ho dato un occhiata al sito del DRE (Ducati Riding Experience)...non mi ha convinto troppo, il corso intermedio prevede solo il pomeriggio in pista..il resto teoria e cagate varie... il tutto con sole 4 moto per 6 persone..
Questo corso è pensato per tutti coloro che pur avendo una buona pratica motociclistica vogliono ugualmente migliorare le proprie capacità ed in particolare desiderano perfezionare il controllo della propria moto nella guida in strada. Per consentire un affinamento della tecnica e soprattutto per aumentare la sicurezza in moto, questo corso è strutturato con simulazioni di situazioni nelle quali sarà possibile impostare al meglio la guida ed eventualmente correggere comportamenti rischiosi o sbagliati. Gli esercizi che ogni partecipante sarà chiamato a svolgere consentiranno di raggiungere un controllo migliore del mezzo, per far fronte alle potenziali situazioni di pericolo che si possono incontrare quotidianamente, e porteranno ad acquisire una tecnica di guida più corretta. Per partecipare a questo corso è obbligatorio essere in possesso della patente A senza limitazioni di cilindrata.
DOVE: Autodromi del Mugello, Misano, Magny Cours e Pannonia. Il corso si svolge sia nel paddock che in pista.
QUANDO: Il corso dura una giornata, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
ORGANIZZAZIONE: E' previsto un numero massimo di 42 partecipanti, divisi in gruppi di 6 persone. Le moto disponibili per il corso sono il Monster S2R e la Multistrada 1100. Ogni gruppo avrà a disposizione 4 moto da guidare a rotazione. In una prima fase gli allievi si cimenteranno negli esercizi previsti all'interno del paddock, nel pomeriggio, invece sarà data loro la possibilità di provare in tutta sicurezza l'ebbrezza della pista (una sessione), preceduti dagli istruttori.
ULTERIORI SERVIZI INCLUSI: Pranzo, open bar, welcome kit, presenza del fotografo, utilizzo delle convenzioni alberghiere.
Mi piace l'idea di un corso di guida, e sicuramente non sono adatto a corsi più avanzati, ma mi fa ribrezzo l'idea di non potere girare con la mia moto (non la ritengo superiore ad un S2R ma di sicuro la conosco tanto bene e la porterei molto più disivolto..)
Ci sono altre alternative?
E se poi mi piace la Multistrada?!?
![inferno [alsegnal]](./images/smilies/almiosegnale.gif)