consigli per neofiti della pista

Per chi ama saettare tra i cordoli.

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consigli per neofiti della pista

Messaggioda ATAK » domenica 16 luglio 2006, 11:32

spero di aver fatto cosa buona e giusta nell aprire questo thread, leggendo i vostri report sulle vs uscite in pista mi sono parecchio appassionato, ma da novellino avrei bisogno del maggior numero di informazioni possibili.
Innanzitutto l attrezzatura, ovvi sia i guanti che gli stivali, ma la tuta dev essere per forza intera o divisibile?
Le modalita di iscrizione variano da circuito a circuito s se si come funziona esattamente?
La moto puo' entrare in pista cosi com e' oppure ci sono modifiche necessarie?
Spero di ricevere il maggior numero di informazioni per decidermi una volta per tutte a :daglienedipiu: anke io di pista!
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Messaggioda Mattia » domenica 16 luglio 2006, 12:28

Requisiti:

1 tuta: intera o divisibile è uguale purchè sia tuta e non giacca + pantaloni, che sia pelle, no goretex e altri materiali e che se divisibile sia allacciata

2 guanti

3 casco integrale: no jet o modulari

4 stivali: no scarponi, solo stivali da moto

5 paraschiena: non ci guardano ma è tuo interesse metterlo

La moto può essere come vuoi, ti consiglio di metterci delle gomme buone

Per l'iscrizione varia da circuito a circuito :bene:
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Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

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Messaggioda Jules » domenica 16 luglio 2006, 14:33

Beh quoto Mattia... ma quellè solo l'ABC, ovvero i requisiti per entrare. Probabilmente sei non sei mai andato in pista dovra capire un minimo di regolamento e come ci si comporta quando si è più lenti o più veloci di qualcun'altro.

magari si potrebbe scrivere un minimo di guida... adesso sento gli esperti e poi la mettiamo su ;)

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Messaggioda Lozio » domenica 16 luglio 2006, 14:42

Grandiiiii :clap: :clap: :clap: :clap:
:daglienedipiu: di guida!!!
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
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Messaggioda ATAK » domenica 16 luglio 2006, 14:50

ve ne sarei grato e credo ke sarebbe utile per tanti utenti del forum :clap:
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Messaggioda DaveTheBrave » lunedì 17 luglio 2006, 9:33

A meno che tu non sia proprio vicino al circuito dove vuoi andare a girare organizzati con un furgone o un carrello... magari con qualche amico per dividere le spese e l'esperienza, che in compagnia è sempre meglio...
a parte che arrivi più riposato e non rischi di spiattellare le gomme magari montate apposta e poi se nella malaugurata ipotesi (tocchiamoci!) che si capitasse qualcosa per cui la moto non può più circolare come ci ritorni a casa?
A me è capitato a Lombardore che è a 15km da casa mia... sono caduto e ho crepato un radiatore... pisciava acqua come una fontana... meno male che un amico mi ha dato un passaggio con il suo forgone sennò ero ancora lì adesso...
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Messaggioda LukeFrx » lunedì 17 luglio 2006, 10:54

Jules ha scritto:Beh quoto Mattia... ma quellè solo l'ABC, ovvero i requisiti per entrare. Probabilmente sei non sei mai andato in pista dovra capire un minimo di regolamento e come ci si comporta quando si è più lenti o più veloci di qualcun'altro.
magari si potrebbe scrivere un minimo di guida... adesso sento gli esperti e poi la mettiamo su ;)


Bene Jules...quoto.
In certe condizioni è sempre importante sapere come ci si comporta (oltre alle dotazioni di sicurezza personali...)
:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

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Messaggioda DaveTheBrave » lunedì 17 luglio 2006, 11:21

Un corso fatto bene lo consiglio a chiunque... anche a chi ha molta esperienza in strada... in pista è un altra cosa... parlo per esperienza personale ;)
per evitare incontri ravvicinati con altri pistaioli... non fate cambiamenti bruschi di traiettoria e quando andate alla corda lasciate sempre un 1/2 m tra voi e il cordolo per lasciare passare i più veloci... se dovete sorpassare qualcuno più lento di voi seguitelo per qualche curva per capire a che livello è se è prevedibile oppure no e cercate di superarlo nel modo meno rischioso, magari in accelereazione in uscita di curva, se riuscite vatevi "vedere" in modo che non si spaventi vedendovi all'ultimo e abbia una reazione scomposta...
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Messaggioda gio rsv#22 » mercoledì 19 luglio 2006, 12:13

mi permetto di dire la mia,tralasciando gia i buoni consigli dati da mattia,ti posso dire che in pista,bisogna seguire poche ma "fondamentali regole",per il bene proprio e altrui:
1° mai rallentare di colpo restando in traiettoria,ma spostarsi alzare la mano e proseguire cosi fino al box nel caso di problemi
2° mai cambiare di netto traiettoria,ognuno mantiene la sua linea,chi segue ed e piu veloce,sa dove passare senza creare problemi
3° se cade un amico ASSOLUTAMENTE vietato fermarsi per dargli soccorso,capisco la preoccupazione ma diventa pericolosa la situazione,e poi ci sono i medici apposta
4°ricordiamoci che anche s esiamo all'interno di una proprieta privata,non abbiamo il diritto di farci i cazz nostri

queste sono le cose principali,poi sta al buon senso di ognuno di noi,visto che si rischia di farsi male,io dopo 3 mesi di moto (tra l'altro la prima che ho avuto in mano,e parlo della mia rsv) mi son fiondato a rijeka e da allora con i consigli degli esperti e vedendo quelli veloci ho imparato un sacco di cose,migliorando sempre piu ma tenendomi del margine.poi la sfiga puo' sempre presentarsi per carita',ma cerchiamo di non dargli una mano ;)

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Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 19 luglio 2006, 12:46

gio rsv#22 ha scritto:mi permetto di dire la mia,tralasciando gia i buoni consigli dati da mattia,ti posso dire che in pista,bisogna seguire poche ma "fondamentali regole",per il bene proprio e altrui:
1° mai rallentare di colpo restando in traiettoria,ma spostarsi alzare la mano e proseguire cosi fino al box nel caso di problemi
2° mai cambiare di netto traiettoria,ognuno mantiene la sua linea,chi segue ed e piu veloce,sa dove passare senza creare problemi
3° se cade un amico ASSOLUTAMENTE vietato fermarsi per dargli soccorso,capisco la preoccupazione ma diventa pericolosa la situazione,e poi ci sono i medici apposta
4°ricordiamoci che anche s esiamo all'interno di una proprieta privata,non abbiamo il diritto di farci i cazz nostri

queste sono le cose principali,poi sta al buon senso di ognuno di noi,visto che si rischia di farsi male,io dopo 3 mesi di moto (tra l'altro la prima che ho avuto in mano,e parlo della mia rsv) mi son fiondato a rijeka e da allora con i consigli degli esperti e vedendo quelli veloci ho imparato un sacco di cose,migliorando sempre piu ma tenendomi del margine.poi la sfiga puo' sempre presentarsi per carita',ma cerchiamo di non dargli una mano ;)
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Messaggioda 2LE » mercoledì 19 luglio 2006, 12:47

Guarda qui ci sono un sacco di info utilissime e ci sono anche notizie e consigli di come si guida nel forum Tecnica di guida l'ABC del dagline.

http://www.inpista.it/guida/index.htm
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
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