tagliando 30000 hornet e cambio gomma dietro

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 21:45

tagliando 30000 hornet e cambio gomma dietro

Messaggioda realtega » martedì 7 agosto 2007, 19:10

Ciao,

volevo chiedervi un consiglio sul prezzo che mi hanno chiesto per il tagliando dei 30000 per la mia hornet 600 del 2003. Mi hanno chiesto 200 euro

Per il cambio gomma posteriore (diablo standard) 180 euro montata

Che ne pensate? tenete da conto che sono di Bolzano e che non si possono paragonare prezzi con grosse città

Grazie

Avatar utente
kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 938
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 18:17
Località: confine valsesia biellese
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 7 agosto 2007, 19:23

Per il tagliando non saprei dirti, per la gomma dietro mi sembra uno sproposito con 200€ ti mandano a casa le diablo ant + post. Io sabato ho comprato le diablo corsa a quella cifra e con 15 € me le faccio montare, su ebuy ho visto uno che si chiamo ghost shop o qualcosa di simile che vende le corsa a 199 + 16 di spedizione :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 21:45

Messaggioda realtega » martedì 7 agosto 2007, 20:39

Da qualche parte si trova la lista degli interventi consigliati per ogni tagliando?

A quanto mi dice c'è da fare solo filtri olio/aria, olio motore, liquido freni più un controllo generale

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14987
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 7 agosto 2007, 21:31

se guardi sul manuale ci sono tutti gli interventi da fare ora a memoria non me li ricordo
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 21:45

Messaggioda realtega » martedì 7 agosto 2007, 21:40

già... ma purtroppo non ce l'ho... moto usata e niente libretto. Ho solo una scansione in pdf però non è di buona qualità e non sono riuscito a capirci molto

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14987
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 7 agosto 2007, 21:44

prova a cercare col mulo le Fisch di omologazione magari ci trovi qualcosa di buono,io non sono a casa altrimenti ti guarderei il mio,e' del 2002 ma va' bene uguale

Penso che oltre all'olio i filtri forse devi controllare anche le candele e magari il tensionamento della catena di distribuzione,l'usura di corona catena e pignone

Poi se sostituisci la gomma postreiore con una Diablo devi avere anche la diablo all'anteriore non mettere una scarpa e una ciabatta non e' molto indicato
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 21:45

Messaggioda realtega » martedì 7 agosto 2007, 21:51

Le candele sono state fatte ai 24.000 quindi spero non sia necessario altro...Per la gomma si, avevo diablo anche all'anteriore, solo che è come nuova ancora.

Mi sa che cmq se i costi sono questi è meglio iniziare ad imparare a farsi da sè i tagliandi... se possibile.

Sinceramente mi spaventa un po' la sostituzione del liquido dei freni....

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14987
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 7 agosto 2007, 22:24

non e' per nulla complicato ma se vuoi stare al sicuro i freni falli sistemare ad un buon meccanico,una buona frenata a volte risparmia dei brutti inconvenienti
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 8 agosto 2007, 0:40

Realtega, effettuare degli interventi di manutenzione da soli richiede una buona manualità, degli attrezzi necessari allo scopo e uno spazio dove eseguirli. :bene:

Per gli interventi da effettuare al tuo chilometraggio io mi affiderei ad un buon meccanico specialmente per effettuare quelli inerenti all'impianto frenante (olio/spurgo/sost. pasticche), controllo valvole, verifica carburatori, canoto di sterzo..etc...

Per il cambio olio+filtro penso che tu possa fare anche da solo, comunque non credo che la cifra che ti hanno richiesto sia alta...certo, dovresti informarti dall'officina cosa è contemplato in tale tagliando..
Altrimenti prova a vedereQUI se c'è qualcosa... :boh:

Per le gomme mi sento di consigliarti di verificare attentamente anche la gomma anteriore... non la valutare solo per la "profondità" dell'usura, ma per qualità, anno di produzione e stato di usura generale. :bene:
A quella cifra io ho montato ant+post le D 208 RR spedite a casa...

ad ogni modo aspettiamo info tecniche + precise da i nostri massimi expert ;)
Immagine ...un tempo fu..Immagine

realtega
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 21:45

Messaggioda realtega » mercoledì 8 agosto 2007, 21:15

Grazie delle informazioni

Si,in effetti non mi fido particolarmente della mia manualità... più che filtri olio ed aria, e pulizia catena non mi fido molto.

Del canotto di sterzo non me ne aveva parlato ma ha comunque detto che da una controllata generale oltre alle cose che mi ha detto.

Per la gomma si, credo anch'io che abbia sparato un po' alto, domani cerco di trattare un po' sul prezzo quando vado a ritirarla

Grazie


Torna a “Officina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti