Arlen ness, che ne pensate ?

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 15 settembre 2006, 13:17

Silvio ha scritto:Be a questo punto posso dirvi che 200 euro di differenza non può essere solo il marchio. C' è LucaS2R che ha la giacca Arlen Ness e qualche differenza c'è, a partire dalla pelle che nella Dainese è molto più morbida e qualche altro particolare tipo i bottoni delle maniche che saltano.

Un capo difettoso è sempre possibile prenderlo, anche con Dainese. Che la pelle possa essere meno morbida è possibilissimo, ma per 200 euro di differenza va benissimo! :bene:

Silvio ha scritto:Per il resto sono ottime giacche, ma sarà anche che io sono fissato su determinate marche e su queste cose non risparmio.

Non è questione di risparmiare, è questione di non far ingrassare aziende come Dainese che una volta che si è fatta un nome e una posizione sul mercato ha sputtanato tutto delocalizzando le fabbriche in Tunisia e Romania. Prova a vedere sull'etichetta della tua giacca...

Silvio ha scritto:Per quanto riguarda i guanti troppi ne ho visti da 50 euro aprirsi in 2 dove ci sono le cuciture (anche della Dainese se è per questo). Per questo motivo ho optato per il top con cuciture rinforzate ed il massimo delle protezioni (in titanio per essere precisi :rido: )che un guanto può fornire.

Per gli urti il titanio non è per niente resistente, prova a chiedere a chi ha uno scarico in titanio e si ritrova dei bozzetti senza essere mai caduto...
Per quanto riguarda le cuciture vale il discorso di sopra, puoi usare i migliori materiali del mondo, ma se chi li assembla il giorno prima faceva il contadino o il cammelliere difficilmente potrai ottenere la stessa qualità che avevi qui in Italia...
I miei li hai visti, li ho pagati 55 euro (iperscontati), li ho da un anno, sono pieni di inserti in carbonio sui punti critici e sono usciti indenni dal botto che ho fatto a giugno. Poca spesa e tanta e ottima resa alla faccia di chi produce guanti a prezzi stellari... :banana:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 15 settembre 2006, 13:24

Parliamoci chiaro, Dainese è Dainese, è come paragonare un Nolan ad un Arai, sono entrambi ottimi caschi ma vuoi mettere la differenza?

Per le protezioni in titanio sui guanti non sono studiate per non bozzarsi, casomai (al contrario) per assorbire l' urto, ma soprattutto perchè il titanio al contatto con l' asfalto offre pochissimo attrito evitando quindi che la mano nello scivolare si "impunti" da qualche parte provocando distorsioni.

Poi ti ho detto, io sono un pò fissato , su alcune cose, per le marche famose. ;)
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 15 settembre 2006, 13:35

Silvio ha scritto:Parliamoci chiaro, Dainese è Dainese, è come paragonare un Nolan ad un Arai, sono entrambi ottimi caschi ma vuoi mettere la differenza?

Non penso che la differenza sia così esagerata...

Silvio ha scritto:Per le protezioni in titanio sui guanti non sono studiate per non bozzarsi, casomai (al contrario) per assorbire l' urto, ma soprattutto perchè il titanio al contatto con l' asfalto offre pochissimo attrito evitando quindi che la mano nello scivolare si "impunti" da qualche parte provocando distorsioni.

Infatti per il dorso della mano va benissimo, è per le nocche che lo trovo una vaccata clamorosa...
Poi il titanio non assorbe l'impatto, al limite lo trasferisce in modo infinitesimalmente smorzato a quello che c'è sotto...

Silvio ha scritto:Poi ti ho detto, io sono un pò fissato , su alcune cose, per le marche famose. ;)

Ho visto... :prrr: :prrr: :prrr:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 15 settembre 2006, 14:35

Anche tu non scherzi però! :rido: :rido:
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 15 settembre 2006, 15:58

Silvio ha scritto:Anche tu non scherzi però! :rido: :rido:

Sono fissato per spendere il meno possibile comprando roba buona... :rido: :banana:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 15 settembre 2006, 16:00

fonzie82 ha scritto:
Silvio ha scritto:Anche tu non scherzi però! :rido: :rido:

Sono fissato per spendere il meno possibile comprando roba buona... :rido: :banana:

occhio a non farti beccare quando la compri.. :canna: :canna:
Immagine Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 15 settembre 2006, 16:02

Drag8 ha scritto:occhio a non farti beccare quando la compri.. :canna: :canna:

Lo sapevo che saresti andati a pensare quello, me ne sono accorto solo dopo che l'avevo scritto... :mmm:
Comunque il ragionamento è valido anche per la roba buona! :prrr: :prrr: :prrr:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 15 settembre 2006, 16:07

noi brava gente :angel: .. ma quando maaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :prrr: :prrr: :prrr:

..cmq se uno può .. a parità di qualità dìse si può risparmiare..sfido io chi non lo farebbe..

tornando alla diatriba dainese / arlen ness.. anche io prima ero fissato su dainese.. poi ho aperto gli occhi e trovato prodotti qualitativamente migliori a prezzi inferiori.. anche di altre marche.. (vedi arlen ness / berik)
Immagine Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 15 settembre 2006, 17:43

E' su quel qualitativamente migliori che ho qualche dubbio... ;)
Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 15 settembre 2006, 18:07

Silvio ha scritto:E' su quel qualitativamente migliori che ho qualche dubbio... ;)

Ti si chiamerà "Tommaso" :rotfl: :rotfl:
Provare per ricredere! :bene:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 15 settembre 2006, 18:26

Io poi il giubbino dell'Arlen Ness (quello dell'inizio di questo thread) l'ho preso, e mi ci trovo benissimo... mi sembra qualitativamente buono si aper quando rigurda la manifattura (cuciture, cerniere, etc.) sia per i materiali :bene:

Poi e' chiaro ch eogniuno compra quello che piu' gli piace e\o trova migliore, ci sono tante buone marche proprio per questo ;)

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 15 settembre 2006, 19:06

Ma infatti io non ho mai negato che la arlen Ness faccia ottimi prodotti. Solo che mi sembra troppo dire che 200 euro di differenza fra 2 giacche voglia dire solo pagare il marchio.
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 15 settembre 2006, 19:08

Silvio ha scritto:Ma infatti io non ho mai negato che la arlen Ness faccia ottimi prodotti. Solo che mi sembra troppo dire che 200 euro di differenza fra 2 giacche voglia dire solo pagare il marchio.

Silvio, fai una cosa semplicissima: vai in un negozio molto fornito che ha entrambi i marchi, chiedi di vedere le 2 giacche in pelle top di gamma e tocca con mano...

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 15 settembre 2006, 20:23

Te lo saprò dire quando comprerò i pantaloni. ;)
Immagine

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » venerdì 29 settembre 2006, 8:02

fonzie82 ha scritto: Poi il titanio non assorbe l'impatto, al limite lo trasferisce in modo infinitesimalmente smorzato a quello che c'è sotto...

credo che il titanio serva a far scivolare meglio in caso di cadute
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

Torna a “Abbigliamento”