Rijeka lunedì 20 Luglio

Per chi ama saettare tra i cordoli.

Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda filobacchetta » domenica 5 luglio 2009, 15:17

io e Chrig lunedì 20 luglio ci facciamo la giornata a Rijeka...

noi probabilmente partiamo sabato sera e ci facciamo la domenica al mare.. :dehehiou:

si aggrega qualcuno??

:ciao: :ciao:
Immagine

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda Freud » venerdì 10 luglio 2009, 20:31

Non vorrei litigare con la morosa che essendo in ferie a Trieste potrebbe incaxxarsi... comunque possiamo andare a mangiare assieme quando sei a Trieste.... :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1691
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 12:33
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Località: cavezzo
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda christian-636 » giovedì 16 luglio 2009, 20:28

ciao , mi spiace non ce la facciamo ,,,,, peccato :porca: :porca:

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda filobacchetta » giovedì 23 luglio 2009, 19:34

ecco il solito report!!!..

..era la prima volta assoluta a Rijeka...tutti che me ne parlavano, ma bo ero titubante..perchè nn tutti i pareri sn positivi per varie ragioni...assistenza sanitaria, asfalto, sicurezza del tracciato...pareri discordanti và!!!

cme approfitto dell'idea di Chrig di andare..dettata dall'invito del suo amico Francesco istruttore di Solo Pista...e mi aggrego...nn sn convintissimo, ma primao poi ci voglio andare a sta Rijeka...e alla fine mi convinco!!!

devo dire che personalmente mi è proprio piaciuta!!!!...ovviamente nn è dietro l'angolo e quindi lo sbattimento di farsi 500 km a 80km/h nn è proprio un incentivo per tornarci spesso...ma almeno una volta l'anno lo si può fare!

la mattina mi sentivo piuttosto impacciato perchè nn avevo nemmeno idea della sequenza delle curve..delle marce da utilizzare e delle traiettorie...per me era tutto una novità e quindi dovevo fare da bravo studente i compitini!!!

in un paio di punti l'asfalto presenta degli avvallamenti piuttosto fastidiosi...e pericolosi, vedi la staccata in fondo al rettilineo dei box dove se presa male la moto saltella e perde aderenza allungando da paura la frenata...e il curvone a dx che porta alla Rijeka(spero di nn aver sbagliato...nn ricordo il nome), che in piena percorrenza e appoggio comincia a far ondeggiare tutta la moto con una pessima sensazione di perdita di aderenza sull'anteriore....sensazioni che durante la giornata passano perchè ci si abitua e nn ci si fa più caso...più o meno... :matto: :matto:

davvero molto bella la parte che sale dalla curva 7 e si affronta fino all'uscita della curva 10 cieca in piena quarta o quinta dipende dalla moto dai rapporti e da come prendi la dx prima...più prendi confidenza con la pista più la fai forte!!!!

diciamo che cmq nn c'era una curva in particolare che nn mi piacesse, bene o male ho trovato piacevole tutta la sequenza..

montavo delle slick bridgestone alla frutta... sul alto dx nn avevo praticamente più i riscontri già prima di iniziae la giornata, ma mi hanno esaltato alla morte il grip dell'asfalto di Rijeka che mi sn fidato ciecamente e nn le ho sostituite...

in effetti dopo 3/4 giri la moto cominicava a scivolare sopratutto nella Rijeka e nel tornantone dopo al secondo rettilineo...credo si chiami Zagabria...ma ci si fa l'abitudine e ci si convive anche piacevolmente...ti esalta diciamo!!!! :dehehiou: :dehehiou:

a fine mattinata giravo sul passo del 44 e come best avevo un 43 alto...mi ritenevo già soddisfatoo così... ;)

il pomeriggio è stato condizionato da un gran caldo e nn me la sentivo di rischiare, la moto cominciava a scivolare decisamente di più...per altro ho cambiato la corona da 15/43 della mattina sn passato a 15/44 e quindi dovevo cambiare qulche riferimento sulle marce da utilizzare....devo dire che si è rivelata un amossa azzeccata...anche se in un primo momento i tempi sul giro nn scendevano la moto la sentivo meglio...

ormai le gomme sn finite..nn presentano più riscontri nè sul alto dx nè su quello sx...sarebbe da evitare l'ingresso in pista, ma decido di farmi un ultimo ingresso così, tanto per gradire...inaspettametamente mi sento bene e il feeling con le gomme nn è peggiorato, forzo un pò il ritmo e comincio a divertirmi più dei turni precedenti, anche perchè si girs insieme con Chri anche lui alla frutta con le gomme e quindi meno aggressivo... :prrr: nn stavo guardando il crono, ma appena butto l'occhio vedo che il passo è sceso sul 43 migliorando il mio best della mattina...continuo a girare e alla fine stampo un bel 1.42.84 inaspettato...anche perchè nello stesso giro ho effettuato un paio di sorpassi..gioia infinita e decido razionalmente che è ora di tornare a casa con la moto intera...Chri invece cm al solito gira anche meglio...e si assesta su un bel 1.40.01 o qualcosa del genere....

Immagine

giudizio finale più che positivo direi... se nn altro adesso ho dei riferimenti e la prossima volta che ci torno ho già una base da cui partire!!!!

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Ultima modifica di filobacchetta il giovedì 23 luglio 2009, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda k3pp0 » giovedì 23 luglio 2009, 19:38

Bel report, vien voglia di farci un salto!Spettacolo!!!

Questa è ottima per il portale, che ne dite? :bastard:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 24 luglio 2009, 9:27

k3pp0 ha scritto:Questa è ottima per il portale, che ne dite? :bastard:

Una o due foto di repertorio e via :bene:

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda Artax80 » venerdì 24 luglio 2009, 10:07

Ci sarebbe stato bene pure un video....aggiungere una actioncam agli accessori della moto no?!?! ;)

Avatar utente
Cape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1574
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 15:46
Località: Qua

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda Cape » lunedì 27 luglio 2009, 11:50

Grandissimo Filo, è davvero un tempo eccezionale :dagliene: :dagliene:
In particolare visto che era la prima volta..... bravo :primo:
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

Avatar utente
filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1071
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 20:17
Moto: Honda CBR600RR 05
Località: "ul bagai de Biasòn"
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda filobacchetta » lunedì 27 luglio 2009, 13:50

Dr.Manetta ha scritto:Una o due foto di repertorio e via :bene:


Artax80 ha scritto:Ci sarebbe stato bene pure un video....aggiungere una actioncam agli accessori della moto no?!?! ;)


..mmmm..in effetti la telecamerina mi stuzzica...bo per ora nn è prevista!!!!

...e cmq...vado a girare nn a fare i servizi fotografici!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :coram te:

uff.... :help:
Ultima modifica di filobacchetta il lunedì 27 luglio 2009, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Rijeka lunedì 20 Luglio

Messaggioda Artax80 » lunedì 27 luglio 2009, 14:45

filobacchetta ha scritto:
Dr.Manetta]Una o due foto di repertorio e via :bene:[/quote]

[quote="Artax80 ha scritto:
Ci sarebbe stato bene pure un video....aggiungere una actioncam agli accessori della moto no?!?! ;)


..mmmm..in effetti la telecamerina mi stuzzica...bo per ora nn è prevista!!!!

...e cmq...vado a girare nn a fare i servizi fotografici!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :coram te:

uff.... :help:

Ma almeno ci fai godere come bimbi vedendo piste altrimenti inavvicinabili!! :dehehiou:


Torna a “Uscite in pista”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron