Messaggioda fast3r » martedì 22 maggio 2007, 18:11
Ogni tanto capito anch'io sul Tingavert, visitare quella sezione del forum è sempre molto triste. In una comunità grande come quella, purtroppo le notizie di incidenti sono all'ordine del giorno, e ogni tanto si legge anche di un incidente mortale.
Un'auto che non da' la precedenza, un autista ubriaco, una scivolata in curva, una buca nell'asfalto, un colpo di sonno. Le motivazioni sono decine, il risultato non cambia. Quando leggo le cronache degli incidenti ed i commenti di chi conosceva la vittima mi si gonfiano gli occhi, mi vengono i brividi. Per un attimo provo un dolore incredibile, come se tutto quello fosse accaduto ad una persona che conosco... e prego che questo non succeda mai.
Sperare in questo però non significa pensare che queste cose "succedono solo agli altri", perchè non è così e credere di essere immortali non aiuta di certo. Sono consapevole del fatto che un giorno uno di quei post potrebbe essere per un amico o per me, fa parte dell'essere motociclisti.
Ma non mi è mai venuto in mente di poter abbandonare la moto per questo. Sarebbe una sconfitta rinunciare a qualcosa che fa parte della propria vita... l'unica cosa che possiamo fare è tenere bene in mente quali sono i rischi, ricordare quei post per l'ultimo saluto ogni volta che stiamo per commettere un'imprudenza, e sperare che tutti colori che se ne sono andati ci proteggano da lassù, ovunque essi siano...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (
Fabrizio De Andrè)
Nel frattempo in Irlanda...