In valnerina almeno si sà che la macchina in questione è una subaru grigia station (appartenente alla polizia stradale di camerino) a bocca seriola invece sono comuni macchine civili, che non solo hanno la stessa attrezzatura e non solo si limitano a filmarti e venirti dietro (spesso e volentieri incitando anche il motociclista a correre) ma a loro discrezione la parcheggiano a bordo strada con tanto di autovelox dentro alla macchina!!!!!!
E' vero che noi motociclisti ce la siamo andata a cercare, perchè nelle ultime settimane queste strada sono diventate un campo santo, i giornali del lunedì sembrano bollettini di guerra, riportando tragiche scomparse di gente di tutte le età o se va bene di pesanti incidenti con annessi gravi lesioni, però a questo punto la motocicletta sembra sempre più essere destinata al garage, per chi non può permettersi la pista e per chi soprattutto come me non ha una motocicletta da pista!!!!
L'unica cosa di cui mi raccomando è FATE ATTENZIONE TERREMOTERS!!!!
Di questo ne sono venuto a conoscenza, in quanto ritornando dalla mia bellissima vacanza in toscana mi sono tolto lo sfizio di farmi bocca seriola (in 2 e con 3 valigie = bracci out) e notando la massiccia presenza di cartelli che annunciavano la presenza di velox ho chiesto ai motociclisti assidui frequentatori del posto se erano presenti postazioni fisse. Mi hanno risposto di no, ma che nei w-e il trattamento era quello sopra riportato!!!!

n.8