Pista di Magione

Per chi ama saettare tra i cordoli.

Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Pista di Magione

Messaggioda fast3r » martedì 29 maggio 2007, 1:05

(apro un nuovo post per non confondere le liste dei partecipanti del 7 giugno)

Cari futuri istruttori e nostre guide spirituali alla pistata, ci dite qualcosa di più sul tracciato di Magione? Io sono già gasato anche se mancano 10 giorni, se avessi un videogioco con quella pista starei già a memorizzare curve e staccate :rido:

Com'è l'asfalto? Ho visto in qualche video che ci sono diversi rappezzamenti... e con la ciclistica dell'Hornet, questo mi preoccupa un pochino... :paura:

Ci sono 7 curve a destra e solo 4 a sinistra... vorrà dire che dovrò imparare a fare bene anche quelle a dx! :shock:

Con che marcia si percorre la maggior parte delle curve? 2a? 3a?

A quali tempi dovremmo avvicinarci con l'Hornet per non essere classificati come "fermoni incurabili"? :rido:

:daglienedipiu:

Immagine
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Re: Pista di Magione

Messaggioda Gererebellum » martedì 29 maggio 2007, 9:27

fast3r ha scritto:(apro un nuovo post per non confondere le liste dei partecipanti del 7 giugno)

Cari futuri istruttori e nostre guide spirituali alla pistata, ci dite qualcosa di più sul tracciato di Magione? Io sono già gasato anche se mancano 10 giorni, se avessi un videogioco con quella pista starei già a memorizzare curve e staccate :rido:

Com'è l'asfalto? Ho visto in qualche video che ci sono diversi rappezzamenti... e con la ciclistica dell'Hornet, questo mi preoccupa un pochino... :paura:

Ci sono 7 curve a destra e solo 4 a sinistra... vorrà dire che dovrò imparare a fare bene anche quelle a dx! :shock:

Con che marcia si percorre la maggior parte delle curve? 2a? 3a?

A quali tempi dovremmo avvicinarci con l'Hornet per non essere classificati come "fermoni incurabili"? :rido:

Immagine

Le marce con cui entravo in curva con l'hornet non le ricordo purtroppo...ho solo vaghi ricordi.
Ricordo che sul rettilineo si tirava tutta la quinta se non sbaglio.
Comunque è una pista abbastanza facile anche se molto faticosa!
i piccoli scalini che si trovano con le toppe di asfalto non sono poi così fastidiosi e non fanno scomporre eccessivamente la moto.
L'unico più fastidioso è alla fine del rettilineo dei box ma è comunque roba da nulla!
Ripeto, è una pista mooolto faticosa state molto attenti alle vostre condizioni fisiche, potrebbe portarvi ad andare di colpo verso i box e NON è cosa buona e giusta! :rido:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 29 maggio 2007, 11:38

Gererebellum ha scritto:Ripeto, è una pista mooolto faticosa state molto attenti alle vostre condizioni fisiche, potrebbe portarvi ad andare di colpo verso i box e NON è cosa buona e giusta! :rido:

:shock:
Sarò allenatissimo!!! :allenamento:
Tanto ho già capito che, specialmente all'inizio, dopo un quarto d'ora il rientro ai box sarà dettato dalla tremenda stanchezza ai polsi, come m'è successo in Sardegna... poi piano piano ci prendi la mano (e riesci a stare anche 16-17 minuti :rido: ). Ma quella era una pista praticamente senza rettilineo, quindi eri sempre col peso su di un polso. Certo, non là non ci sono grandi decelerazioni, da quanto ho capito invece a Magione quella dopo il rettilineo più lungo è una bella staccata! :clap:

Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 29 maggio 2007, 11:49

fast3r ha scritto: Certo, non là non ci sono grandi decelerazioni, da quanto ho capito invece a Magione quella dopo il rettilineo più lungo è una bella staccata! :clap:

diciamo che è una mezza staccata perchè per girare bene bisogna entrare forte nella curva dopo il rettilineo e raccordare quella con la seconda.

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 29 maggio 2007, 12:14

fast3r ha scritto:A quali tempi dovremmo avvicinarci con l'Hornet per non essere classificati come "fermoni incurabili"? :rido:

Tempi??? :shock:
:matto:

:prrr:

Immagine ...un tempo fu..Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 29 maggio 2007, 12:21

io non ho idea dei tempi ma ad occhio e croce e sentendo i verdetti di chi ha girato con carenate e cronometri, un buon tempo per una hornet dovrebbe essere già 1:30.
Poi non vorrei dire cavolate ma Mattia e fabio l'anno scorso hanno irato sull' 1:20-1:24...quindi...
Poi potrei anche essermi sognato tutto....attendo conferme.
;)

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 29 maggio 2007, 12:31

LukeFrx ha scritto:Tempi??? :shock:
:matto:

Dopo la Teoria della Curva, mi sa che a Magione potremmo girare un video su "La Teoria (e pratica) della Sverniciata!!!" :shock:

Avviso già tutti, chi dovesse portarmi via il bbbbbblu dal serbatoio verrà ucciso dal sottoscritto rientrati ai box!!! :rido:

Immagine

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » martedì 29 maggio 2007, 12:39

Bellabella Magione!! fai un mazzo tanto e se nn sgami le traiettorie nn vai una mazza, ma come capisci qlc vai di divertimento puro!

Poca potenza avvantaggia parecchio, visto che c'e' poco spazio per srotolare la manetta del gas...

Il tempo lo si fa soprattutto su:
- il curvone da raccordare in fondo al rettifilo
- nel misto prima dei box

Scendere sotto l'1'30'' nn e' difficilissimo, ma il problema e' la velocita' di punta.....se nn passi agevolmente i 220 sul rettifilo poi ti devi smazzare parecchio!!

Io, che sono fermone, che ho una tuono e che piu' di 208km/h nn son riuscito a vedere giro sull'1'29'' con record personale di 1'29''3...con una giornata e mezza di esperienza.

In action...
Immagine Immagine Immagine
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 29 maggio 2007, 12:58

Sanguruci ha scritto:Scendere sotto l'1'30'' nn e' difficilissimo, ma il problema e' la velocita' di punta.....se nn passi agevolmente i 220 sul rettifilo poi ti devi smazzare parecchio!!

Uhm... con un'Hornet, anche se con corona +2, dubito fortemente si riescano a passare i 180-200 sul rettilineo! Poi visto che è la mia prima volta in una pista vera, non avrò molta voglia di forzare le staccate :rido:

Belle le foto! ;)

Immagine

Torna a “Uscite in pista”