A vedere così sembra quasi che non perda dalla guarnizione, ma fai conto che non t'abbia detto niente, non me ne intendo e poi sinceramente non riesco a vedere bene dalla foto....
Mi riposti più grande quella in cui si vede la frizione, è bellissima, non l'avevo mai vista!!
Anche io avevo un trasudamento d'olio, ma veniva dal basamento della testa, era "nascosto" nella zona proprio dietro l'attacco del motore al telaio, quello dove si mette il paratelaio per intendersi.
L'operazione non fu proprio indolore, dovetti smontare mezza moto, ma per fortuna il problema era solo quello, una vite della testa non era serrata a dovere. Quando hai cambiato la testa ti hanno fatto qualche altro intervento? Prova a vedere se viene da sopra, il vento dovuto al movimento potrebbe trascinarti l'olio li in basso e "depistarti".
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
Sinceramente quando cambiai la testa, mi cambiarono anche il carter frizione, pero' ho fatto il cambio della guarnizione sabato perchè pensavo che dipendesse da li e invece non ho risolto nulla ..., Non mi pare che venga da sopra il trasudamento d'olio, poi a questo punto ci sta tutto..., se mi dici che è solo una vite questa cosa mi puo' sollevare, pero' con il fatto che ti devono smontare mezza moto, ne risentira' il mio portafoglio
mattfly ha scritto:Mi sa che in effetti la cosa meglio è riportarla dal mecca.... Andre scusa mi puoi postare o inviare via mail la foto della frizione, plis?
Ieri sono stato dal meccanico e forse abbiamo scoperto il punto da dove perde..., si tratterebbe della guarnizione che si trova all'interno della rondella sotto il carter di anticipo, mi ha messo un po' di teflon a nastro ed effettivamente facendoci un giro l'olio non fuoriesce piu', speriamo di aver risolto in questo modo. Quando a breve faro'il cambio olio, cambiero' anche la guarnizione !
La rondella in questione è questa, si vede anche il teflon a nastro
Lo smontaggio/rimontaggio del carter per accedere al cambio è cosa abbastanza semplice o dannatamente complicata? Mi si è bloccato il cambio ed ho solo la prima e la seconda (troppo poche per poter girare... avessi almeno fino la quarta ). Mi è stato detto come diagnosi "ad occhio" della molla del selettore... Prima di di lasciarla dal meccanico e farmi maturare un centinaio d'euri di riaparazione, è una cosa che posso controllare anche io?
Per aprire il carter devi scaricare l'olio, e credo che la guarnizione vada sempre sostituita. Complicatissimo non e', ma c'e' da perderci un po' di tempo e tenere in considerazione un cambio d'olio in contemporanea (visto che lo scarichi se e' vecchio tanto vale cambiarlo). Ad occhio dal meccanico ti partono piu' di 100 euri (sicuramente approfitta per cambiarti l'olio).
"com'e' andare in moto?" "e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
aprire il carter è semplice come dice count, però mettere mano al cambio richiede un po' di esperienza... forse ti consiglierei di farlo fare ad un meccanico...
se eventualmente vuoi metterci mano te studia bene il manuale d'officina! Che spero tu abbia!?