ECCO IL REPORT
Per me è stata una giornata eccezionale... avevo puntato la sveglia alle 7.00, ma a svegliarmi ci pensa un sms di Gererebellum alle 6.40 che, per dirlo alla Guido meda, gasato come la fanta mi avvisa che sarebbe partito di lì a 40 min ... vabè...

mi alzo, mi calzo ("sarà la volta buona che porto le saponette al battesimo?..") e scendo in garage... preparo la mia zora (ovvero carico sotto la retìna a molla casco per zavorrina che mi raggiunge da roma direttamente a Battipaglia...)e mi reco sotto casa del mio irriducibile amico customista Antonio che con suo cugino mi accompagnerà (grazie ancora!!) e mi farà da fotografo ufficiale..
si parte... dopo 2km vorrei già essere arrivato...ma micostringo (per fortuna l'andatura custom mi aiuta..) ad andare a velocità consentite dalla legge (o quasi..) ... vi risparmio i pensieri e l'eccitazione dentro il casco..
giunti al circuito c'è già "musica" nel tracciato... Carteo è all'ombra a raffreddare gli pneumatici per mettere a posto la pressione prima di entrare .. di Gere neanche l'ombra... mi smonto il dbKiller... fremo...mi faccio l'abbonamento... controllo pressione gomme... ok .. tocca a noi .."chissà la mia di pressione..." ...
al cancelletto... una piccola euforia mi tira il viso dentro il casco e fa arrivare il mio sorriso fino alle orecchie... i primi entrano ... aspetto che entrino tutti (sarò meno d'intralcio)... poi tocca a me ..prima dentro, visiera giù..e si parte.. il primo giro piano piano col pensiero della temperatura gomme ... e per iniziare a capire le curve... al secondo giro la gomma è già caldissima, vedo gli altri e provo a tenere il passo ... "è fantastico.. ma quanto si piega facilmente in pista, sarà l'asfalto gripposo e gommato, sarà che nn ci sono auto...sarà la visibilità, sarà la voglia di divertirsi...sarà ...." e la pedana tocca.... inizio a capirci qualcosa del tracciato ..e inizio a capire quantostanchi una pista, sebbene piccola!! Gli altri nel circuito sono ben più esperti e arrivano a cannone... io mi tengo largo e lento sul rettilineo per farli passare e godermi le curve e le traiettorie senza troppa pressione da dietro..Carteo non lo vedo + ... .ci vediamo alla fine del turno , divertiti ... io tutto gasato dei riccioli sulla gomma e della pedana fresata... poi penso " se è arrivata la pedana toccherò anche col ginocchio...anzi ..deve arrivare prima il ginocchio e poi la pedana...."
carteo avanti ...loz dietro

A un certo punto arriva anche Gerere che subito si adopera nello smontaggio/montaggio carene (sarà pronto giusto per la pausa pranzo ... avrà perso un chiletto nel montaggio , visto il sole e la sudata che ha fatto ...
gerere smonta e monta

Il secondo turno va decisamente meglio, piego già più sicuro (generalmente a destra tengo la posizione in maniera più scomposta...ma il circuito mi ha aiutato a migliorare e a prendere fiducia) e dopo un po' di tentativi "pensati", inaspettatamente, nel tornantino a sinistra che immette nel rettilineo di start ... sento quella deliziosa vibrazione al ginocchio"... solo per un attimo ...l'euforia mi fa capire solo 2-3 secondi dopo che il mio ginocchio aveva poggiato a terra per la prima volta...ma il mio cervello già era proiettato verso la prossima curva, un curvone veloce a destra ... tengo la posizione...piego dolcemente .. ancora un po' ...ed ecco anche a destra.. .la vibrazione, accompagnata da un suono ruvido e altrettanto delizioso si prolunga un po' di più...
da quel momento udagliene sempre più dagliene, sempre facendo sfilare i più veloci... ma il divertimento è stato grandioso!! Poi ho notato che una volta col ginocchio a terra si sta più rilassati nella posizione...sarà perchè si ha un appoggio... o forse sono solo io che mi distendo un po'..
tra il secondo e il terzo turno arriva la mia zavorrina, felicissima di vedermi e di vedermi in moto (è il mio raggio di sole

loz-dagliene , carteo-dagliene

Gere finisce il montaggio giusto per pranzo... un bel panino e poi riprendiamo alle 14.00
Antonio e suo cugino Antonio sono stati gentilissimi e hanno fatto un sacco di foto!!

Nel pomeriggio c'è meno gente...e ho l'impressione di andare + forte, perche meno pressato da clhi arriva a cannone...
ma la stanchezza si fa sentire.... e ogni tanto "passeggio"nei tratti meno divertenti per riposare un po' ... Gere va forte, in uno dei turni mi sorpassa ...

Qualcuno scivola, senza conseguenze, per fortuna... io faccio un dritto nell'erba... esco un po' largo dal gomito a destra alla fine del curvone veloce, mi sento troppo a bordo piste e decido di addrizzzare la moto (per evitare di stenderla) e felice e contento riguadagno l'asfalto per continuare ...
Carteo si ferma perch nn si sente al top, scoprirà il giorno dopo di essere allergico ai pollini.. dopo una bibita, saluti e pacche sulle spalle, quasi alle 16 vado via anche io con i miei amici in custom...accompagnamo Ali alla stazione (ritorna a Roma) e prendiamo l'autostrada... nel viaggio di ritorno il mio cervello continuava ad essere in pista ... ma l'andatura era dettata dalla stanchezza e dalla prudenza (vedere auto e guard rails non è lo stesso che vedere cordoli....)
In una parola: FANTASTICO.
Loz