Aiuto urgente: staffe per puntale

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Aiuto urgente: staffe per puntale

Messaggioda pippopik » venerdì 20 luglio 2007, 11:18

Vorrei montare il puntale alla mia moto, che ho acqsuistato usato un bel po' di mesi fa. Purtoppo ci sono le staffe "anteriori" (quelle che fissano il puntale ad un supporto del radiatore olio), ma non quelle posteriori.
Dovrei crearle, sarebbero simili a quelle fatte per il puntale di Akabu per la Hornet.
Qualcuno mi sa dire che tipo di staffe devo comprare, di che materiale e spessore e soprattutto dove trovarle? Magari Rallysta che aveva fatto quelle per il puntale di Akabu...

Scusate la banalità ma a Roma a volte per trovare una cavolata devi girare mille negozi.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 20 luglio 2007, 14:42

alluminio, che puoi piegare e tagliare con facilità. Ne prendi due pezzi "piatti ed abbastanza lunghi e poi li pieghi nella morsa, ci fai i fori e sei a posto...

rally...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 20 luglio 2007, 15:40

grazie mille :bene:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 20 luglio 2007, 15:43

Io recuperavo lamine di tutti i tipi in una fabbrica che lavorava con lamiere e svendeva gli scarti di lavorazione (a volte anche pannelli enormi)

consiglio una lamina di alluminio 2-3 mm di spessore oppure acciaio 1 mm, ne tagli due striscioline e con pinze/morsa le pieghi e fori ad hoc...

se vuoi posso infilare due staffettine dritte in alluminio (che poi pieghi/tagli e fori ad hoc insieme agli adesivi che devo spedire a jules) poi me le ripagherai in natura alla prima occasione...

:canna:

(spedisco prox settimana :bene: magari fammi avere una foto o delle dimensioni di massima, se non ricevo nulla vado ad intuito...)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 23 luglio 2007, 10:52

Tutto risolto, mi ero fatto troppe seghe mentali!
Ho montato il puntale sulle staffe anteriori (fornite) e con del lamierino di alluminio che avevo (reliquia preziosissima!) ho fatto le due staffette posteriori (cm 4 x 2). Oltretutto sono in posizione nascosta e invisibile. Insomma un bel lavoro.
Ora la pupa col puntalozzo e i fianchetti in carbonio fa la sua porca figura :D

A breve foto.

Ora mancano solo 2 scarichi degni. :dagliene:


PS: Grazie a tutti per l'aiuto. Come sempre Rallysta al top per disponibilità! :clap: :bene:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 23 luglio 2007, 11:14

Ottimo!

Aspettiamo le foto allora!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Officina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti