comodo :daglienedipiu:

scusa se rispondo solo ora. Cmt ti han già detto tutto, l'integrale è pensata per un uso più pistaiolo, anche se io l'ho usata molto per strada e mi son trovato bene. La suomy è particolarmente comoda e certamente una tuta intera (se azzecchi bene la taglia) è la soluzione più comoda che esista su una moto. Quindi alla fine se il prezzo è veramente buono facci un pensiero serio. E sopratutto :daglienedipiu:

Torna a “Abbigliamento”