Battipaglia 22/04 - prima pistata MEGA-REPORT

Per chi ama saettare tra i cordoli.

Moderatori: k3pp0, Mattia, Artax80

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Battipaglia 22/04 - prima pistata MEGA-REPORT

Messaggioda loz » lunedì 23 aprile 2007, 19:46

ECCO IL REPORT

Per me è stata una giornata eccezionale... avevo puntato la sveglia alle 7.00, ma a svegliarmi ci pensa un sms di Gererebellum alle 6.40 che, per dirlo alla Guido meda, gasato come la fanta mi avvisa che sarebbe partito di lì a 40 min ... vabè...:mmm:

mi alzo, mi calzo ("sarà la volta buona che porto le saponette al battesimo?..") e scendo in garage... preparo la mia zora (ovvero carico sotto la retìna a molla casco per zavorrina che mi raggiunge da roma direttamente a Battipaglia...)e mi reco sotto casa del mio irriducibile amico customista Antonio che con suo cugino mi accompagnerà (grazie ancora!!) e mi farà da fotografo ufficiale..

si parte... dopo 2km vorrei già essere arrivato...ma micostringo (per fortuna l'andatura custom mi aiuta..) ad andare a velocità consentite dalla legge (o quasi..) ... vi risparmio i pensieri e l'eccitazione dentro il casco..

giunti al circuito c'è già "musica" nel tracciato... Carteo è all'ombra a raffreddare gli pneumatici per mettere a posto la pressione prima di entrare .. di Gere neanche l'ombra... mi smonto il dbKiller... fremo...mi faccio l'abbonamento... controllo pressione gomme... ok .. tocca a noi .."chissà la mia di pressione..." ...

al cancelletto... una piccola euforia mi tira il viso dentro il casco e fa arrivare il mio sorriso fino alle orecchie... i primi entrano ... aspetto che entrino tutti (sarò meno d'intralcio)... poi tocca a me ..prima dentro, visiera giù..e si parte.. il primo giro piano piano col pensiero della temperatura gomme ... e per iniziare a capire le curve... al secondo giro la gomma è già caldissima, vedo gli altri e provo a tenere il passo ... "è fantastico.. ma quanto si piega facilmente in pista, sarà l'asfalto gripposo e gommato, sarà che nn ci sono auto...sarà la visibilità, sarà la voglia di divertirsi...sarà ...." e la pedana tocca.... inizio a capirci qualcosa del tracciato ..e inizio a capire quantostanchi una pista, sebbene piccola!! Gli altri nel circuito sono ben più esperti e arrivano a cannone... io mi tengo largo e lento sul rettilineo per farli passare e godermi le curve e le traiettorie senza troppa pressione da dietro..Carteo non lo vedo + ... .ci vediamo alla fine del turno , divertiti ... io tutto gasato dei riccioli sulla gomma e della pedana fresata... poi penso " se è arrivata la pedana toccherò anche col ginocchio...anzi ..deve arrivare prima il ginocchio e poi la pedana...."
carteo avanti ...loz dietro
Immagine
A un certo punto arriva anche Gerere che subito si adopera nello smontaggio/montaggio carene (sarà pronto giusto per la pausa pranzo ... avrà perso un chiletto nel montaggio , visto il sole e la sudata che ha fatto ...

gerere smonta e monta
Immagine
Il secondo turno va decisamente meglio, piego già più sicuro (generalmente a destra tengo la posizione in maniera più scomposta...ma il circuito mi ha aiutato a migliorare e a prendere fiducia) e dopo un po' di tentativi "pensati", inaspettatamente, nel tornantino a sinistra che immette nel rettilineo di start ... sento quella deliziosa vibrazione al ginocchio"... solo per un attimo ...l'euforia mi fa capire solo 2-3 secondi dopo che il mio ginocchio aveva poggiato a terra per la prima volta...ma il mio cervello già era proiettato verso la prossima curva, un curvone veloce a destra ... tengo la posizione...piego dolcemente .. ancora un po' ...ed ecco anche a destra.. .la vibrazione, accompagnata da un suono ruvido e altrettanto delizioso si prolunga un po' di più...

da quel momento udagliene sempre più dagliene, sempre facendo sfilare i più veloci... ma il divertimento è stato grandioso!! Poi ho notato che una volta col ginocchio a terra si sta più rilassati nella posizione...sarà perchè si ha un appoggio... o forse sono solo io che mi distendo un po'..

tra il secondo e il terzo turno arriva la mia zavorrina, felicissima di vedermi e di vedermi in moto (è il mio raggio di sole ;) ..

loz-dagliene , carteo-dagliene
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gere finisce il montaggio giusto per pranzo... un bel panino e poi riprendiamo alle 14.00
Antonio e suo cugino Antonio sono stati gentilissimi e hanno fatto un sacco di foto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nel pomeriggio c'è meno gente...e ho l'impressione di andare + forte, perche meno pressato da clhi arriva a cannone...
ma la stanchezza si fa sentire.... e ogni tanto "passeggio"nei tratti meno divertenti per riposare un po' ... Gere va forte, in uno dei turni mi sorpassa ...
Immagine
Immagine
Immagine
Qualcuno scivola, senza conseguenze, per fortuna... io faccio un dritto nell'erba... esco un po' largo dal gomito a destra alla fine del curvone veloce, mi sento troppo a bordo piste e decido di addrizzzare la moto (per evitare di stenderla) e felice e contento riguadagno l'asfalto per continuare ...

Carteo si ferma perch nn si sente al top, scoprirà il giorno dopo di essere allergico ai pollini.. dopo una bibita, saluti e pacche sulle spalle, quasi alle 16 vado via anche io con i miei amici in custom...accompagnamo Ali alla stazione (ritorna a Roma) e prendiamo l'autostrada... nel viaggio di ritorno il mio cervello continuava ad essere in pista ... ma l'andatura era dettata dalla stanchezza e dalla prudenza (vedere auto e guard rails non è lo stesso che vedere cordoli....)

In una parola: FANTASTICO.
Loz

Immagine
:daglienedipiu: :daglienedipiu:
Ultima modifica di loz il martedì 24 aprile 2007, 11:06, modificato 8 volte in totale.
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

carteo76
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Honda Hornet 900
Contatta:

report

Messaggioda carteo76 » lunedì 23 aprile 2007, 19:53

Ok. Fantastico.
Finalmente si inizia a scrivere qualcosa sugli eventi al sud italia.

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 23 aprile 2007, 20:29

Grandissimi, dai che il gruppo cresce a vista d'occhio :bene: :bene: :bene:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 23 aprile 2007, 20:39

:clap: complimenti ai 3 pistaroli :clap:
Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 24 aprile 2007, 0:11

complimentoni ottimo report non potevi fare meglio,mi sembrava di essere li con voi :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 24 aprile 2007, 11:06

ho sistemato tutte le foto in hosting... così nn c'è bisogno di cliccare per vederle ;)
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

carteo76
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Honda Hornet 900
Contatta:

pista

Messaggioda carteo76 » martedì 24 aprile 2007, 16:03

dimmi quando sei pronto con il cd che ti mando l'idirizzo per la spedizione.

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Re: pista

Messaggioda loz » martedì 24 aprile 2007, 16:11

carteo76 ha scritto:dimmi quando sei pronto con il cd che ti mando l'idirizzo per la spedizione.

beh.. il cd non ci metto nulla a farlo ... mandami un pm ... poi nel caso dovessi fare un upload da qualche parte invece di mandarti il cd ti avverto
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 24 aprile 2007, 16:31

Bello il report, sembrava di essere lì con voi, bravi ragazzi, chissà se un giorno toccherà mai anche a me...
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 24 aprile 2007, 16:32

cabracabra ha scritto:Bello il report, sembrava di essere lì con voi, bravi ragazzi, chissà se un giorno toccherà mai anche a me...

certo che tocchera anche a te...basta volerlo ed avere tutta l'attrezzatura! :bene:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 24 aprile 2007, 17:04

cabracabra ha scritto:Bello il report, sembrava di essere lì con voi, bravi ragazzi, chissà se un giorno toccherà mai anche a me...

guarda...a me è bastato scriverlo sul forum e dopo due giorni ero in pista (anche se pioveva e non ho girato :porca: )
come ha detto gererebellum basta volerlo ed avere l'attrezzatura...
e non mi stancherò di dirlo...la pista regala sensazioni estreme anche a velocità molto più contenute che in strada....
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 24 aprile 2007, 17:14

loz ha scritto:

guarda...a me è bastato scriverlo sul forum e dopo due giorni ero in pista (anche se pioveva e non ho girato :porca: )
come ha detto gererebellum basta volerlo ed avere l'attrezzatura...
e non mi stancherò di dirlo...la pista regala sensazioni estreme anche a velocità molto più contenute che in strada....

sicuro che le velocità siano più basse che per strada? dubito che tornati simili per strada li percorreresti alla stessa velocità...in più c'è da dire che battipaglia è una pista relativamente lenta (in fondo al rettilineo si è oltre i 200 km/h) ma ci sono piste dove le velocità e le medie sono almeno doppie rispetto alla strada!
Il discorso è diverso...
è semplicemente il modo più sano per vivere la passione della velocità in moto! :bene:

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 24 aprile 2007, 17:19

Grandi!

Ottimo Report! Bravo Loz!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 24 aprile 2007, 17:56

grazie rally!

per gererebellum

certo ,la pista di battipaglia è piccolina e le pistone vere... lì si che si corre .... ma quello che voglio insinuare è che il grip dell'asfalto ruvido e gommato aggiunto alla temperatura delle gomme elevata (in circuito stai quasisempre in piega) e la larga striscia d'asfalto a disposizione ti fanno osare di più nelle inclinazioni rispetto alla strada, dove spesso capita di pensare che non si riesce a buttar giù la moto più di tanto perchè non si entra/percorre abbastanza velocemente la curva
;)

comunque dovunque... :daglienedipiu: ... ma con prudenza!!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 24 aprile 2007, 18:20

loz ha scritto:grazie rally!

per gererebellum

certo ,la pista di battipaglia è piccolina e le pistone vere... lì si che si corre .... ma quello che voglio insinuare è che il grip dell'asfalto ruvido e gommato aggiunto alla temperatura delle gomme elevata (in circuito stai quasisempre in piega) e la larga striscia d'asfalto a disposizione ti fanno osare di più nelle inclinazioni rispetto alla strada, dove spesso capita di pensare che non si riesce a buttar giù la moto più di tanto perchè non si entra/percorre abbastanza velocemente la curva
;)

comunque dovunque... :daglienedipiu: ... ma con prudenza!!

:bene:

dagliene di pista che ci divertiamo a palla! :rido:

Torna a “Uscite in pista”