Buogiorno a tutti... e doppia sfanalata.
Durante il viaggio in Croazia il 3° giorno dal nulla mi si è accesa la spia rossa sul cruscotto e mi veniva indicato il fault FI .
Dopo una rapida ricerca su internet scopro che l'errore legato al sistema di iniezione è associato ai seguenti codici di errore:
C14 - THROTTLE POSITION SENSOR
C15 - ENGINE COOLANT TEMPERATURE SENSOR
C21 - INTAKE AIR TEMPERATURE SENSOR
C22 - ATMOSPHERIC PRESSURE SENSOR
C23 - TIPOVER SENSOR
C24 - IGNITION SIGNAL #1
C25 - IGNITION SIGNAL #2
C26 - IGNITION SIGNAL #3
C27 - IGNITION SIGNAL #4
C28 - SECONDARY THROTTLE VALVE ACTUATOR
C29 - SECONDARY THROTTLE POSITION SENSOR
C30 - SECONDARY THROTTLE CONTROL UNIT
C31 - GEAR POSITION SENSOR
C32 - INJECTOR SIGNAL #1
C33 - INJECTOR SIGNAL #2
C34 - INJECTOR SIGNAL #3
C35 - INJECTOR SIGNAL #4
C41 - FUEL PUMP CONTROL SYSTEM
C42 - IGNITION SWITCH SIGNAL
C46 - EXHAUST CONTROL VALVE ACTUATOR (01-02 1000 and 06-07 600/750/1000 ONLY)
seguendo questi 2 forum: http://www.motorcycle-journal.com/forum/gixxer-mixer/25721-secondary-throttle-valve-actuator-defect.html,
scopro che l'errore è il C-28, che le saldature sul circuito stampato del motorino elettrico,http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=162775 , che gestisce la STV risultano essere difettose e che suzuki prevede la sostituzione dell'intero corpo farfallato.
L'operazione più delicata risulta essere la rimozione dei rivetti, inoltre il mio consiglio è quello di asportare completamente le vecchie saldature a freddo e rifarle completamente nuove.
Ieri sera ho rimontato il tutto è la bimba funziona perfettamente avendo sostenuto una spesa minima.
Spero che questo post sia utile.
Ciao Ragazzi.....Buone pieghe