Stelvio e Gavia

Condividi la stessa passione

Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Honda Hornet 900 Nera

Stelvio e Gavia

Messaggioda Muffy » giovedì 6 luglio 2006, 14:46

Ciao?
È da qualche giorno che mi frulla per la testa di farmi un bel giro sabato in giornata, di quelli che ti rimangono dentro? mare o montagna? e poi? perché non fare il Gavia e lo Stelvio? qualcuno di voi ha mai fatto questo emozionante giro magari partendo da Milano direzione Colico o passando da Bergamo?.
Grazie?
le mie passioni
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 6 luglio 2006, 22:16

Lo Stelvio l'abbiamo fatto settimana scorsa fino a quota 2.800 :shock:
Siamo partiti da Sondrio o giù di lì e sotto la tuta si sudava ma una volta SU e dopo una marea di tornanti con altrettante moto le cose cambiavano un bel pò. :bendanese:
Cmq,forse per le troppe moto o perchè munito di zavorrino :shock: non mi sono goduto al meglio il percorso ma ricordo che qualche tratto :daglienedipiu: prima di arrivare su l'abbiamo fatto.
Un consiglio spassionato...punta verso il mare,a me manca da morire! :testate:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Muffy » venerdì 7 luglio 2006, 9:57

Ciao ale,
grazie della risposta? sono due settimane però che puntualmente parto direzione mare? la prima Milano ? Serravalle :daglienedipiu: - Recco e rientro dalla Val Trebbia :daglienedipiu: :daglienedipiu: , l?ultima Milano ? Ovada ? Acqui Terme ? Sassello ? Savona ? Varigotti :ne so: e rientro con la sardostrada?
? mi sa che rinuncio al giro questo sabato causa maltempo? :mmm: ci pensero su?.
Grazie.
:cannone:
le mie passioni
Immagine

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Muffy » lunedì 24 luglio 2006, 15:24

Ciao terremotati?
Domenica mattina? ingrassata la catena e riempito il serbatoio siamo partiti (3 moto) giro paura?
Tangenziale? super strada fino a Lecco, poi serpeggiando tra le file interminabili di auto siamo arrivati a Colico? caffè e sigaretta :canna: e poi attraversando Sondrio abbiamo preso la strada per l?Aprica? prima di pensare di ?dagliene? soccorriamo al volo un ducatista :shock: disarcionato dal suo bicilindrico :specchi: dalla ?solita? ghiaia in centro curva? :bene: per fortuna nulla di grave? solo un po? di spavento? il nonnino era dotato di tutte le protezioni? ripreso il cammino :daglienedipiu: :daglienedipiu: godiamo delle curve fino a Ponte di Legno? sosta per rifornimento e sigarettina? :canna: ci siamo quasi? si si? si parte? :ammore: la strada diventa stretta? un serpentone di motociclette ci indica la direzione? ?azzo? se la strada è stretta? incontriamo sul percorso una sardomobile obbligata a fare 200m di retromarcia? qua si passa solo con le due ruote? a metà salita incrociamo i soliti imbecilli? :male: ma dove andate? due Camper incolonnati e bloccati su un tornante? superati? comincio a sentire che il manto stradale non tiene? non importa? si sale? si sale? paesaggio lunare? non ci sono più alberi? l? aria ha un sapore diverso? la luce è diversa? siamo arrivati ?Passo di Gavia?. :banana:
Quante moto? quanti fratelli?. Sigaretta! :canna: ? si riparte!
Pioviggina? ma le gocce non infastidiscono? l?aria e fresca? scendiamo e dopo pochi tornanti sole e strada asciutta? :daglienedipiu: :daglienedipiu: allungo, curva a destra? pinzata, contro curva apro, seconda, terza? quarta? freno, scalata? adrenalina a mille? e via!
Arriviamo a Santa Caterina Valfurva. STOP è ora dei pizzoccheri? vinello e affettati un paio di amari per assaporare il profumo del Braulio e l?immancabile malborino? :canna: si riparte?. Bormio e poi a destra si sale nuovamente? ragazzi che strada? :daglienedipiu: un tornate dietro l?altro, la moto mi ringrazia e io ringrazio le mie diablo corsa? :bene: un consiglio a tutti moderare seriamente la velocità in corrispondenza delle gallerie? sono da panico? e via un susseguirsi di tornati fino ad arrivare al ?Passo dello Stelvio?? piove? peccato? neanche il tempo di scendere dalla moto che ripartiamo? si torna indietro per un paio di tornanti e passata la dogana siamo in Val Muraunza? strada dagliene tranne per un paio di chilometri di sterrato? :porca: le gomme ringraziano? la valle è deserta, uno spettacolo? :rido:
ALT ? posto di blocco, controllo documenti e via verso San Moritz? ma quanto è bella la svizzera, le strade sono immacolate, il paesaggio è spettacolare si viaggia alla grande, velocità moderata? qua non scherzano!... giù per la Val Chiavenna il traffico si fa pesante? l?aria comincia a scaldarsi, l?umidità ristagna nella mia tuta, arriviamo al lago direzione Como? zig zag tra il traffico, le auto sono bloccate in un lungo serpentone di carrozzerie roventi, aiuto fatemi passare, :testate: il caldo mi chiude le vie aeree, freno, accelero, freno? :testate: uffa adesso mi tuffo con tutta la moto? curva dopo curva? il miracolo, piove. :rido:
Le gomme tengono, apro ?il posteriore derapa sulla linea di mezzeria, :daglienedipiu: non importa andiamo ?superiamo le auto in colonna sotto gli occhi :shock: dei bikers rifugiati sotto i balconi? che bella sensazione l?acqua fresca che si infiltra nelle fasce elastiche della tuta, ;) dai che siamo arrivati a Como? benzina a Maslianico :prrr: e via con l?autostrada fino a casa.
?apro il box ?controllo il contachilometri sono 540? rimbocco le coperte alla mia bella, una carezza alle gomme e con un sorriso che mi nasce dal cuore mi accendo :canna: ? fra un paio d?ore mi aspetta il MotoGP.

Muffy.
le mie passioni
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 24 luglio 2006, 22:30

Complimenti bel giro e ottimo resoconto,ma cosa sei un poeta o uno scrittore di romanzi ???
Mi sembrava di essere li con te' !!!!!!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Muffy
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Muffy » martedì 25 luglio 2006, 9:46

Ciao 2LE :ciao:
ne poeta... ne scrittore...
solo passione per le due ruote... e poi un giro così non te lo scordi... :prrr:
:banana: :banana: :banana:
le mie passioni