Tuta da donna per un uomo?

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 27 giugno 2007, 14:57

Se usata, ti deve calzare comoda. Se nuova, è giusto ceh vada stretta (non da soffocarti naturalmente) perché tende a cedere ed a prendere la forma del corpo. In entrambi i casi, l'importante è che le protezioni combacino perfettamente con le parti che devono proteggere, senza però sacrificarle (ad esempio sentirle premere troppo sul gomito o sacrificare la mobilità del ginocchio). E' giusto che siano comode in posizione da sella, dato che sono concepite per quella postura.
Compra, compra :bene:

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » venerdì 29 giugno 2007, 14:09

Lo so che vi distruggo :rido: , ma ho visto su ebay queste tute

http://search.ebay.it/search/search.dll ... age=search

cosa ne pensate? dai feedback e da qualche giudizio preso su altri forum ho trovato solo impressioni positive, il prezzo è super interessante ma non vorrei che la qualità non sia granchè (meglio dei jeans saranno di sicuro ma sono un pò cari in questo caso...)
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 29 giugno 2007, 14:56

Freud è un appossionato di tute tedesche ;)
Però, in questo caso, vai al buio... non credo tu rieca a trovare dalle nostre parti chi te le può far provare. Avere la tuta giusta è molto importante, oltre che per la sicurezza, per la comodità di guida. Io preferirei spendere 50 euro di più, ma essere sicuro.
;)

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 29 giugno 2007, 19:52

io non me ne intendo ma faccio appunto il tuostesso ragionamento, meglio di sicuro chi i jeans, sarei quasi tentato a quella biancablu o quella biancanera, di sicuro sarà la mia prox spesa, certo che non saprei a quale misura affidarmi, ma proverei pure a contattare mattia o ginopilotino, perchè quasi sicuro io devo farla su misura, eloro so che le hanno, e poi mi dicono che giudici sono molto buone
W la romanina! Dagliene di curve....

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » lunedì 2 luglio 2007, 11:50

Il problema incredibile (ma in realtà me lo aspettavo sebbene il Manetta non ci creda :rido: ) è che non riesco a trovare nulla nei negozi classici neanche per provare, sabato mattina ho fatto un giro nella mia città e non sono riuscito a provare nemmeno una tuta, nessuno aveva la misura giusta, troppo grandi, oppure le tute da donna ma erano troppo piccole, dire che sono sconfortato è essere ottimista, la vedo dura.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 2 luglio 2007, 12:39

Ciao, per il tuo caso non so come aiutarti.
Per quanto riguarda le tute Tshul (o Giudici), posso dirti che sono molto buone per il prezzo che hanno. La pelle è bella spessa, magari alcune finiture non sono il top, ma funzionano come si deve.
Sul forum sv-italia ci sono molti che le hanno prese.
Anche io l'avevo comprata, peccato che i pantaloni mi fossero un po' stretti di polpaccio (ebbene si, ho i polpacci come Hulk Hogan...), per cui l'ho rivenduta. Cmq x quel che costano una prova la puoi pure fare, magari mandagli le tue misure così ti consigliano la taglia migliore. Al limite fai come me, la rivendi su ebay al doppio del prezzo a cui l'hai pagata :rido: :rido: :canna: :prrr:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Messaggioda cabracabra » lunedì 2 luglio 2007, 12:58

pippopik ha scritto:Ciao, per il tuo caso non so come aiutarti.
Per quanto riguarda le tute Tshul (o Giudici), posso dirti che sono molto buone per il prezzo che hanno. La pelle è bella spessa, magari alcune finiture non sono il top, ma funzionano come si deve.
Sul forum sv-italia ci sono molti che le hanno prese.
Anche io l'avevo comprata, peccato che i pantaloni mi fossero un po' stretti di polpaccio (ebbene si, ho i polpacci come Hulk Hogan...), per cui l'ho rivenduta. Cmq x quel che costano una prova la puoi pure fare, magari mandagli le tue misure così ti consigliano la taglia migliore. Al limite fai come me, la rivendi su ebay al doppio del prezzo a cui l'hai pagata :rido: :rido: :canna: :prrr:


In effetti ho mandato un paio di mail al tipo e mi ha detto che me la cambia senza problemi se la misura non va bene, addirittura accollandosi una spedizione per uno per l'eventuale reso, resta il fatto che comunque la mia misura (anche lui ha detto che ci vuole una 46) c'è nel modello da donna perchè quelle da uomo partono dalla 48, il prossimo anno mi toccherà andare al gay pride con la tutina nuova :shock:
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 2 luglio 2007, 15:11

cabracabra ha scritto:Ho provato qualche tuta in questi giorni ma stò impazzendo con le taglie, nel senso che ho provato una intera taglia 44 della Bieffe (usata) e mi stava grande, non di molto ma pur sempre grande, una intera della Spyke taglia 50 che mi stava piuttosto bene ma ci deve essere l'etichetta sbagliata oppure l'hanno modificata (è usata) perchè altrimenti è impossibile che sia una vera 50, una intera nuova della Arlen Ness taglia M in pelle di canguro che mi stava stretta (!!!), cioè in posizione guida ci stavo abbastanza bene ma in piedi riuscivo a malapena a chiuderla, la domanda quindi è, ma come deve stare la tuta?


aderente, senza impedirti i movimenti.
se la compri nuova con il tempo si allarga e un po' prende la forma del corpo, ma entro certi limiti...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti