Ero convinto prima di affrontare questo tracciato che la strada fosse più entusiasmante della pista, ma dopo il Mugello devo ricredermi.
All'inizio tanto timore riverenziale, come è giusto che sia (forse) per chi come me per la prima volta ha calcato le curve del circuito.
Una prima sbacchettata in frenata (durante il primo giro di ricognizione) mi ha tolto almeno all'inizio ogni velleità di andar forte.
Infatti, appena dopo l'arrabiata due, non appena si scollina, ti si presenta un cartello, su cui campeggia la scritta dei 100m.
Non ci sono parole per descrivere le emozioni che si provano nell'affrontare la casanova savelli, buccine, correntaio e le due arrabbiate, che fortunatamente sono riuscito ad affrontare come i migliori in circuito riuscendo a ridurre il gap per gli errori commessi nelle altre parti del tracciato.
Alla fine un tempo di 2.29 regolarmente cronometrato, mi ha soddisfatto in pieno, ci sarà tempo per correggere i molti sbagli commessi, ma che mai hanno fatto correre rischi a me o alla mia moto.
Sicuramente vorrò tornarci appena possibile
ps. anche la mia moto ha fatto un pò i capricci per l'eccessivo surriscaldamento...peccato perchè con Bube agli ultimi giri avrei abbassato il tempo anche di 4-5 sec.
Pazienza sarà per la prox volta

) è stato divertentissimo... più di così per ora non mi sento di avere... ma si sa che pian piano si migliora.

n.8