Consiglio!

Perché la tecnica è fondamentale

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Consiglio!

Messaggioda Brian May » mercoledì 31 maggio 2006, 15:49

salve a tutti,vorrei un consiglio...

da quando sono caduto causa sbacchettamento anteriore dopo forte accelerazione in 2°,ogni volta che apro il gas dopo un certo limite ho paura,soprattutto in 1° ed in 2°...mi spiattello sul serbatoio per evitare altri guai...qual'è il giusto atteggiamento da avere in forti accelerazioni?

THANKS :bene:
We Will Rock You

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 31 maggio 2006, 16:02

Per come la vedo io con forti accelerazioni è buona norma spostare il peso sull'avantreno per evitare il sollevamento della ruota o perlomeno diminuire la perdita di aderenza alla ruota anteriore..
Poi non so...qualcun'altro ne sa più di me sicuramente.... :wink:

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Re: Consiglio!

Messaggioda Mattia » mercoledì 31 maggio 2006, 16:56

Brian May ha scritto:salve a tutti,vorrei un consiglio...

da quando sono caduto causa sbacchettamento anteriore dopo forte accelerazione in 2°,ogni volta che apro il gas dopo un certo limite ho paura,soprattutto in 1° ed in 2°...mi spiattello sul serbatoio per evitare altri guai...qual'è il giusto atteggiamento da avere in forti accelerazioni?

THANKS :bene:


abbassarsi sul serbatoio va bene, spingi sulle pedane in modo da spostare il peso in avanti e evita come la peste di aggrapparti al manubrio :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 31 maggio 2006, 16:58

Ma che gli date all'Hornet, l'Ovomaltina?
Con la mia non c'è rischio di scomporla seriamente in accelerazione, tantomeno impennarla! :shock:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
fabio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3109
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:43
Moto: Kawadagliene 636 zerotre
Località: Santa Cruz in Reggio Emilia

Messaggioda fabio » mercoledì 31 maggio 2006, 18:20

Perché sei troppo dolce con lei, prova a violentarla un po' :rido: :rido: :rido:
scherzo, trattate bene donne e motori, sennò son dolori, altro che gioie... :ciao:
Immagine

micort1
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:51
Moto: yamaha FZ1 fazer
Località: Roma

Messaggioda micort1 » mercoledì 31 maggio 2006, 21:54

Sbacchettamento in accelerazione con l'hornet :matto: ?
Sarà che ho cambiato il mono con quello wp ma lo sterzo non mi si alleggerisce nemmeno in prima :rido:
:angel:


.......e c'ho pure la corona +2 :wink:

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » mercoledì 31 maggio 2006, 22:50

io quando sn caduto ero in salita capisci?cmq a me la moto si alza di 1...
We Will Rock You

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

...

Messaggioda Bez » mercoledì 31 maggio 2006, 23:24

fabio ha scritto:Perché sei troppo dolce con lei, prova a violentarla un po' :rido: :rido: :rido:
scherzo, trattate bene donne e motori, sennò son dolori, altro che gioie... :ciao:


quoto per la violenza...
se apri dolcemente e magari non glielo dai proprio tutto non sbacchetterà mai,ma se glielo dai TUTTO TUTTO TUTTO in uscita,ma proprio tutto da arrivare col polso a 90° di botta, vedrai che l'anteriore sarà bello leggero... se poi si aggiunge una sfrizionatina leggera e dolce, è una goduria assurda...

VIULENZA!!!!!!!!!

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 1 giugno 2006, 1:07

Io la mia povera piccola non la violento così......... :prrr: :rido:
E' raro che mi pigli la botta di testa di aprire il gas a manetta veramente, in effetti in quel caso l'avantreno si alleggerisce ma non esageratamente, certo la sfrizionatina non ho mai avuto le balls di provarla... ho un certo timore reverenziale per le penne (anche se si tratta di 10 cm dall'asfalto :rido: )
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 561
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:55
Moto: suzuki V strom dl 650
Località: Fiorano Modenese
Contatta:

Messaggioda Dobermann » giovedì 1 giugno 2006, 1:34

A me di 1 e 2 si alleggerisce e come, a volte si alza leggermente e perciò anch'io sposto il peso in avanti e a volte si alza ugualmente leggermente.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 1 giugno 2006, 8:51

quoto mattia, mai aggraaparsi al manubrio... va semrpe tenuto in maniera fluida si puù spingere, ma nelle curve e in frenata...
peso in avanti e sulle pedane... la moto andrebbe guidata molto di gambe, fra il sedere e la sella dovrebbe sempre passarci un foglio di carta... molti si siedono come se fosse il sedile di un automobile...

brian non eri te che avevi le forcelle sfilate di un cm? inizia a riportarle verso il setting originale...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1753
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Località: Potenza - hornet 600 k4 (zora)
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 1 giugno 2006, 9:52

Dobermann ha scritto:A me di 1 e 2 si alleggerisce e come, a volte si alza leggermente e perciò anch'io sposto il peso in avanti e a volte si alza ugualmente leggermente.


mah...a me di prima sbacchetta un po' + che alzarsi... per farla alzare (senza frizione) c'è una tecnica (lo si fa con tutte le medie che di potenza o non si alzano o comunque nonh bene...) ...se siete interessati apro un thread
:wink:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it
_____________________________
http://spaces.msn.com/lo-x/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 1 giugno 2006, 10:44

... e aprilo sto thread! :rido:
Sono sempre curiosità... curiose :angel:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Brian May
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:17

Messaggioda Brian May » giovedì 1 giugno 2006, 10:45

io ho le wp...nn posso riportarla originale
We Will Rock You

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 1 giugno 2006, 13:39

lo sfilamento puoi diminuirlo tranquillamente anzi riequilibri sicuramente le quote ciclistiche...

se è troppo sfilata quando stacchi il gas dopo una forte accelerazione la moto sbacchetta...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti