Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
2LE ha scritto:Si dice di frenare prima di entrare in curva e fi qui tutto ok ma se per sbagli calcolo male l'ingresso in curva e pinzo mentre sono gia' sdraiato ?
Fino ad ora non ho mai notato nulla di particolarmente anomalo la mia hornet mi sembra molto stabile in frenata in curva,
e' una mia impressione o mi sbaglio?
Gererebellum ha scritto:2LE ha scritto:Si dice di frenare prima di entrare in curva e fi qui tutto ok ma se per sbagli calcolo male l'ingresso in curva e pinzo mentre sono gia' sdraiato ?
Fino ad ora non ho mai notato nulla di particolarmente anomalo la mia hornet mi sembra molto stabile in frenata in curva,
e' una mia impressione o mi sbaglio?
se peli il freno mentre sei in piega al massimo la moto si rialza....se dai la pinzata potente ti scappa l'anteriore e vai a finire con il muso a terra.....
meglio evitare di fare una manovra del genere.....se la curva viene calcolata male è perchè non si conosce la strada e se non la si conosce è meglio evitare di andar forte.
:wink:
2LE ha scritto:Risolti i preimi due punti passiamo alla perdita di aderenza al posteriore:
Se perdo di colpo aderenza,cosa si intende per "schizzare in piedi"?
Mi alzo sulle pedane o raddrizzo la moto il piu' possibile senza finire nell'altra corsia?
Se tolgo aderenza al posteriore non rischi che mi derapi maggiormente perche' lo alleggerisco?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti