Dato che come primo giro moturistico austria e germania mi son sembrate troppo da pivelli ho una super proposta alternativa e ben più "seria":
Isola di man + Scozia.
Partenza l'11 agosto, ritorno il 21.
l'11 agosto autsotrada a manetta (passando dalla Germania) verso l'olanda. Alla sera dell'11 (ore 21.00) traghetto da rotterdam verso Hull (Inghilterra orientale), dove si arriva il giorno successivo alle 8.00
il 12 trasferimento da Hull ad Heysam (o Liverpool) da cui si prende il traghetto per la MITICA isola di Man. In pratica si taglia l'Inghileterra longitudinalmente nella parte dov'è più stretta. Io il traghetto per mann l'ho prenotato da Liverpool con partenza alle 21 ed arrivo alle 23, il mio compagno di viaggio parte da Heysam alle 14.25 ed arriva nel tardo pomeriggio a man.
comunque sia, nei 2 giorni successivi giretti (numerosi) per l'isola
, ubriacature nei pub ed amenità varie... ovviamente con tutto il rispetto che la sacralità del posto, vera e propria mecca dei motociclisti, richiede.
ripartenza il 15 mattina (ore 8.00) per Heysam e ci si rimette in viaggio verso la Scozia.
Arrivo ad Edinburgo (dove ad agosto c'è un bellissimo festival) e giretti nei dintorni (ubriacatue nei pub, molestie a bionde scozzesi e tutto il repertorio..) i giorni successivi.
venerdì 18 agosto ore 21 traghetto Hull rotterdam, dove si arriva la mattina successiva alle 8.00
io mi son già organizzato con un ragazzo di mantova conosciuto su tingavert, secondo me ne verrà fuori un giro bellissimo!!!
Preventivo di spesa: circa 700 euro per i 2 traghetti (i prezzi fluttuano, cmq si trova ancora posto) + i costi della benzina (in totale saranno circa 4000 km).
Per dormire e mangiare andremo ovviamente alla "vecchia", cercando locali tipo la locanda "all'agnello scuoiato" di Un lupo mannaro Americano a londra", insomma, in totale, traghetti compresi, si verebbe a spender sui 2000 euro.
Chi è interessato mi contatti con un pm...

)