Filetto candela sulla testata SPANATO!!!

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Messaggioda tabauro » martedì 19 giugno 2007, 9:28

rallysta ha scritto:
neuter ha scritto:ma in teoria il motore della hornet non è identico a quello del cbr solo con particolari più poveri tipo alberi a canne ecc...
non fai prima a montare il motore cbr e cambiare il pezzo da sostituire li se è integro??? :mmm: :mmm: :mmm:


è uguale a quello del '98 ma non proprio in tutto e per tutto... e cmq tab ha un motore del '96 con gli attacchi spezzati!

;)


peggio rally...peggio..... è del 92!!!! :shock: :rido: :rido:
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Messaggioda Bendo » martedì 19 giugno 2007, 18:07

sono diversi gli alberi a camme, le molle e quindi non va bene uguale.

Oltre a tutto quello elencato da mozzo ci sono le pastiglie calibrate, visto che hai tutto in mano almeno rifai il gioco valvole.
L'operazione è piuttosto delicata.

Che sputa fuori facendolo girare mi lascia molto perplesso. I motori delle auto hanno altre tolleranze rispetto a quelli moto. e l'interno delle canne è di materiale diverso.
Più o meno è il lavoro fatto con l'elicoide una rettifica è un po' diversa e migliore.
Avrai problemi dopo a trovare le candele con una diversa dalle altre?
Non mi dà una gran fiducia questa operazione...
"Piego, quindi sono."
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molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
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Messaggioda tabauro » mercoledì 20 giugno 2007, 8:35

Bendo ha scritto:sono diversi gli alberi a camme, le molle e quindi non va bene uguale.

Oltre a tutto quello elencato da mozzo ci sono le pastiglie calibrate, visto che hai tutto in mano almeno rifai il gioco valvole.
L'operazione è piuttosto delicata.

Che sputa fuori facendolo girare mi lascia molto perplesso. I motori delle auto hanno altre tolleranze rispetto a quelli moto. e l'interno delle canne è di materiale diverso.
Più o meno è il lavoro fatto con l'elicoide una rettifica è un po' diversa e migliore.
Avrai problemi dopo a trovare le candele con una diversa dalle altre?
Non mi dà una gran fiducia questa operazione...


non lo sò stò ancora valutando...


cmq mettono un prefiletto, così il passo della candela rimane lo stesso! ;)
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Messaggioda neuter » mercoledì 20 giugno 2007, 9:15

tabauro ha scritto:
Bendo ha scritto:sono diversi gli alberi a camme, le molle e quindi non va bene uguale.

Oltre a tutto quello elencato da mozzo ci sono le pastiglie calibrate, visto che hai tutto in mano almeno rifai il gioco valvole.
L'operazione è piuttosto delicata.

Che sputa fuori facendolo girare mi lascia molto perplesso. I motori delle auto hanno altre tolleranze rispetto a quelli moto. e l'interno delle canne è di materiale diverso.
Più o meno è il lavoro fatto con l'elicoide una rettifica è un po' diversa e migliore.
Avrai problemi dopo a trovare le candele con una diversa dalle altre?
Non mi dà una gran fiducia questa operazione...

cmq mettono un prefiletto, così il passo della candela rimane lo stesso! ;)


a me era capitata una cosa del genere sul vecchio scooter .... trapanarono il buco ed aggiunsero una boccola filettata dello stesso passo e misura della precendente...
purtroppo non è durato molto :( :( :( :(
se cerchi un motore horny 01 e lo trovi integro a me interessa il cartesino sinistro e quello destro dell'anticipo, così ti do qualcosa nell'eventuale spesa. ovviamente non devono avere manco un cenno di graffio !!! :rido: :bene:

non lo sò stò ancora valutando...
:prrr: :prrr: :prrr:

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Messaggioda tabauro » mercoledì 20 giugno 2007, 16:43

neuter ha scritto:
tabauro ha scritto:
Bendo ha scritto:sono diversi gli alberi a camme, le molle e quindi non va bene uguale.

Oltre a tutto quello elencato da mozzo ci sono le pastiglie calibrate, visto che hai tutto in mano almeno rifai il gioco valvole.
L'operazione è piuttosto delicata.

Che sputa fuori facendolo girare mi lascia molto perplesso. I motori delle auto hanno altre tolleranze rispetto a quelli moto. e l'interno delle canne è di materiale diverso.
Più o meno è il lavoro fatto con l'elicoide una rettifica è un po' diversa e migliore.
Avrai problemi dopo a trovare le candele con una diversa dalle altre?
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cmq mettono un prefiletto, così il passo della candela rimane lo stesso! ;)


a me era capitata una cosa del genere sul vecchio scooter .... trapanarono il buco ed aggiunsero una boccola filettata dello stesso passo e misura della precendente...
purtroppo non è durato molto :( :( :( :(
se cerchi un motore horny 01 e lo trovi integro a me interessa il cartesino sinistro e quello destro dell'anticipo, così ti do qualcosa nell'eventuale spesa. ovviamente non devono avere manco un cenno di graffio !!! :rido: :bene:

non lo sò stò ancora valutando...


Ma io non voglio nella maniera + assoluta compare un altro motore...

mi sà ke dovrai fare a meno del tuo bel carterino!! :rido: :rido: :fuck:
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Messaggioda rallysta » giovedì 21 giugno 2007, 9:01

Tab compra la testa che ha andrea!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

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Messaggioda Bendo » venerdì 22 giugno 2007, 11:03

rallysta ha scritto:Tab compra la testa che ha andrea!

;)


€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
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Messaggioda rallysta » venerdì 22 giugno 2007, 14:06

Bendo ha scritto:
rallysta ha scritto:Tab compra la testa che ha andrea!

;)


€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€


:specchi:

Pensavo costasse meno...

:canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

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Messaggioda tabauro » lunedì 2 luglio 2007, 16:01

Allora tutto risolto! :rido:

ci tengo a precisare che non ho smontato la testata per far fare il lavoro.

dopo la rettifica sono tornato in officina e con molta accuratezza ho pulito il cilindro in questione, rigorosamente con aria compressa e senza immettere liquidi. con le valvole di aspirazione aperte è uscito via tutto.

cmq i trucioli di alluminio sono tenerissimi e si sbriciolavano con le mani.

ho rimonatato tutto e la moto và ke è una meraviglia.

ho speso la bellezza di 30€ di prefiletto e tanta pazienza... ma sono molto soddisfatto del risultato.

certo per sapere se qualcosa è andato storto devo aspettare qualke migliaio di kilometri, ma sono stato talmente zelante nella pulizia del cilindro che non mi aspetto sorprese! :rido: :rido:

Ciaone!! :ciao:
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Messaggioda rallysta » lunedì 2 luglio 2007, 16:32

come senza smontare la testa!? sono incuriosito e inquietato alla stessa maniera tab... spero che tu abbia fatto un bel lavoretto!?

:daglienedipiu:
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Messaggioda tabauro » martedì 3 luglio 2007, 8:06

rallysta ha scritto:come senza smontare la testa!? sono incuriosito e inquietato alla stessa maniera tab... spero che tu abbia fatto un bel lavoretto!?

:daglienedipiu:


Sono abbastanza tranquillo e sicuro di averlo fatto rally!! ;)

Mi sono documentato molto tra le varie officine e rettifiche, e a quanto pare non è una cosa così strana, lo fanno in parecchi!

Cè anche da dire ke se me lo avesse fatto il meccanico, il lavoro, gli avrei fatto sicuramente smontare la testata... mi fido solo di me stesso in quanto a pignoleria, e ti assicuro ke quel cilindro non è mai stato così pulito!!! :rido: :rido:

cmq solo il tempo mi darà torto o ragione, per il momento ( e con 300km compiuti ) la moto è perfetta, non consuma olio e gira regolare...

e poi l asoddisfazione di essermelo fatto da solo paga già di suo!! :dehehiou:

staremo a vedere!! :boh: :rido:
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