Com'è secondo voi olio Bardahl KXT per moto cross?

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Com'è secondo voi olio Bardahl KXT per moto cross?

Messaggioda ghisirds » mercoledì 3 ottobre 2007, 0:13

Ciao a tutti.

Anni fa un mio amico meccanico ha grippato una Yamaha RD 350 e da allora dice che il Bardahl KXT Special Competition è un pessimo olio (ma le cause del grippaggio potevano essere anche altre)
Io invece ne sono soddisfatto perchè lo uso da vari anni e non ho mai avuto problemi.

Voi cosa ne pensate?
Si trovano sulla rete prove e paragoni fra questi oli da competizione?

Di seguito la scheda tecnica:

KXT Special Competition è il nuovo olio studiato da Bardahl per le esigenze dei moderni motori 2 tempi da strada e da competizione.
La sua formulazione rivoluzionaria inaugura una nuova generazione degli oli sintetici.
Massima protezione antigrippaggio.
Massima protezione dell'albero motore e della biella.
Massimo rendimento del motore.
KXT Special Competition contiene particolari additivi che conferiscono all'olio una maggiore adesività sulle superfici metalliche in modo da renderlo specifico per l'uso su moto da competizione con miscelazione manuale.
API TC / JASO FC / TISI GLOBAL EGD

http://www.bardahl.it/index.asp?2

Lamps

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Messaggioda fast3r » mercoledì 3 ottobre 2007, 1:16

Ciao, innanzi tutto benvenuto, presentati nella sezione apposita! ;)

Personalmente non conosco il KXT, ma io (come tanti altri utenti del forum) uso regolarmente il Bardahl XTC C60 con ottimi risultati...
Magari non sarà l'olio migliore in assoluto ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, e dubito che sia stato quello la causa del grippaggio!
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Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Messaggioda tabauro » mercoledì 3 ottobre 2007, 14:19

Mi spiace ma ne sò poco su gli olii per 2 tempi. :boh:

Quello che posso dirti è che io ho sempre usato il castrol 2T e non ho mai avuto problemi! ;)
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Messaggioda 2LE » mercoledì 3 ottobre 2007, 20:50

io ho sempre usato il castrol tts blu poi un cambio di sponsor mi ha costretto ad adoperare il Bardahl KGR con octan booster per la miscela e Gear box per la frizione e col motore preparato gara deltrial non ho mai avuto problemi ne di grippaggio ne' di carburazione e fumosita'.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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