Crimen Sollicitationis

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 18 maggio 2007, 13:29

andywind ha scritto:
Gererebellum ha scritto:
davidello ha scritto:Sono daccordo con gere in questi casi basta un parente con un po' di buccia che becca il prete o chiunque esso sia e gli seghi via i c+--++-i e l'u--+--o e Giustizia è fatta (visto che uno stato civile non può farlo), poi nascondano tutti i documenti che vogliono o lo mandino dove gli pare tanto il problema è risolto

il mio discorso era un po' diverso...

ma anche quello di davidello fila...

si ma non la faccio così semplice...questo argomento è forse l'unico che riesce a cambiare il mio stato d'animo perchè penso che fare del male a dei bambini, a persone con handicap, ad animali...insomma a tutti gli esseri viventi che on possono difendersi, sia ( aprescindere da eventuali devianze) una cosa da vigliacchi, da persone al limite del diabolico.
Per me andrebbero presi provvedimenti seri, esemplari per evitare anche il diffondersi di fenomeni del genere.
So che sto andando fuori tema (si parlava del comportamento della chiesa più che altro) ma la cosa più importante è la vita dei bambini!
Forse mi sto riscoprendo meno cinico di quanto pensassi ma ieri sera mi sono ritrovato a parlarne con uno dei miei più cari amici e mentre ne parlavo mi è salita la tachicardia come quando ho visto il filmato e come adesso che ne sto riparlando.
Non esiste, non esiste, non esiste, non DEVE esistere tutto questo.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 18 maggio 2007, 13:48

capisco quello che vuoi dire...

il dubbio che mi sorge è questo:
capita che qualcuno si a mentalmente malato da provare piacere in questi modi abietti, ma se è tale andrebbe isolato, non mandato in giro per parrocchie a seminare stupri, per di + insabbiando il tutto...
questo è davvero intollerabile...

poi, cosa ancora + strana, a giudicare dal numero elevato dei casi, non credo proprio che siano tutti malati di mente... cosa ancora peggiore....
ImmagineImmaginen.8

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 18 maggio 2007, 15:14

"se qualcuno scandalizzasse uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina da asino e venisse sommerso nel fondo del mare.” Vangelo secondo Matteo, 18, 6

il Papa dovrebbe essere il vicario di ####

si vede che i tempi cambiano...
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 23 maggio 2007, 9:26

LA RAI ACQUISTA IL VIDEO SUI PRETI PEDOFILI
ROMA - Il caso del video della Bbc sui preti pedofili che Michele Santoro vuole acquistare per il suo Annozero, è stato al centro della discussione del consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. In primo luogo è stato sbloccato l'acquisto del documentario che però non dovrebbe andare in onda nella prossima puntata del programma. Questo perché lo stesso Michele Santoro avrebbe manifestato la necessità di approfondire alcuni aspetti del documento della Bbc. Il direttore generale Claudio Cappon ha parlato della questione durante la riunione del consiglio, spiegando di aver chiesto a Santoro che nel corso della puntata dedicata al documentario siano "ampiamente rappresentate" tutte le parti coinvolte.

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 23 maggio 2007, 10:02

...il tutto continua a commentarsi da solo....

:senza_speranza:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 23 maggio 2007, 19:12

già, ma è giusto che anche chi non ha internet sappia...
ImmagineImmaginen.8

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 24 maggio 2007, 9:01

Naturalmente rimane un piccolissimo e ragionevole dubbio ke la questione (per quanto macabra anke solo per un unico caso certo) sia stata gonfiata come ogni scoop ke si rispetti.

Sinceramente mi auguro ke sia così, non tanto per la "chiesa", ma per i piccini ke hanno subito!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 24 maggio 2007, 10:01

tabauro ha scritto:Sinceramente mi auguro ke sia così, non tanto per la "chiesa", ma per i piccini ke hanno subito!

Purtroppo dubito, la pedofilia è proprio un mondo brutto, che ti rivolta lo stomaco, e quello che ci viene pubblicamente detto è spesso una parte edulcorata di quella che è la realtà

Spero che la proiezione del documentario non sia solo l'ennesimo pretesto per uno scontro politico ideologico che in questo momento in Italia non ha certo bisogno di essere alimentato, ma anche su questo argomento purtroppo dubito. I commenti ben schierati da una parte e dall'altra alla sola notizia dell'acquisto del video non fanno ben sperare.

Sono convinto che chi lo ha bollato aprioristicamente come spazzatura tenterà di screditarne ove possibile la credibilità, ad esempio contestando il fatto riportato della responsabilità dell'attuale Papa nella stesura del documento, che al tempo non si occupava effettivamente di dottrina della fede, e ove non possibile come una montatura ad arte di pochi casi isolati per attaccare il potere spirituale della chiesa cattolica in un mondo a maggioranza protestante.

Chi invece lo ha voluto e cercato (non parlo di Santoro, ma dei manovratori dall'alto) lo userà principalmente per sostenere le proprie lotte politiche attuali mettendo in discussione l'autorità morale del Vaticano.

E alla fine, come nell'aspetto più triste delle vicende narrate nel documentario, i bambini verrann lasciati in secondo piano, sacrificati sull'altare di "questioni più importanti"

Spero di essere smentito dai fatti, un sogno che coltivo da quando ho capacità di giudizio indipendente, e che purtroppo non si è ancora realizzato

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 24 maggio 2007, 10:46

Ginopilotino ha scritto: Spero di essere smentito dai fatti...

lo spero anke io!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 24 maggio 2007, 20:13

io spero che vengano messe le cose in chiaro...
ImmagineImmaginen.8

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » venerdì 25 maggio 2007, 0:46

ho letto che anche mediaset con Mentana ha intenzione di acquistare il video.. cmq mi stupisce che in un paese cattolico come il ns si riesca a mandarlo in onda.. staremo a vedere i polveroni che solleverà.. e spero anch'io con voi..
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 25 maggio 2007, 17:40

guerra di share anche su ste cose... tristezza...
ImmagineImmaginen.8

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » sabato 2 giugno 2007, 12:33

è stato mandato in onda da santoro, 21% di share, con monsignor fisichella che aveva il delicato ruolo di difendere la parte tirata in causa, la chiesa. dicono sia stato uno scontro costruttivo, senza troppe falsità. io personalmente non l'ho visto, ho solo letto la recensione sul giornale, qualcuno ha avuto modo di vederlo?
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » sabato 2 giugno 2007, 23:58

io, ma essendo a lavoro non l'ho seguito molto...
ImmagineImmaginen.8

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

riassuntino di metà "annozero"

Messaggioda MarcoH03 » domenica 3 giugno 2007, 0:22

Si baghi, io l'ho visto un pezzo da circa metà in poi, e devo dire che non è stato male. Costruttivo si ma fino ad un certo punto, quando hanno detto a Fisichella che le modalità per i processi ai preti pedofili sono tutt'ora segrete perchè comunicate solo ai Vescovi...beh...non ha gradito molto e ha fatto un bel giro di parole per provare a negarlo. Effettivamente è così, i processi ai preti pedofili li può fare solo la chiesa e nessuno sa quale siano le modalità di giudizio e di punizione, oltretutto ci sono prove che la chiesa abbia aiutato a "sparire dalla circolazione" qualcuno di quei mostri.
Per chi non lo sapesse Fisichella è quello che ha preso il posto di Ratzinger come capo della "congregazione per la dottrina della fede" alias "sant'uffizio" alias "inquisizione"....si nel 2006 la chiesa mantiene ancora in piedi quest'istituzione e se volete saperla tutta fino al 1966 c'era ancora la lista nera dei libri messi all'indice... :porca:
Bell'intervento di Odifreddi, un logico matematico che è alla ribalta delle cronache per il suo libro "Perchè non possiamo essere cristiani e tantomeno cattolici" un'analisi delle incongruenze del nuovo testamento e degli sfondoni scientifici e storici portati avanti per millenni dalla Santa Romana Chiesa (consiglio di leggerlo a tutti, credenti e non).
Toni abbastanza tranquilli, testimonianze scioccanti di persone che raccontavano cosa hanno subito da bambini da parte di preti pedofili, tanto di capello per il coraggio con cui hanno testimoniato questo loro dramma, cose che già stonerebbero se fatte da un criminale "comune" ma turbano veramente pensando che chi le ha fatte è un ministro del Signore (in questo caso "ministro del Signore" è giusto un modo di dire).
I rappresentanti della chiesa sono andati in crisi anche quando sono stati messi davanti al fatto che il Vaticano ha creato delle istituzioni per aiutare le vittime degli stupri soltanto sotto pressione del crescente disappunto dell'opinione pubblica, in pratica "per non perdere punti", e che oltre a non funzionare bene queste istituzioni NON sono state create in paesi come il Brasile e l'Africa, paradisi incontaminati della pedofilia sia laica che "cattolica" .
Se te la devo dire tutta non mi è piaciuto molto Santoro, che dopo aver amministrato abbastanza bene il dibattito tra le parti a fatto la classica RUFIANATA di fine trasmissione, ringraziando in maniera davvero troppo ossequiosa il Monsignor Fisichella.
Ti dico che non mi è piaciuto molto perchè per tutto il pezzo di trasmissione che ho visto sembrava dare molto contro la chiesa, sembrava davvero un po troppo schierato, forse per accattivarsi il telespettatore che sicuramente era li col dito puntato contro la chiesa, mentre alla fine quella sviolinata....sembrava quasi una cosa del tipo "...scusi Monsignore, sa è lavoro, ho dovuto comportarmi in quel modo..."
Per l'altra metà della trasmissione non saprei dirti....non l'ho vista....se qualcuno l'ha vista me la racconta?

PS: non me ne voglia chi ha fede, rispetto ogni punto di vista, ma la logica mi ha sempre attirato di più :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Torna a “L'angolo serio”