Giubetto traforato estivo

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » venerdì 2 giugno 2006, 18:21

ognuno è padrone della propria vita e decide come proteggersi...Bryan preferisce stare fresco e se cade poi dio pensa! anche questo è un punto di vista.

tornando al discorso per cui è nato il thread il Netline della Spidi ce l'aveva Giulio e ne parlavo molto bene...anche a me piace molto anche se non è tra i più economici....c'è un giubotto della bering simile al netline, tutto nero e con le cinghie sulle braccia e da me lo vendevano a 65 euro!
ci sto facendo il pensierino! :wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » venerdì 2 giugno 2006, 19:03

io mi tocco nn si sa mai... :shock: :shock: :shock: :prrr:
We Will Rock You

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

...

Messaggioda Bez » venerdì 2 giugno 2006, 21:28

mah... analizzerò tecnicamente la situazione termica dell'andare in moto:

_se hai la tuta,stivali guanti e casco fare le scale di casa è una delle cose più difficili del mondo e provoca un innata propensione alle imprecazioni nonchè un infantile voglia di tentare di rotolarsi giù per vedere l'effetto che fa...una volta in moto si suda parecchio,ma si arriva ad un regime termico per il quale la sensazione è abbastanza sopportabile...
PER FARE LE CURVE STRISCI LE SAPONETTE.

_SE HAI LA MAGLIETTA ED I CALZONCINI(vedi Bez a pranzo) fare le scale di casa è certamente più agevole e non provoca alcun nervosismo...
una volta in moto i primi 2 centimetri sono gradevolmente freschi,dopodichè vieni attaccato dagli animali più strani e dalle interiora più variopinte che ti si spiaccicano ovunque...Al primo semaforo si attacca la ventola e lì capisci perche l'inferno è considerato un posto brutto... arrivi a destinazione maculato come il dalmata di arlecchino ,senza più peli nelle ginocchia(provare per credere),sudato come un mocio e con i polpacci ai quali aggiungi un pizzico di sale e te le mangi per la cottura a puntino...
PER FARE LE CURVE STRISCI LE ROTULE.


ah,dimenticavo:se non hai protezioni basta una caduta del cavolo e non la racconti... se ti proteggi a meno che non ti passi un tir sopra,la pellaccia te la porti a casa...

e la mia pelle costa MOLTO più di una tuta...

non bisogna confondere L'incoscenza e il non rispetto della vita con la carica,l'adrenalina e la voglia di divertirsi...

MONDI OPPOSTI!!!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » venerdì 2 giugno 2006, 22:52

ma ke dici?tu sarai una persona ke nelle strade cittadine striscia le saponette...io no...e poi ki lo dice ke vado in pantaloncini?

non credo di essere incosciente solo perkè nn mi vesto come ki va in pista,solo per fare 10 km cn la moto...posso essere daccordo se uno deve fare tanta strada e magari autostrada...

hai proprio ragione sono 2 mondi differenti...io non mi permetto di giudicare te come un fissato, e tu nn dovresti giudicare me come incosciente...giusto?ognuno ha le sue idee no?

il non rispetto della vita?stai proprio esagerando...

cmq sono pareri.

:ciao:
We Will Rock You

Avatar utente
yappoz
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 16:49
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggioda yappoz » sabato 3 giugno 2006, 0:16

E la via di mezzo?
Se vado fino al tabacchi, e sono in agosto, posso mettere la maglietta e i jeans. Magari lo posso fare anche se mi faccio un giretto al mare, ma non posso che quotare Benz su tutte le altre alternative. Non è questione di km... ma di passo :daglienedipiu:
Faenza - Brisighella (passando dal monticino) saranno più o meno 12 km... ma che tornanti!

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » sabato 3 giugno 2006, 0:40

La virtù sta nel mezzo, come in tutte le cose...
Neanche io (e neanche Bez credo :dagliene: ) mi metto la tuta per andare in moto in città, ne' tantomeno quando faccio il giretto tranquillo con eventuale zavorrina al seguito.
Ciò non toglie, però, che andare in moto sia rischioso in ogni caso, e purtroppo questo è confermato dalle tante persone che escono a comprare il giornale con la moto e vengono buttati giù dal solito idiota che brucia lo stop!

Brian qui non si parla di "tuta a tutti i costi", ma del minimo indispensabile di abbigliamento tecnico per evitare serie conseguenza da banali scivolate: un giubbotto in cordura con protezioni spalle, gomiti, schiena, un paio di guanti antiabrasione (pelle, cordura) e con protezioni sulle nocche, ed un paio di stivaletti.

Poi, ovviamente, come hai già fatto notare la pellaccia è la tua e ne disponi come meglio credi! :wink:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » sabato 3 giugno 2006, 12:26

io la moto la uso solo in città...fai i tuoi conti :wink: :wink:
We Will Rock You

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

...

Messaggioda Bez » domenica 4 giugno 2006, 11:01

yappoz ha scritto:Faenza - Brisighella (passando dal monticino) saranno più o meno 12 km... ma che tornanti!


