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2LE ha scritto:tutti sappiamo che la garanzia e' scaduta la moto e' del 2003 difficile avere una garanzia di 4 anni pero al momento della vendita se vai da un privato e vede tutti i timbri su di un unico foglio e' piu' convincente che non presentarsi con mille fatture
solohornet ha scritto:sono stato alla honda e mi hanno detto che i prezzi sono imposti dalla casa, quindi loro devono attenersi a questi. Nn c'è margine di sconto (eccome se ci credo!!). Io gli ho detto che siccome nn mi hanno fatto la ricevuta, almeno l'IVA potevano toglierla dal prezzo dell'olio (18 euro ripeto) così come da tutti i ricambi...a questo punto io mi stavo incaz...ops, arrabbiando e mi ha detto che almeno mi fa avere la ricevuta...
Almeno PAGANO LE TASSE!!!!!!!
Lamps..
Death_Knight ha scritto:Per la mia hornet (2005) il libretto di garanzia non ha più gli spazi per i timbri.... fanno fede le fatture (Su cui è indicato anche il chilometraggio) anche per la garanzia honda.
2LE ha scritto:tutti sappiamo che la garanzia e' scaduta la moto e' del 2003 difficile avere una garanzia di 4 anni pero al momento della vendita se vai da un privato e vede tutti i timbri su di un unico foglio e' piu' convincente che non presentarsi con mille fatture
k3pp0 ha scritto:Il problema è trovare qualcuno che faccia bene il proprio lavoro.E non è affatto facile...
k3pp0 ha scritto:Mah...
il discorso di pg01 è sacrosanto.
Ma è anche vero che sulla manodopera non variano solo le tariffe, ma varia anche il coefficiente d'onestà.
Se per un cambio olio mi fatturi DUE ore di manodopera....oh ma stai fuori?
Ho ripreso in mano il secondo tagliando del mio Bandit (da conce Suzuki).
Due ore di manodopera per cambio olio e controllo catena.
Un ora per serraggio bulloneria (questa, forse, potrebbe essere reale, ammesso che abbia controllato tutti i bulloni con la dinamometrica...)
Dopo qualche anno, uno impara a farsi in casa le operazioni più facili e via.Che oltre a risparmiare è anche una cosa divertente.Certo che se avessi una moto più spinta magari con cui girarein pista, sollecitando tutto di più...magari cercherei un meccanico di fiducia.
Allora si che a fronte di una mia spesa, ho il plusvalore della prestazione di un professionista.
Il problema è trovare qualcuno che faccia bene il proprio lavoro.E non è affatto facile...
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