Praticamente siamo arrivati tardi in albergo e io ero un po' sbronzo e facevo troppo casino e il portiere mi ha detto ssssh fai troppo casino vedi di tacere. Dormito 3 ore e 1/2 con 2 individui sospetti. Colazione ed ero già stanco, che avevo dormito poco, la birra girava ancora nelle vene, già era caldo pensare di mettersi una tuta di pelle sull'asfalto quando nell'albergo c'era una bella piscina tutta blu fresca dici siamo proprio scemi. Però lo dici piano che magari qualcuno si risente delle proprie convinzioni e della scelta, cioé di aver scelto una giornata da 40° sull'asfalto in una tuta di pelle piuttosto che una piscina col lettino e magari anche aperitivi con piccoli ombrellini colorati e metti pure qualche fichina olandese in villegiatura al lago trasimeno ch'era lì di fronte.
Arrivati al circuito è già tutto un casino perché se a capo dell'organizzazione ci metti uno che non a caso si chiama crazymad - cioé, c'ha pure il rafforzativo, non solo crazy, pure mad! - e sceglie come suoi aiutanti mattia e il caro zippo allora hai già capito tutto... Comunque, Mattia in versione balneazione - forse voleva restare in piscina? - distribuisce turni a tutti, anche a quelli che arrivano lì con delle moto su carrello gomme slick carene tutte pittate con gli adesivi degli sponsor, più carbonio e ergal che neanche sulla moto di Bayliss, tienitempo gpt, aviacomposti pompe radiali ammortizzatori di sterzo e sti cazzi. E tu pensi minchia un pilota come minimo di qualche trofeo anche CIV forse e già immagini come in pista ti svernicerà con beffa. E poi, questi tipi che creano apprensione e preoccupazione nel paddock per quanto possono andare e farti fare brutta figura a te e al tuo misero 1'25" di cui andavi tanto fiero, arrivano da mattia coadiuvato dal caro zippo e gli dicono è qui che si hanno i turni. Sì, sceglietene uno dei 4 in base alla vostra esperienza, 1=prima volta in pista, 2=dopo la prima volta in pista, 3=quasi dagliene, 4=piloti e superdagliene. E già ha in mano il tagliandino n. 4 e quello ti fa prima volta in pista prendo l'1?
Eh, ci sono anche questi qui e per fortuna che mattia sembra abbia fatto la scuola di bontà e comprensione e non li spara mai affanculo ma pensa che così meno gente c'è nei turni dagliene meglio girerà libero lui.
Insomma, alla fine della baracca si va e faccio il mio turno numero 3 con mattia, lo zippo, bube, bad - o mad o med o bed non si capisce è un mistero e lui non ci tiene a svelarlo - e pure uno con una R6 originale solo un po' pistolata che si vede di sospensioni e scarico di cui vi dico dopo.
L'asfalto è cordialmente una merda se stai nelle traiettorie più dagliene tipo quando metti il ginocchio sull'erba avendo sotto di te e la moto inclinata il cordolo, sapete... dai, quelle volte lì quando vai veramente. Ecco, vicino a certi cordoli c'era l'asfalto disboscato dalle auto che ci corrono pure loro sul quel circuito ed era meglio quindi prenderla appena più larga per non vedere se i tamponi by rallysta funzionano anche in pista. Insomma si comincia ad andare bene si gratta pure troppo ma rientro prima del tempo perché sono già sfatto da caldo atroce e stanchezza fisica. azzo, non ricordavo fosse così stancante 'sta pista, è veramente guidata, mai una pausa...
Veramente stanchezza, guardo un po' gli altri per vedere se sono messo così male, non pensavo, vabbè che sono tabagista/alcolista e che ho dormito 7 ore in tutto le due notti precedenti, però sto alla frutta. E comunque li guardo e sono tutti stravolti, chi anche peggio di me, mattia varà fatto 5 giri e poi è uscito completamente cotto...
E qua c'è un po' il momento topico della giornata tipo da decidere se andare ancora in pista visto stanchezza/calore, la voglia era andata sotto i tacchi, non sembrava più in quel momento una cosa così divertente come le altre volte. E poi noto con apprensione che la gomma davanti si è strappata ai lati in maniera evidente... mapporc... e ancora quando si girava forte forte l'avantreno pompava e saltellava! e il retrotreno saltava pure lui come un cavallo imbizzarrito... desolazione.