Monticino-calbane...ci andavo TUTTI i giorni!!!!!!!!!!
asfalto perfetto,versante esposto a sud e quindi al sole anche di notte,sempre caldissimo...
alla 18:00 si spengono i semafori e in 4 km di strada ti ritrovi mille mila moto!!!!! troppo bello!!!! SGRAT SGRAT!!!!!!!!!
curve strettissime ma ben raccordate,così la percorrenza è fluida,ma le velocità "moderate"....
se fosse 20km sarebbe la strada più bella del mondo!!!!!!!!!

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine



http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
yappoz
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 16:49
Località: Faenza (Ravenna)

Re: ...

Messaggioda yappoz » domenica 4 giugno 2006, 13:22

Bez ha scritto:
yappoz ha scritto:Faenza - Brisighella (passando dal monticino) saranno più o meno 12 km... ma che tornanti!


Monticino-calbane...ci andavo TUTTI i giorni!!!!!!!!!!
asfalto perfetto,versante esposto a sud e quindi al sole anche di notte,sempre caldissimo...
alla 18:00 si spengono i semafori e in 4 km di strada ti ritrovi mille mila moto!!!!! troppo bello!!!! SGRAT SGRAT!!!!!!!!!
curve strettissime ma ben raccordate,così la percorrenza è fluida,ma le velocità "moderate"....
se fosse 20km sarebbe la strada più bella del mondo!!!!!!!!!

:dagliene:

Conosco ogni curva come le mie tasche eheheheh

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » domenica 4 giugno 2006, 13:47

cmq siete andati :ot:
We Will Rock You

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 4 giugno 2006, 13:47

dietro alla curva non puoi mai conoscere se c'e' un auto in panne che ostacola la carreggiata.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 5 giugno 2006, 9:49

2LE ha scritto:dietro alla curva non puoi mai conoscere se c'e' un auto in panne che ostacola la carreggiata.



oppure una bella :tettemotor: che ti ostacola la vista!!!!!!

siamo un po' OT,rientriamo nell'argomento...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine



http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
yappoz
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 16:49
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggioda yappoz » lunedì 5 giugno 2006, 10:01

Si, chiedo scusa... :wink: , ritonando all'argomento, direi che dopo l'acquisto di una moto, si deve passare a prendere un giubbino di tela, se si pensa di uscire dalla città, o di avere un minimo di protezione non solo da cadute... ma anche da smog e insetti vari... onde evitare di dover lavare indumenti che si rovinano, troppo frequentemente... :wink: . La tuta, o giacca in pelle, può venire solo in un secondo tempo...

Avatar utente
alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 309
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 9:32
Moto: Honda Hornet 600
Località: Zibido San Giacomo!?
Contatta:

Messaggioda alexos » lunedì 5 giugno 2006, 10:03

pippopik ha scritto:
cabracabra ha scritto:


La marca non la conosco, è affidabile come materiale?

Il mio terrore è soffrire il caldo, su quello della Spidi i commenti in tal senso erano ottimi.

Purtroppo per andare in ufficio occorre avere roba pratica ma alla sicurezza non ci voglio rinunciare ed infatti stò cercando anche un paio di guanti estivi e se possibile una soluzione per le gambe, fino a poco tempo fa indossavo i pantaloni in cordura con le protezioni sopra ai normali jeans ma ora inizia a fare troppo caldo e mi devo inventare qualche altra cosa, agli stivali per ora invece non ci rinuncio.


Per i pantaloni, la SPIDI fa dei jeans con delle "protezioni" interne: li ho comprati. In realtà non sono delle protezioni CE ma di un tessuto in ceramica superesistente all'abrasione. Ovviamente non proteggono come le protezioni CE ma almeno se scivoli eviti che il jeans a contatto con l'asfalto "evapori" istantaneamente (mi è successo e ora ho un bollo permanente sul ginocchio...).


Quoto e straquoto Pippo.. Il bollo sul ginocchio, mi hanno detto qui in ospedale che si nasconderà un po' con il tempo prendendo il sole e andando al mare, con acqua salata... però rimarrà la pelle molle... Devo prendere anch'io un bel pantalone...
Alexos

Avatar utente
alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 309
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 9:32
Moto: Honda Hornet 600
Località: Zibido San Giacomo!?
Contatta:

Messaggioda alexos » lunedì 5 giugno 2006, 10:09

Brian May ha scritto:io la moto la uso solo in città...fai i tuoi conti :wink: :wink:


Ti posso assicurare che naconde più insidie la città che l'autostrada... e girando a Milano, il rischio c'è... e come... Basta uno strnzo che esce da un carraio, o uno spooterino che ti taglia la strada e con un po' di sporchino sei in terra. Chiaramente la velocità non è alta, ma basta ache cadere a 20 Km/H come è successo a me, per scassarti un ginocchio...
Alexos


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti