Domande varie per tuning vi prego rispondetemi.

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Domande varie per tuning vi prego rispondetemi.

Messaggioda Silvio » giovedì 18 maggio 2006, 15:41

Come da titolo ho alcune domande da porvi prima di fare spese inutili:

1)Gli attacchi dei dischi sono differenti da un hornet 99 ad un hornet 02/06? (premesso che i dischi siano uguali, sono sempre da 296 mm vero?). Questa domanda perchè vorrei montare il cerchio da 17 in quanto mi sono rotto di svenarmi e sbattermi per cercare gomme da 16.

2) Devo riverniciare i fianchetti della mia hornet del 99. Su una moto blu elettrico e viti ergal turchesi di che colore li fareste? Modalita migliori di verniciatura? Stesso discorso per il copritermostato.

3) Ho comprato un compressore con cui finalmente poter verniciare di tutto. Potreste darmi delle dritte sui tipi migliori di vernice per plastiche, metalli (tipo i supporti pedane e maniglione) e cerchioni?

4) Secondo voi i profili cerchi di color giallo evidenziatore sono troppo appariscenti? per darvi un idea di come ci stanno vi posto una foto (la moto non è la mia).

Immagine

Vi prego datemi dei consigli. :wink:
Ultima modifica di Silvio il venerdì 19 maggio 2006, 13:24, modificato 1 volta in totale.

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 18 maggio 2006, 16:00

:primo: :rido:

Per quanto riguarda le domande tecniche, passo la parola ai più esperti... per quanto riguarda l'estetica, invece, il mio parere è che la moto nella foto è veramente bella! Ok quindi ai profili giallo fosforescenti nei cerchi (si, sono appariscenti però dai... sono troppo belli!), per quanto riguarda i fianchetti invece io li vernicerei nello stesso colore blu elettrico di codone e serbatoio! :wink:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 18 maggio 2006, 16:07

Per il cambio cerchio, occhio Silvio che vai fuori omologazione!

Per i fianchetti non saprei: io li vedrei BENISSIMO in carbonio. Il caso vuole che ne vendo giusto una coppia di tipo industriale, mai montati :angel:

Per i profili: a me piacciono molto!
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 18 maggio 2006, 16:14

The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

ciuko
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda ciuko » giovedì 18 maggio 2006, 16:18

quoto PIPPOPIK, attento al cambio cerchio perché oltre a perdere l'omologazione ti cambiano anche le quote di ciclistica....

per le vernici devi prima passase un buon aggrappante sulle plastiche precedentemente grattate con della carta abrasiva fine (solo il minimo per rendere la superficie leggermente ruvida e preparare la base per far aderire bene l'aggrappante) poi passa alla verniciatura con vernici per VTR o similari, vanno benissimo le resine per la nautica.

per i cerchi a me (visto i vari riporti di giallo sulla moto) piace così, se la moto (come scrivi) non è tua e tu non hai altri riporti di color giallo allora secondo me con la moto blu ci starebbero bene i profili cerchi bianchi
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 18 maggio 2006, 16:23

Vedo di rispondere un pò a tutti:

Per il cerchio lo so che vado fuori omologazione, ma c' è gente che trapianta tutto l' avantreno di un gsxr o di un R1 (a chrys75 staranno fischiando le orecchie :rido: :rido: )......a quelli che dovrebbero dire allora?

I fianchetti in carbonio li vedo troppo pesanti, sarà ma secondo me il carbonio "invecchia" un pochino la moto, quindi pernsavo o ad un grigio antracite con richiami blu come la moto oppure di un altro colore richiamando i profili gialli, ma non riesco a figuramelo.

X Freud: io cerco solo il cerchio anteriore e possibilmente del colore originale perchè altrimenti devo riverniciare anche il posteriore che ringraziando Dio è da 17! :rido:

L' intento insomma è quello di svecchiare ed incattivire la linea.

Aggiungi che a breve monterò anche un puntale, quindi la colorazione verrà ripresa anche su quest' ultimo.

Altri suggerimenti?

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 18 maggio 2006, 20:28

Allora nessuno mi può aiutare?

Sopratutto mi serve di sapere per gli attacchi dei dischi ed in quale modo si riportano le quote ciclistiche in condizioni ottimali.

Per la grafica poi se qualcuno ha qualche consiglio.......

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 19 maggio 2006, 15:11

Up :bene: , urgono consigli, soprattutto sul cerchio e sui tipi di vernice.

Torna a “Officina”