Bella rogna...
io da quando vado in moto, dovendo comprare gli occhiali, mi vedono sempre arrivare in negozio col casco, e provare tutte le montature con e senza casco. Il top per me sono gli occhiali con astine sottili ma abbastanza rigide da non flettere quando le infili nel casco.
Se il casco ti sembra stretto, tranquillo col tempo cede.
L'unico casco che anche da nuovo pareva avere le scalanature per favorire le astine degli occhiali è lo shoei xr1000. Ma per altri problemi poi non lo scelsi.
Con l'AGV dopo qualche settimana ho inizato a trovarmi bene.
Le lentine...beh sono meglio, le ho usate per un pò, ma hanno due grossissimi difetti:
1. con gli spifferi che passano nel casco mi si seccano gli occhi, e dopo un pò mi danno fastidio.
2. se viaggi a visiera semichiusa o aperta, e ti arriva qualcosa nell'occhio con la letina sono cazzi amari, non puoi toccarti/stropicciarti le palpebre perchè peggiori solo la situazione!!
La soluzione ideale (per me) sono occhiali da vista e visiera fumè. Le volte che sono andato a girare al kartodromo l'unica accortezza è di tenere una pezza pulita da parte, da utilizzare quando ti fermi per pulire le lenti degli occhiali.
Comunque provale le lentine, magari ti ci trovi bene, sono senza dubbio molto più comode, magari nei brevi giri sono anche meglio