Gererebellum ha scritto:gio rsv#22 ha scritto:perche' in italia ormai la moto e' un fenomeno di massa,e si sono accorti che nonostante aumentano i prezzi si ritrovano sempre con il pienone.ci pensavo l'altro giorno,per farmi 2 turni a monza per un totale di 60 minuti,mi ci vogliono circa 150 euro,tenendo fuori gomme e pastiglie,qnd a rijeka 2 giorni li faccio con la stessa cifra,certo c'e da mettere il costo del viaggio,gomme,ecc...pero' facendo i dovuti conti,e da ladri,per non parlare poi di pista come adria,dove rispetto allo scorso anno la giornata intera costava 40 euro in meno

,sono 2 anni che a gennaio vado a fare la rehm a cartagena (in spagna) e in totale una settimana di cui 4 giorni in pista in full immersion con le gomme mi costa 1300 euro,fatevi voi i conti,la pista costa 360 euro 4 GIORNI!!!!,senza contare che vedendo il listino prezzi 1 ora costa 15 euro e se vedete la pista ci sarebbe da trasferirsi al momento.io sono tifoso di rossi,ma devo purtroppo constatare che che da qnd c'e lui (non voglio fargliene una colpa per carita')tanta gente che con le moto non centra un cavolo ha fatto si che il nostro mondo e diventato cio che e' ora,un fenomeno di massa,per fortuna che cmq i puristi si riconoscono sempre

Non sono totalmente d'accordo.
Ci si è sempre lamentati che la gente corre per strada dicendo che chi vuole andar forte dovrebbe andare in pista senza mettere in pericolo gli utenti della strada.
Poi cosa succede? le piste si riempiono e ci lamentiamo?
é vero che i pazzi per strada ci sono sempre ma il fatto di vedere le piste piene è solo un buon segno!
Il fatto poi che i gestori delle piste aumentino i prezzi in maniera smisurata è da imputare solo a loro...l'unica soluzione credo sia organizzarsi in gruppi e dar vita ad eventi come la pistata di magione, altrimenti non se ne esce.
La questione è seria e non va presa sottogamba.
Gere il problema è un altro, hai ragione quando dici che è un bene che le piste si riempano (anche se bisogna vedere quanto è vero) per evitare che i motociclisti facciano i matti per strada, però proprio per raggiungere tale obiettivo, che è auspicabile, non possono essere praticati prezzi come 75? per 1/2 ora di pista, perchè così la pista diventa un lusso ed in realtà già lo è.
Inoltre, sappiamo tutti che la pista non è solo il costo dei turni. ma gomme, pastiglie, manutenzione ed altro.....Forse dovrebbero essere costruite più piste in modo tale che se aumenta l'offerta i prezzi dovrebbero calare...speriamo...