Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
loz ha scritto:
1) qual'è la giusta posizione per affrontare una curva?
loz ha scritto:
2) sedere ditro o sedere avanti?
loz ha scritto:
3) toccare col ginocchio: servono angoli di pega esasperati o ci si riesce anche piegando "poco"?
loz ha scritto:
4) come disegnarsi in testa la traiettoria ottimale...
loz ha scritto:
5) ...
prego a voi!
fast3r ha scritto:C'è anche un'altra questione sulla quale ho trovato pareri molto discordanti tra loro, ossia: nella guida "dagliene" su strada, vista la diversa conformazione delle curve e delle traiettorie, è vero che a volte mettendo il ginocchio a terra si va più piano?
Nel senso che il tempo che si perde a spostare il corpo in piega in una curva molto breve ma stretta pone in svantaggio rispetto all'affrontare la curva stessa scendendo in piega repentinamente e inclinando molto la moto.
Che ne pensate?
Mattia ha scritto:a Marzo io una pistata me la faccio, se vi va di andare in pista possiamo organizzarci così se avete bisogno vi do due dritte, magari lo facciamo diventare un evento ufficiale e vengo con qualche altro membro della pattuglia acrobatica in modo da seguire ciascuno 2-3 persone e fare rapidi miglioramenti
Andrea74 ha scritto:Mattia ha scritto:a Marzo io una pistata me la faccio, se vi va di andare in pista possiamo organizzarci così se avete bisogno vi do due dritte, magari lo facciamo diventare un evento ufficiale e vengo con qualche altro membro della pattuglia acrobatica in modo da seguire ciascuno 2-3 persone e fare rapidi miglioramenti
Questa proposta direi che è molto interessante e da prendere in considerazione, ora non so se marzo puo' andare bene o magari piu' in la, pero' intanto possiamo sondare il terreno e buttare giu' un programmino
di insegnamento
Mattia ha scritto:
Ho detto Marzo perchè conto che la stagione vera cominci ad Aprile ma dipende molto dalla temperatura e da altri fattori (money), vediamo
Qui ti quoto alla grandeMattia ha scritto:L'esperienza di Magione mi ha insegnato che si possono seguire poche persone se vuoi farlo bene, quindi direi che posso seguire 2-3 di voi, se siete di più è difficile farlo in pista perchè non hai tempo per nessuno, se invece c'è qualche altro ragazzo (mi vengono in mente fabio, bube, Zib, crazy) possiamo provare a fare una cosa seria e gestire 10-15 persone con un corso gratuito di guida in pista che permetta di di affrontare la strada con maggior consapevolezza, sicurezza e margine.
La giornata me l'immagino in fasi di guida con istruttore e alternate ad altre di guida libera per provare le tecniche insegnate, piace il programma?
LukeFrx ha scritto:Grande Mattia.. l'idea mi piace.
Io e i ragazzi dell ABT, come ti accennava Andre, siamo intenzionati di entrare in pista nel 2007 (permettendo money, condizioni mezzi e abbigliamento adeguato).
Marzo potrebbe essere una data, ma per far coincidere tutte le cose sopra descritte ci vuole del margine di tempo...
Noi (indico "noi" nel senso di ABT) eravamo intenzionati e siamo "idealmente" un buon numero ed il tuo coinvolgimento con altri istruttori era in pentola, e vista la tua proposta......la prendiamo al balzo e ti lasciamo in pentola....
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