Sul db-killer, un quesito (interessante).

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Sul db-killer, un quesito (interessante).

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 12 settembre 2007, 16:14

Mentre facevo finta di dormire su un problema di elettronica, ma invece il cervello era bello che attivo, mi sono ricordato di una cosa che volevo chiedere a qualcuno che ne capisse.
Ora non mi illudo che qualcuno mi sorprenda fornendo una risposta seria ma ci provo...

Il db-killer, come tutti saprete si infila nel buco del...insomma nella parte finale del terminale (appunto..).
Ora, nel mio scaricozzo (Mivv) il dbk va un pelino largo, nel senso che, senza stringere il bulloncino di fermo, il dbk ciottola un pò, è qualche mm più stretto del diametro del buco di cui sopra.

Ma voi avete una guarnizione tra dbk e scarico? perchè, pur fermando il dbk col bulloncino vibrava, e allora ho stretto un pò (secondo me troppo), per compensare la cosa.E ora non vibra più ma è evidentemente..un pò deformato :angel:
Se la guarnizione la avete, di che materiale è? Come posso procurarmene una?

Ho pensato ad una di quelle che vanno dentro le caffettiere...essendo lo scaricozzo in carbonio non riscalda tantissimo la parte finale, e quella lì non dovrebbe temere le alte temperature.
Ci provo oppure mi ritrovo una scia di gomma mentre gironzoliamo al raduno?


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Messaggioda 2LE » mercoledì 12 settembre 2007, 17:53

cose' il db Killer ???
Chi devi far uccidere ???


A parte gli schersi non dovrebbero esserci guarnizioni tra il tubo e il db
strano che balli cosi' solitamente sono incastrati precisi
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
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Messaggioda solohornet » mercoledì 12 settembre 2007, 23:40

ma che guarnizione...toglilo e nn se ne parla più...

:ciapastatamponata:

io ho avuto 2 scarichi after market ma nn ho mai avuto problemi del genere, stringevo la vite e via.
Potesti fare un buco anche nella parte superiore e mettere un'altra vite, così lo serri con 2 viti e nn vibra più...

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Messaggioda fast3r » giovedì 13 settembre 2007, 2:22

Buona l'idea del secondo buco per ulteriore vite... così non ti stressi a cercare una guarnizione che ci vada bene ;)

Il mio (Roads) ha una guarnizione molto sottile in plastica, per infilarlo e sfilarlo bisogna bestemmiarci su 10 minuti buoni e forzare, però una volta entrato, non vibra manco a prenderlo a calci :rido:
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Messaggioda filobacchetta » giovedì 13 settembre 2007, 9:59

io ho un leovince e nn vi è presente nessuna guarnizione..

nel tubo a "rete" interno ci sono 4 piccole bompature su cui si ferma l'estremita conica del db-killer che poi si fissa come per i tuo con una vite..

se il tuo si è deformato potresti provare a spessorare tra la vite e il db con una ranella tipo antisvitamento di quelle con il taglio per intenderci, così nn dovrai nemmeno stringere più di tanto...

ma nn credo sia necessaria nessuna guarnizione.. :bene:
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Messaggioda mozzo » giovedì 13 settembre 2007, 10:10

confermo che non ci vuole nessuna guarnizione.....il dbkiller del mio arrow si monta con un accoppiamento ad incastro (conico) ed è tenuto con un anello di sicurezza (seeger).....è il sistema più sicuro, più estetico ma ahimè più scomodo! :porca:

X Keppo: è vero che il terminale in carbonio scalda poco.....ma conta che la parte terminale (fondello) dello scarico rimane sempre in acciaio (aparte quelle in titanio) ed in quel punto il calore potrebbe essere molto più alto! ;)
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Messaggioda k3pp0 » giovedì 13 settembre 2007, 10:14

Si anche da me c'è l'incastro, ma il problema è che vibrava (tanto) se non stringevo molto il dado di chiusura.
Ma pazienza allora lascio il mondo com'è.

Però strano che su alcuni c'è la gommina di rifinitura ed altri no.... :mmm:
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Messaggioda aleilbiondo » venerdì 14 settembre 2007, 9:22

Anche il mio db ciottola dopo un pò,forse anche per questo spesso resta sotto la sella!
Stamane invece montando quello del GPR di Giuly ho notato che lo scarico fa lo stesso casino di prima.
L'avrò montato bene? :mmm:

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Si,lo schifo disegnato in rosso sarebbe il cono che fa da db killer.
Credo di averlo montato nell'unica maniera possibile ma è normale che il rumore sia sempre lo stesso?
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"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
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Messaggioda fast3r » venerdì 14 settembre 2007, 11:21

aleilbiondo ha scritto:Si,lo schifo disegnato in rosso sarebbe il cono che fa da db killer.
Credo di averlo montato nell'unica maniera possibile ma è normale che il rumore sia sempre lo stesso?


Mmmmmbeh, a chiamarsi db-killer, dovrebbe ridurlo drasticamente! :mmm:

Però se l'hai montato bene... ci sono certi scarichi che hanno un suono cattivo anche col db-killer (il mio cambia da così a pomì), godetevelo :rido:
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Messaggioda k3pp0 » venerdì 14 settembre 2007, 11:32

Ma...il dbk non va messo nella parte finale dello scarico?

Abbuò se ti fa casino pure col dbk...meglio così ;)
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Messaggioda CountZero » venerdì 14 settembre 2007, 12:34

k3pp0 ha scritto:Ma...il dbk non va messo nella parte finale dello scarico?

Abbuò se ti fa casino pure col dbk...meglio così ;)


ci sono anche DB-killer interni ;)
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Messaggioda Giuly_83 » venerdì 14 settembre 2007, 12:46

ale è tutta invidia questa!!! me l'hai montato e fa piu bordello della tua moto con db killer!!!
:prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:

almeno sono in regola! invece lo scarico di ale (dato che ho la sua moto oggi) fa un veramente troppo bordello!!!! aleeee metti il DB al raduno!!! :shock:
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Messaggioda 2LE » venerdì 14 settembre 2007, 13:02

anche l'hornet di Freud monta il db ma fa' casino uguale :angel: :angel: :angel: (2LE restailing ) :angel:
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Messaggioda Fili_speed » venerdì 14 settembre 2007, 22:46

ale se il cono ha la forma di quello da te disegnato, dovrebbe essere messo con la parte conica dall' altro lato.
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Messaggioda Giuly_83 » lunedì 17 settembre 2007, 7:07

mah.. nel libretto c'è il disegnino di come va messo. è giusto cosi. :shock:
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