Mattia ha scritto:io lo tengo quasi a zero, è molto meglio e da più confidenza visto che controlli meglio l'apertura del gas, il problema è che se giri lo sterzo da un lato e acceleri la moto rimane accelerata perchè il cavo rimane in tensione, al di fuori di ciò nessun problema
Mattia la tiene a zero perchè il suo Gixxer non ha l'antisaltellamento; allora quando va in staccata un pò allegretto ed entra in controsterzo, la moto gli sale automaticamente di giri sfruttando la tensione del cavo. In questo modo evita che il posteriore gli saltelli per via del freno motore. Tutto chiaro, no?
Dal lato opposto quel lavoro lo fa tirando al massimo il cavo della frizione; questa volta il saltellamento lo evita provocando un "lieve puntare" automatico della frizione stessa..Sapete, il ragazzo è un pò contro le cose facili! L'unico problema che al semaforo non può girare lo sterzo, altrimenti la moto gli sfiamma dallo scarico quando va al limitatore in folle..Ma del resto questo intimorisce ogni cosa, persona o Aprilia nel raggio di 2 km, ed anche questo serve se si vuole andare in Futa da dominatori in classe regina!
PS
Quoto Rally: avere il cavo troppo floscio è...appunto floscio, ma tenerlo a zero senza esserne consapevoli potrebbe dare fastidio..
Tenerlo molto teso è una scelta mirata, e chi la fa, ne è consapevole (io per es, lo porto a zero perchè quando ho cambiato il manubrio, ci è andato da solo - a zero - e mi ci trovo bene).
Saluti