Ed eccomi qui, a poche ore dall'inizio delle "vacanze".
Riassumendo: io partirò, sciopero di trenitalia permettendo, domenica 22 alle 21.30 dalla stazione di Bologna centrale, arrivo a Catania in orario da destinarsi. Ma dubito prima delle 13.
Sarei molto, ma molto grato (= un aperitivo o una birra o tutte'ddue) se qualche terremotato potesse venire in mio aiuto per caricare la moto in treno (cosa mai fatta). Si carica dalle 18 alle 19.30. (ecco perchè aperitivo

)
Se mi trovate un posto dove dormire a poco prezzo nel bolognese (oppure metto il sacco a pelo a casa di qualcuno e dormo per terra va bene uguale anzi meglio) , e ci vogliamo fare una girata il sabato io vengo su più che volentieri il 21.
C'è una mezza parola con altri due terremotati che vorrebbero venir su a Bo per sabato pomeriggio, ma attendo aggiornamenti.
Riguardo alla Sicilia, ci sono in forse parecche persone, come già detto vi offro la guida per la parte dal siracusano in giù, e compagnia per qualche scorribanda in moto. (Per i pruriti pistaioli occhio alle prove libere sul veloce circuito di Siracusa su
http://www.melluzzo.it ).
Per tutto il resto c'è il mio cellulare 333 -8 tre 122 sei 2.