Purtroppo la situazione è rognosa... la terza candela ( quella sotto il telaio ) mentre la svitavo sabato per il tagliando, mi ha mangiato il filetto della testa... cosa inconsueta, di solito succede avvitandola... ma quella candela 2 anni fà mi si era allentata e sfilata mentre tornavo dalla calabria... l'avevo delicatamente rimonatata apparentemente senza danni all'epoca.. apparentemente!
Cmq ormai posso solo preoccuparmi di come risolvere, e mi chiedevo se le rettifche lavorano anke senza smontare la testa... magari con un aspiratore recuperano le schegge di alluminio della riparazione!
la richiesta è un pò insolita ma vi spiego il perchè:
Come qualcuno ricorderà mi è stato "miracolosamente" donato il motore di un cbr 600 del 92... ke a vederlo da fuori (apparte il tendicatena) è uguale a quello dell'hornet... la domada è: qualcuno sà con certezza se la testata sia la stessa? dimensione ed inclinazione delle valvole ecc... perchè se così fosse e se dovessi aprire la testata per far rifilettare monterei direttamente la testata in questione visto ke oltretutto ha solo 20.000km contro i 70.000 della mia( anke se apparte questo inconveniente e la frizione consumata andava alla grande).
ovviamente dovrei cambiare la catena della distribuzione e rimettere in fase... credo ke il manuale di officina in questo possa essere decisamente utile.
vi tranquillizzo dicendo ke ho il supporto di mio zio meccanico nell'operazione "distribuizione"!
lo sò, mi sono dilungato e probabilmente non mi sono spiegato nenake troppo bene, ma il rodimento è molto, non sono mai stato senza la mia lilo per + di 12 ore di fila e la cosa mi stressa parecchio!!!
help!

n.1

di euri!!!!!