Abbigliamento per una neofita

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 8:18
Località: Cesena
Contatta:

Abbigliamento per una neofita

Messaggioda Lady Camy » martedì 12 giugno 2007, 0:58

Ciao raga.. ho la moto da un annetto circa ma causa impegni vari non riesco mai ad usarla.
Sarò riuscita a fare fra si e no 1500 km e purtroppo a meno che non venda il cavallo e non smetta di lavorare di sabato, sicuramente non riuscirò ad usarla tanto per andare a fare delle curve (e considerando che sono impedita rispetto ai miei amici, quando si esce per fare parecchi km preferisco fare la zavorra piuttosto che farmi tutta la strada da sola, quindi alla fine è un cane che si morde la coda)..

Per questo mi chiedevo: c'è realmente bisogno che spenda una barca di soldi nell'abbigliamento? Ovviamente ho un casco buono, una giacca in cordura con le protezioni (senza quelle per schiena) e un paio di guantini in pelle estivi con qualche protezione.

Mi è stato suggerito di comprare anche i pantaloni... e gli stivali suppongo.. ma mi sembra che i prezzi per queste cose siano piuttosto altini, e io non ho bisogno di un abbigliamento da pista, che anche se un domani imparerò a guidare decentemente, con la mia moto non ci andrò mai......
Che mi consigliate? Mi conviene comprare delle cose più scadenti per spendere meno dato che le userò poco, o dato che i soldi li devo spendere comunque, mi conviene aggiungerci qualcosa e prendere qualcosa di decente?

--
_Camy_

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 12 giugno 2007, 1:59

Ti dico la mia, che poi probabilmente sarà l'opinione della maggior parte delle persone su Terremotor.
A prescindere da cosa ci fai con la moto, purtroppo c'è sempre il rischio di caduta, e anche a 50 km/h ci si può fare molto, ma molto male.

Nel tuo caso specifico, se comunque ogni tanto ti capita di fare qualche giro fuori città, fossi in te prenderei in considerazione di acquistare dei pantaloni in cordura con protezioni (li trovi anche sui 70-80 euro) e degli stivaletti turistici (70 euro).

Con 150 euro potresti evitare dei disastri, non te lo auguro ma pensa un attimo cosa vuol dire cadere con un paio di jeans e scarpe basse :porca:

Anche un paraschiena non sarebbe male (40-50 euro), bisogna vedere quanto sei disposta a rinunciare alla comodità per la tua sicurezza ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » martedì 12 giugno 2007, 8:07

Quoto fast3r, in fondo ti mancano solo pantaloni stivali ed evenuale paraschiena, diciamo che un un pezzo alla volta dovresti comprare tutto senza dissanguarti troppo.
Poi ovviamente il discorso comodita' e' personale, ma credo che sia giusto rinunciare ad un po' di comodita' per essere piu protetti :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » martedì 12 giugno 2007, 8:22

Ciao! :ciao:

Quoto quanto ti hanno già suggerito...

se spesso fai la zavorra è ancora + consigliabile un abbigliamento adatto... i soldi spesi per proteggersi sono benedetti! :rido:

Se non ti garbano molto i pantaloni in cordura, ci sono delle valide alternative in jeans prodotte dalla Spidi o dall'Alpinestar ( il costo si aggira tra le 70€ e le 100€ , dipende da dove ti trovi ) che offrono un discredo grado di protezione, sono comodi e decisamente + pratici! ;)

fidati... le protezioni è meglio sopportarle ke rimpiangerle! :bene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Abbigliamento per una neofita

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 12 giugno 2007, 8:50

Lady Camy ha scritto:....sicuramente non riuscirò ad usarla tanto per andare a fare delle curve (e considerando che sono impedita rispetto ai miei amici, quando si esce per fare parecchi km preferisco fare la zavorra piuttosto che farmi tutta la strada da sola, quindi alla fine è un cane che si morde la coda)...


Male... e qui che non ci si deve arrendere. Comunque si riescono a fare degli affari se non si ha furia e se si ha la pazienza di girellare in qualche negozio. Oltretutto, ad ogni fine anno, le collezioni vengono aggiornate e quindi, se non si è maniaci della moda, si riesce a comprare giubbotti, guanti, stivali ecc. a prezzi validi.
:bene:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 12 giugno 2007, 8:53

tabauro ha scritto:Se non ti garbano molto i pantaloni in cordura, ci sono delle valide alternative in jeans prodotte dalla Spidi o dall'Alpinestar ( il costo si aggira tra le 70€ e le 100€ , dipende da dove ti trovi )


Dove dove?
Io li ho sempre trovati a prezzi decisamente altini... :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 8:18
Località: Cesena
Contatta:

Re: Abbigliamento per una neofita

Messaggioda Lady Camy » martedì 12 giugno 2007, 9:11

Dr.Manetta ha scritto:Male... e qui che non ci si deve arrendere.


Si lo so, hai perfettamente ragione... infatti devo incominciare ad usarla di più! Magari cambio lavoro così ho anche il sabato per fare figuracce ghghgh..

Cmq se sono 70 - 80 euro i prezzi sono buoni.. pensavo costassero di più. Appena ho un pò di tempo vado a fare un giro per i negozi! :)

--
_Camy_

mrtomy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 152
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 17:38

Messaggioda mrtomy » martedì 12 giugno 2007, 9:13

Ti posso dire una cosa:l'asfalto è duro,veramente duro,tremendamente duro...se hai la "fortuna" di strusciare,magari avendo la tuta,puoi anche cavartela bene,senza nessun trauma,ma se come me,vieni sbalzato e cadi violentemente a peso morto e senza un pantalone protettivo,beh.. :mattonate nei maroni: ..l'emoticon dice tutto....
Premetto che avevo uno scooterone,ora con la moto le cose sono decisamente cambiate iin attesa della tuta!
Cmq:casco integrale(se in fibra meglio),giubbotto tecnico con protezioni,guanti con protezioni,e mi raccomando il paraschiena!!!!!!
Se poi ci vuoi mettere un bel paio di pantaloni con protezioni tutto di guadagnato!
Ciao bella!!! ;)

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 12 giugno 2007, 9:15

Quoto...

purtroppo se si cade l'asfalto è duro e consuma la ciccia... :porca:

quindi bisogna pensare che sono soldi spesi bene, la nostra pellaccia costa più cara di qualunque cosa...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » martedì 12 giugno 2007, 9:29

fast3r ha scritto:
tabauro ha scritto:Se non ti garbano molto i pantaloni in cordura, ci sono delle valide alternative in jeans prodotte dalla Spidi o dall'Alpinestar ( il costo si aggira tra le 70€ e le 100€ , dipende da dove ti trovi )


Dove dove?
Io li ho sempre trovati a prezzi decisamente altini... :mmm:


bè tanto per dirne uno... gli spidi a porta portese, al banco n.40, mi pare ke me li metteva intorno alle 90€...
;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 12 giugno 2007, 9:51

Beh, tutti ti hanno dato ottimi consigli e quoto i suggerimenti che ti hanno dato.

Per esperienza, purtroppo ..., ti dico che dei buoni pantaloni con protezioni alle ginocchia/cosce e preferibilmente anche il coccige è fondamentale e indispensabile.
Non lesinare per comprare abbigliamento con protezioni se vai in moto (zavorrina o no è uguale....l'asfalto è uguale per tutti)

Metti le protezioni e guida di piu' la moto, avrai maggior sicurezza e vedrai che il feeling con la moto migliorerà. :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 12 giugno 2007, 10:15

Mi raccomando, prima cosa, il paraschiena :docet:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

robi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 16:48
Località: palermo

Messaggioda robi » martedì 12 giugno 2007, 10:44

ciao
aggiungerò a quello che già ti è stato detto che i soldi spesi per proteggersi sono benedetti e te lo dice un agnostico :rido:
I pantaloni in cordura li trovi sui 70-80€ i miei li ho comprati della axo a 79€ e non rimpiangerò mai tale spesa (io ho anche la tuta intera)
il Giubotto di pelle lo trovi a 200€ circa nuovo altrimenti puoi cercare su e-bay anche usati sono ottimi e lo stesso dicasi per gli stivali che sono altrettanto fondamentali. Domenica un ragazzo che usciva con noi è caduto ed aveva le scarpette adidas non ti dico cosa è rimasto e le condizioni del piede....
Mi spiace dirlo ma i jenans non servono a nulla, prendi i pantaloni in cordura (l'optimum è comunque il pantalone di pelle :bene: )
Quoto Gino per il paraschiena fondamentale e tale da coprire l'intera colonna aggiungi un paio di guanti ed il gioco è fatto.
Con circa 450-500€ ti potrai abbigliare più che decentemente.
Però sarai più sicura quando girerai in moto ;)
Immagine Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » martedì 12 giugno 2007, 11:26

...Naturalmente quando parlo di jeans mi riferisco a quelli rinforzati, antistrappo con le protezioni! ;)

p.s. le protezioni rigide vanno acquistate a parte sugli pseudo-jeans Spidi! :ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Lady Camy
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 8:18
Località: Cesena
Contatta:

Messaggioda Lady Camy » martedì 12 giugno 2007, 13:34

Non è che mi facciano impazzire i pantaloni in cordura.. se sapevo da subito che dovevo comprare tutte ste cose, magari mi cercavo una tuta in pelle divisibile da spendere poco..

Va bhè pasiensa :) vorrà dire che risparmierò un pò così!

Grazie per i consigli!

--
_Camy_


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti