Stivali......consigli

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Avatar utente
Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:45
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Località: Roma
Contatta:

Stivali......consigli

Messaggioda Silvio » giovedì 27 aprile 2006, 9:48

Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio su un paio di stivali da moto che non siano proprio " da pista " ma bensì da poter mettere anche sotto un pantalone jeans.

Ovviamente che abbia le protezioni del caso, soprattutto in punta in quanto ultimamente struscio spesso con la punta del piede in terra, nonostante gli arretratori, e magari che queste ultime siano intercambiabili.


Su, avanti con le idee...

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 27 aprile 2006, 10:28

mah, io ho i sidi vertebra2 neri... che ora sono un pò datati ma se si trovassero in giro potresti scontare un ottimo prezzo e son davvero polivalenti... sulla tuta sportiva fanno la loro figura perchè cmq molto tecnici, ma infilati sotto il jeans sono abbastanza soft all'occhio...

Immagine

Sono davvero un'ottimo prodotto, più che contento dell'acquisto!

se non ci sono più... prob ci sarà qualche cosa di simile...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 27 aprile 2006, 10:55

Validi quelli di Rally :bene:
Potrei consigliarti i Falco...credo siano un buon compromesso qualità/prezzo. Vedi anche sul sito per farti un idea. Esistono vari modelli per -vari utilizzi- :wink:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 309
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 9:32
Moto: Honda Hornet 600
Località: Zibido San Giacomo!?
Contatta:

Messaggioda alexos » giovedì 27 aprile 2006, 11:19

Sì... li ho visti i falco... sono buoni ed è buono anche il prezzo... Freud ne indossa un paio. Ma... scusa Silvio, una domanda... ma come fai a toccare la punta del piede??? :mmm: :mmm: :mmm:
Hai provato a mettere il piede di punta sulla pedana? Come fai ad andare in giro con il piede "a penzoloni"?... ma forse non ho capito come lo tieni? :mmm: :mmm:

Avatar utente
Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:45
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 27 aprile 2006, 11:55

Tocco non proprio nella parte esterna, ma praticamente quasi sopra il mignolo. Il piede lo tengo non prorpio in punta ma neanche sulla pianta, diciamo una via di mezzo e poi non per niente ci sono le "saponette" sugli stivali proprio in quel punto, evidentemente è una cosa frequente. Io tocco di preciso dove vedi la scritta SIDI sulle protezioni

I vertebra mi piacciono un sacco ma sotto un paio di jeans non è che ce li vedo molto bene, come prezzi come siamo?

Ma soprattutto come ci si regola con la taglia? Come le scarpe da ginnastica?

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 27 aprile 2006, 12:27

Silvio, x la taglia li devi provare assolutamente: è come per il casco, prenderli al buio è un terno a lotto. Al limite fai come faccio di solito: vai in un negozio, li provi, metti una scusa e poi li compri su internet a prezzo minore :rido:
Ovviamente col tempo devi cambiare negozio, altrimenti sgama :angel:

Dai anche un'occhiata su http://www.market2ruote.it e http://www.motorstock.it (il secondo è il sito di Gambelli, a via dei Cerchi, a Roma, facci un salto, a volte si trovano cose buone a prezzi umani).

Avatar utente
Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1909
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:14
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Catania

Messaggioda Blackbaron » giovedì 27 aprile 2006, 12:46

Quoto per i SIDI e veramente un'ottimo stivale per i prezzi relativi alla nuova linea si va da 145?uro per i SIDI mod. B2, ed i 170?uro per i SIDI Mod. Vertigo. Io sinceramente ho provato il Vertigo e mi sta proprio bene, oltre al fatto che lo metto tranquillamente sotto il Jeans e vado tranquillo.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » giovedì 27 aprile 2006, 14:04

Silvio ha scritto:Tocco non proprio nella parte esterna, ma praticamente quasi sopra il mignolo. Il piede lo tengo non prorpio in punta ma neanche sulla pianta, diciamo una via di mezzo e poi non per niente ci sono le "saponette" sugli stivali proprio in quel punto, evidentemente è una cosa frequente. Io tocco di preciso dove vedi la scritta SIDI sulle protezioni

I vertebra mi piacciono un sacco ma sotto un paio di jeans non è che ce li vedo molto bene, come prezzi come siamo?

Ma soprattutto come ci si regola con la taglia? Come le scarpe da ginnastica?


dunque.....di certo non hai la scarpina carina per l'uscita ma la cosa è accettabile se pensi che ti salvano da brutti danni (i miei stivali mi hanno salvato la caviglia dal pedale quando mi hanno buttato giù)
Per il resto quoto gli altri....ottimi i Sidi....il mio prossimo acquisto, per ora ho dei Falco e sono protettivi ma alla lunga un o' scomodi e cigolanti.

Altre ottime marche possono essere alpinestars o Gaerne ma ognuna ha una calzata diversa quindi devi provarli.
:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » giovedì 27 aprile 2006, 15:01

se li trovi vai di vertebra 2 che costano anche poco, se no prendi i vertigo che vanno alla grande, prendili neri e li metti quasi con tutto :wink:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 27 aprile 2006, 15:14

Silvio ha scritto:Tocco non proprio nella parte esterna, ma praticamente quasi sopra il mignolo. Il piede lo tengo non prorpio in punta ma neanche sulla pianta, diciamo una via di mezzo e poi non per niente ci sono le "saponette" sugli stivali proprio in quel punto, evidentemente è una cosa frequente. Io tocco di preciso dove vedi la scritta SIDI sulle protezioni


Pure a me capita a volte di strusciare con lo stivale in quel punto... devo sporgere di più il ginocchio ma faccio fatica ad aprire l'anca... :mmm:

Comunque io coi falco mi ci trovo bene... ho preso un paio da turismo con rinforzi su malleoli e tibia ma senza saponette e poi ne ho un paio da tuta di pelle che hanno le saponette e tutta la zona del calcagno protetta e pure sul polpaccio... sono buoni e costano il giusto... :wink:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:45
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 27 aprile 2006, 15:59

Ok, allora mi toca cercare un buon negozio quì a Roma e casomai provarne qualcuno, ovviamente prima mi informo un pochino sui prezzzi, comunque la spesa indicativa non voleva essere più di 140 euro, al limite optando per marche meno prestigiose.

Avevo visto che i Gaerne non costano molto e dalle foto mi sembrano molto ben rifiniti, che ne dite?

Immagine

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 27 aprile 2006, 16:07

I Gaerne li trovi da Elio Moto, pure lui ha prezzi buoni, facci un salto. Oppure al box 40 a Porta Portese.

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » giovedì 27 aprile 2006, 16:13

Silvio ha scritto:Ok, allora mi toca cercare un buon negozio quì a Roma e casomai provarne qualcuno, ovviamente prima mi informo un pochino sui prezzzi, comunque la spesa indicativa non voleva essere più di 140 euro, al limite optando per marche meno prestigiose.

Avevo visto che i Gaerne non costano molto e dalle foto mi sembrano molto ben rifiniti, che ne dite?

Immagine


i Gaerne li ho io, hanno sostituito i Vertebra 2, come calzata sono migliori ma hanno diversi piccoli problemini tipi perdere le viti che mi fanno dire che sono stivali non al top :wink:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » giovedì 27 aprile 2006, 18:11

tu hai i 2005 giusto Mattia?
chissà se con il mod 2006 il problema è stato risolto. :mmm:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia



"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:



http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754



Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12547
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 27 aprile 2006, 18:31

I Gaerne piacciono molto anche a me, soprattutto per come calzano (ai miei piedi), ma dalle mie parti costano parecchio (?.189 è il meno che ho trovato :()

Degli Zac avete per caso notizie? Sono in lorica anche quelli, costano pochino ed a vederli e provarli malissimo non sembrrebbero... ho paura però del "chi meno spende, poco gode" :mmm:


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti