Shoei XR-1000 aiuto su misura... mi sono incartato!

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Shoei XR-1000 aiuto su misura... mi sono incartato!

Messaggioda Chrys75 » sabato 15 luglio 2006, 23:05

Ragazzi ho misurato il casco ma non riesco a decidere quale sia la mia taglia:

La M sembra che quando entra sia molto piccola e corta sembra non essere entrato, ma se muovo il casco si posiziona meglio, sembra non stingere eccessivamente la testa ma le guanche mi vanno ad ostruire il naso per quanto sono compresse e se apro la bocca me la mordo, il casco di suo non si muove perniente e segue la mia testa

La L mi entra meglio e mi sento a mio agio (molto simile al veccho AGV) ma se muovo velocemente la testa sento che il casco ha un pò di gioco e le guance non sono strette eccessivamente, cosa devo fare?? Ho visto la circonferenza del mio cranio, è 59. La M va da 57 a 59 e la L da 59 a 62, siccome sono ciacciottello ho delle belle guance e questo mi penalizza per la M... cosa scegliere?? :testate: :testate: :testate:

Il Veccho AGV un X-Q5 mi dava dei problemi ad alta velocità (180-200 su una naked) e mi arrivava sul muso... ma sembra essere molto più tondo dello shoei.

Scelgo la L? Grazie
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 16 luglio 2006, 0:53

Uhm uhm... secondo me ti conviene prendere la M, all'inizio magari avrai dei bei mal di testa, ma considera che col tempo il casco cede all'interno e dopo un pò si adatta alle tue "misure". Se prendi la L rischi che ti diventi ancora più largo e potresti avere lo stesso problema del casco precedente!!

;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 17 luglio 2006, 9:51

Allora, anche io all'inizio avevo le tue stesse sensazioni. Soprattutto sembrava "corto", e la testa entrava poco. L'ho però provato da un negozio che è "Shoei gold dealer" e ne capisce. HA verificato che la misura giusta era la M. Fai questa prova: infila il casco, allaccialo, poi prova a sfilarlo tirandolo dalla nuca. Non deve muoversi.
Per le guance, tieni presente che esistono i guanciotti di varie misure.
E poi considera che un po' cede sempre: all'inizio faticavo per metterlo, ora va come un guanto e non sento nulla, bello fresco e leggerissimo :bene:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 17 luglio 2006, 16:41

idem x me.. quando mi sn preso il casco nuovo faticavo a metterlo.. adesso mi calza che è una meraviglia.. a differenza dell'agv che avevo in precedenza.. che ad alte velocità mi si schiacciava sulla faccia..
prendilo + stretto..che tanto cede!!

io a differenza vostra ho preso un arai perchè mi ci sentivo molto + comodo dentro rispetto ad uno shoei.. ma cmq sia sn dei gran caschi tutti e due..
Immagine Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 17 luglio 2006, 17:41

Cambia modello o marca, ok prenderlo un po' stretto che poi si adatta...ma il casco deve calzare come un profilattico
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 17 luglio 2006, 23:38

Vorresti dire che tutti quelli che si infilano il casco sono teste di cazzo .!!!!!!!!! :rido: :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » martedì 18 luglio 2006, 7:45

:rido: :rido: :rido: :banana:
Il mio motoclub!

http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 18 luglio 2006, 11:13

Credo sia meglio piccolo,visto che col tempo cede un pò.Nel caso tu prenda la L e se può esserti d'aiuto con la Giulia abbiamo portato il suo casco alla Suomy per far diventre una XS stretta come una XXS.Non hanno fatto altro che tirare fuori le imbottiture,toglierle le foderine e aggiungere altra imbottitura,il tutto in pochi minuti d'avanti ai nostri occhi. :shock:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 18 luglio 2006, 12:37

aleilbiondo ha scritto:Credo sia meglio piccolo,visto che col tempo cede un pò.Nel caso tu prenda la L e se può esserti d'aiuto con la Giulia abbiamo portato il suo casco alla Suomy per far diventre una XS stretta come una XXS.Non hanno fatto altro che tirare fuori le imbottiture,toglierle le foderine e aggiungere altra imbottitura,il tutto in pochi minuti d'avanti ai nostri occhi. :shock:

Quoto allo spaccio suomy sono efficentissimi e disponibilissimi.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “Abbigliamento”