Il momento topico avviene lì perché vado un po' a conoscere 'sto qua dell'R6 originale di cui ho detto prima e alla fine salta fuori che corre la superbike italiana con una R1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il mio solito stile discreto inizio seriamente a tampinarlo di domande/consigli/richieste e lui un po' è gentilissimo un po' devo fare impressione tutto sudato paonazzo con la carogna per il problema delle gomme alla fine dice che è tutto ok regola appena l'ammo post e dice andiamo insieme dopo, ti sto un po' davanti e poi dietro e vediamo come vai. Bene, la stanchezza è un lontano ricordo e sono tutto eccitato ora. Quando rientraimo gli sto dietro e vedo che le mie traiettorie fondamentalmente sono giuste, solo sbaglio nettamente il curvone fatto dalle due curve dopo il rettilineo opposto ai box, da raccordare andando a sfiorare il cordolo esterno a metà e senza chiudere. Se tutta la pista gli sto incollato con facilità - vabbè ma stava andando piano per me - in quel punto lui mette dei metri. Poi passo davanti io e comincio ad andare il più possibile. Sbacchettate, alleggerimento dell'avantreno, staccate saltando un po' dappertutto, gomiti che sfiorano l'asfalto, sono abbastanza soddisfatto e dopo un paio di giri con lui dietro a un certo punto ci passa un tipo intabarrato serio e lui dietro, si volta verso di me e mi fa tipo vabbè, adesso vado a prender questo qui e fa ciao con la manina e spariscono...
Lo ritrovo ai box e mi dice vai molto bene soprattutto la prima parte della pista è perfetta devi migliorare nella seconda e però comunque sei pulitissimo, hai ancora tantissimo margine. Non voglio distruggere la moto dico io. Capisco hai ragione fa lui, però se ti attenti puoi andare di più. Poi guarda la gomma davanti che sembra scorticata ai lati e dice se avessi una gomma decente limeresti altri secondi. Sti cazzi, "dei" secondi... Orgoglio.
Insomma la gionata va via bene a parte il caldo mostruoso e i problemi nello sfilarsi/infilarsi una tuta che sembra diventata di due taglie più stretta... Altri turni fino che arrivo a cronometrarmi un bell'1'25"51 mio record personale qui (con l'hornet ero sceso solo una volta sotto l'1'29") e festa personale con penna e stoppie nella corsia dei box! Il fatto che Mattia e quel pazzo di Bad facciano 1'22" e un altro pilota presente, dell'italiano superstock 600 CIV, con una R6 tricolore fa 1'14" non sminuisce comunque le mie gesta...
Burn out finale così sfascio anche la gomma post e si carica per andare via. Finale a fiornetina e chianti con Bube e Letizia che mi hanno sopportato per due viaggi e una certa loquacità molesta in mezzo. Non ho parole per la vostra disponibilità e simpatia...
Un grazie agli organizzatori - Crazymad in primis, grande cinghialotto!! è sempre uno spettacolo vedere la tua faccia rassegnata nel doversi infilare di nuovo la tuta col caldo che faceva - e alla banda di pazzoidi che si sono portati dietro per la possibilità di pistare con loro, la simpatia e la passione con cui si sbattono per gli altri. Un saluto alla banda di terremotor, i presenti, che oltre ai succitati comprendeva il grandissimo Gererebellum - stravolto e paonazzo, colpito nel fisico ma non nello spirito - un grandissimo, alla sua prima grattata-dagliene! E quindi Wuoty e Tribu, finalmente ci si è conosciuti! e poi Filobacchetta e Solocippo con la loro hospitality professionale, anche se diciamo che non farei fare un trasloco o un trasporto oggetti di valore a loro... E anche a quelli purtroppo non c'erano, gliane abbiamo dato anche per voi! Onore al trattore Landini che si ritrova Bad che andava veramente a bomba... Grazie anche a tutti gli altri per il clima davvero bello e fraterno che si respirava, grandissimi!!
PS: e comunque la kawadagliene - o cavatappi come dicevano i simpaticoni di gsxr.it - è la migliore
va bene così Gino?