TEST Aprilia SXV

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

TEST Aprilia SXV

Messaggioda rallysta » martedì 29 maggio 2007, 8:32

Vi assicuro che merita...

;)

Gentile Amica, caro Amico,
dopo l’emozionante prova d’apertura, tenutasi a Castelletto di Branduzzo (Pavia), il Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007, riservato ai possessori Aprilia SXV 450 e SXV 550, è già proiettato verso la seconda gara di domenica 3 giugno.
Grande novità di quest’edizione sono le WILD CARD, molto apprezzate in occasione della prima corsa. Infatti per dare la possibilità a tutti di vivere una giornata da protagonista nel Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007, l'organizzazione del monomarca ha previsto la possibilità di iscriversi anche come wild card a ciascuna singola prova. Un’opportunità in più anche per chi vuole provare l’emozione di un challenge esclusivo ed avvincente. A Jesolo inoltre sarà possibile PROVARE IN PISTA LE BICILINDRICHE SXV 4.5/5.5 attraverso un TEST RIDE GRATUITO. Sabato 2 (dalle 9.00 alle 15.00) e domenica 3 giugno (durante gli intervalli della gara) verranno messe a disposizione alcune SXV 4.5 e 5.5 di serie che potranno essere provate sul tracciato veneto. Chi desidera provare le moto dovrà presentarsi in pista per il test munito di un proprio abbigliamento protettivo adeguato.
Sia l’iscrizione come wild card (costo 150 euro iva inclusa a tappa, senza diritto di partecipazione al montepremi finale e al kit di gara) che la prenotazione del test ride gratuito delle Aprilia SXV possono essere effettuate solo chiamando la segreteria organizzativa al numero 02 336695216 dalle 9.30 – 13.00 e dalle 14.00 – 18.00. Affrettatevi: i posti sono limitati!

Si ricorda inoltre che per partecipare anche alle singole tappe come wild card è necessario essere in possesso di licenza FMI Elite oppure Unica Fuoristrada Over 21 o Under 21.

Ti aspettiamo!

La B.U. Aprilia OffRoad
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 29 maggio 2007, 10:27

:porca: :porca: :porca:
è lontano altrimenti avrei voluto fare sta prova...le sxv meritano!
non fanno altre tappe?
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 maggio 2007, 12:15

può essere che ci siano altre tappe... io l'avevo provata a ferrara (circuito di pomposa...) ho solo girato una email che mi è arrivata!

;)

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 29 maggio 2007, 12:23

rallysta ha scritto:può essere che ci siano altre tappe... io l'avevo provata a ferrara (circuito di pomposa...) ho solo girato una email che mi è arrivata!

;)

a me piacerebbe molto provarle...però farmi 3/4 d'italia per farmi due giri su una moto che non comprerò comunque ( o almeno non presto ;) ) mi sa troppo di follia quindi aspetto che scendano giù se no ciccia!
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 maggio 2007, 14:12

certo, saresti un pazzo se andassi fino a lì per provarle...

quando ci sono andato mi ricordo che dicevo... urka solo un quarto d'ora che pizza!

poi quando ero lì che giravo non vedevo l'ora che mi fermassero... che fatica! non l'avrei mai detto! però è un mezzo divertente! :dagliene:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 30 maggio 2007, 13:57

Che si dice sull'affidabilità di sto motore (che l'Aprilia praticamente dichiara racing e non garantisce..)?
Sarei curioso...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 30 maggio 2007, 14:02

Zuzz ha scritto:Che si dice sull'affidabilità di sto motore (che l'Aprilia praticamente dichiara racing e non garantisce..)?
Sarei curioso...

Bella domanda... :specchi:

Diciamo che finchè è una prova gratis ne vale la pena...

:specchi: :prrr:

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » mercoledì 30 maggio 2007, 14:41

Zuzz ha scritto:Che si dice sull'affidabilità di sto motore (che l'Aprilia praticamente dichiara racing e non garantisce..)?
Sarei curioso...

settimana scorsa sono stato in aprilia per la presentazione dell shiver (che ho provato pure)e ci hanno fatto visitare la fabbrica,ti posso dire che ho visto il collaudo sull'affidabilita' del bicilindrico,in pratica mediante acquisizione dati un simulatore riproduce su banco prova un giro della pista di castelletto di branduzzo fatto da thierry van den bosch,con relative frenate,accelerazioni,cambia marcia...il tutto viene ripetuto per ben 50 ore :shock: ,diciamo che ora stanno lavorando per ottenere un affidabilita' ancora maggiore ;)
Immagine
...HIC SUNT LEONES...

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 30 maggio 2007, 21:19

Interessante..
In effetti un mio amico sul CRF 450 cambia pistone in un utilizzo più o meno simile: sulla cinquantina di ore/motore. Quello che però devono fare in Aprilia è avere un'affidabilità almeno doppia (o quasi) per equiparare i costi di manutenzione.. Magari due pistoni Aprilia per il 450 non costeranno come 2 Wossner per il CRF 4 1/2, ma ci sono due teste da rimettere in fase, due cilindri da aprire, due guarnizioni etc etc..

Però credo che un bicilindrico spinto in fase matura possa essere più affidabile (o meglio, più duraturo) di un mono di eguali caratteristiche e Aprilia non credo che deluderà..

Torna a “Bar”