spese di primavera

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

fulviopii
Mi presento
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:28
Moto: Suzuki Bandit 650

spese di primavera

Messaggioda fulviopii » giovedì 12 febbraio 2009, 14:06

raga volevo chiedere un parere a persone sicuramente molo + esperte di me:
ieri in tangenziale sentivo un rumorino metallico, simile ad un fruscio...mi sono fermato dal meccanico, gliel'ho fatta provare e mi ha detto:
si dovrebbe cambiare la catena...ovviamente mica cambi la catena solo, si cambia corona, pignone e catena....
ottimo ho risposto....e di quanto si parla?
sui 200-230....dipende dal modello.....
bene....e senti secondo te cos'altro è necessario?
freni 120, gomme 200, olio 30....
vabbè, vado a fare una rapina e torno.... :porca:
ieri parlavo in palestra con gererebellum...mi ha consigliato di rivolgermi qui...che mi dite a riguardo??? :help:

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: spese di primavera

Messaggioda Jules » giovedì 12 febbraio 2009, 14:17

Così è difficile darti un'opinione, che moto hai? Quanti Km ha fatto? Che gomma monta attualmente?

Una trasmissione mantenuta correttamente fa bene anche 40.000 km, una trattata male meno di 10.000.

Per le gomme tocca vedere che hai ci sono gomme da 10.000 km tranquilli e gomme che ne fanno 2000...

L'olio va cambiato ogni 5/6000 km dipende dalla moto.

I freni vanno cambiati secondo necessità, dipende molto da come guidi.

etc. etc.

fulviopii
Mi presento
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 12:28
Moto: Suzuki Bandit 650

Re: spese di primavera

Messaggioda fulviopii » giovedì 12 febbraio 2009, 20:13

allora
la moto in questione è una bandit del 2005, 28mila km, gomme metzseler m3 sportec mi pare...