*** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

888
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 13:09
Moto: MONSTER S4

*** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda 888 » mercoledì 14 maggio 2008, 16:59

Non oso giudicare male nessuno, ciascuno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole, il mio è solo un un libero pensiero.
Quando si esce in moto la sicurezza deve essere rigorosamente di prim'ordine per quanto concerne casco, giacca, protezioni, guanti, pantaloni, scarpe e quantaltro.
Non è possibile acquistare moto da 10.000 euro e più e andarci in giro con scodelle sulla testa e gilet come unica protezione per il corpo, INAMMISSIBILE, :no no:
Ho letto che qualcuno ha acquistato materiale al supermercato, :mmm: , capisco che stiamo parlando di prodotti che hanno un certo costo ma allora attendete un mese in maniera tale che col prossimo stipendio possiate proteggervi meglio.
Vi scrivo questo perchè ci sono passato, per risparmiare mi sono ritrovato con un paio di guanti corti liberi all'aria con uno standard di protezione minimo.
Dicasi quasi la stessa cosa per il casco, uno Shoei raid II nero opaco, che non ricomprerei affatto.
La giacca invece è una splendida Alpinestars nera con tanto di protezioni su braccia, spalle e schiena.
Dato che ero insoddisfatto di alcuni capi ho deciso di aggiornarmi, ho acquistato questo http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ni/PT02062
e questi http://cgi.ebay.it/Guanto-Pelle-Alpines ... dZViewItem
Sto esagerando? Io credo di no, non contiamo poi che mi mancano un paio di pantaloni seri e le scarpette.
Molti, se non tutti si stanno chiedendo: "questo è matto, questo va in giro che sembra un soldato della fanteria d'assalto, ma vaaaaaaaaaa!!!"
Sapete quando ho preso coscienza di tutto ciò? quando mi ha sbattuto sulla gamba, mentre ero in moto ovviamente, non so quale insetto; Vi garantisco che il dolore è stato tale da dovermi fermare.
Da lì ho pensato:"E se cado che mi faccio! mi raccoglieranno sicuramente col cucchiaino!!!" :mmm:
NB: Il link dei guanti è stato usato a soli fini illustrativi, Io li ho comprati da un mio amico che da 230,00 euro me li ha portati a 160,00, e stiamo parlando dei mitici Alpinestars Gp-Tech 2008, top di gamma, l'armatura Ufo l'ho pagata 200 euro però mi hanno regalato un barattolo di grasso spray Shell Ultra Chain.

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 14 maggio 2008, 18:42

Le protezioni non sono solo importanti, ma fondamentali. Per farsene un idea basta vedere cosa accade in MotoGp o SBK: in gara spesso accadono incidenti da brivido con conseguenze minime per i piloti (il volo di Lorenzo è un fresco esempio). Sulla sicurezza non si può far economia, assolutamente, ma comunque si può cercare di fare acquisti furbi ed oculati, risparmiando un po' di soldini. Se non si bada troppo al marketing, alla fighetteria dell'acquisto nel negozione o alla moda del momento, si riesce a spendere meno avendo il solito risultato.
Quindi: tuta, casco, guanti e stivali obbligatori e buon divertimento! ;)

888
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 13:09
Moto: MONSTER S4

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda 888 » mercoledì 14 maggio 2008, 21:31

Beh, noto che stiamo parlando la stessa lingua e questo non può che farmi piacere!

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda Jules » mercoledì 14 maggio 2008, 22:11

Beh qui su terremotor vedrai che il discorso delle protezioni è molto sentito anche se magari non se ne parla spesso, ma il 90% degli utenti ha tuta da moto...

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda pippopik » giovedì 15 maggio 2008, 15:57

Jules ha scritto:... ma il 90% degli utenti ha tuta da moto...


Minghia, io la indosso sempre.... per passare l'aspirapolvere a casa! :rido: :rido:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

888
Palo
Palo
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 13:09
Moto: MONSTER S4

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda 888 » giovedì 15 maggio 2008, 18:43

La tuta in ogni caso non è l'unico indumento di protezione e puo' benissimo essere sostituita con altri capi!!

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda fast3r » giovedì 15 maggio 2008, 21:35

Sono anch'io perfettamente d'accordo sull'indispensabilità delle protezioni.
Sul numero di Motociclismo di qualche mese fa c'era una diatriba tra lettori che la pensano come noi, e alcuni altri che invece si mostravano critici verso la "smania" di sicurezza e l'utilizzo di protezioni adeguate (paraschiena, tuta o giacca e pantalone tecnico, stivali, guanti). Questi ultimi sostenevano in pratica che ognuno dovrebbe essere libero di scegliersi da solo il proprio destino, e prendersi le responsabilità dei danni derivanti da una caduta senza le protezioni suddette. Peccato non considerassero il fatto che quando ci sono di mezzo le spese mediche, siamo tutti a pagare...

Ad ogni modo, come ha già detto il Manetta, non si devono per forza spendere 1000 euro per avere l'abbigliamento adatto, già acquistando su internet (magari dopo aver provato in negozio taglie e modelli) si risparmia tantissimo... anche fino al 50% specialmente per i prodotti "top di gamma". Purtroppo, in tempo di vacche magre è l'unico modo a volte ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 16 maggio 2008, 8:41

fast3r ha scritto:Peccato non considerassero il fatto che quando ci sono di mezzo le spese mediche, siamo tutti a pagare...


Verissimo :bene:
Ma non è da sottovalutare nemmeno il fatto che una persona, generalmente, fa parte di un nucleo organizzativo ed affettivo più ampio. Se perdi funzionalità fisiche o addirittura la vita: il lavoro dove lo mettiamo? Gli amici? La famiglia? Pensa se perdi la vita perché fai lo stupido su una sola ruota, in contume e canottiera, lasciando a casa moglie e figli... loro che futuro avranno? Ragionare egoisticamente è molto comodo, ma maledettamente stupido.
Tornando in tema: più si è protetti, più si è furbi! ;)

ciano78
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 21:55
Località: bologna
Contatta:

Re: *** PARLANDO DI CASCHI E GUANTI... ***

Messaggioda ciano78 » sabato 17 maggio 2008, 19:07

Anche io approvo questa decisione,in moto bisogna andarci ben protetti perciò non si puo comprare materiale scadente :ciao:


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti