filo frizione caput

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
baghi
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 571
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 10:51
Località: springfield- milano
Contatta:

filo frizione caput

Messaggioda baghi » venerdì 25 maggio 2007, 0:56

ho bisogno di un consiglio: magari è una cosa molto banale ma ammetto tutta la mia ingoranza in materia( rimedierò!) e se non avessi avuto un pò di c.ulo oggi mi sa che avrei mangiato un pò di bile..
cmq appena sono entrata in città con la mia motina oggi, mi è saltato il filo della frizione.. ho provato a tirarlo per rincastrarlo, ma non c'era più "l'affarino" ( dio solo sa che si chiama!) sulla leva della frizione per fissarlo. quindi la grande fortuna è stata essere in città, vedere un meccanico su una moto ferma a un semaforo lì vicino, correre da lui (..! :matto: ..) e chidergli AIUTO! :coram te:
lui ha spinto la mia moto in officina ( che era veramente proprio vicina.. e ora è lì.. però mi sono chiesta
A) se mi fosse successo in tangenziale( dov'ero fino a 5 minuti prima) o mentre faccio uno dei miei giretti che facevo? cioè, tipo , ri.succedesse, come ce la si cava?
B) secondo voi è normale si rompa una frizione su una moto nuova con 7000 km e un tagliando fatto ai 5000km?

mi rimetto a voi, molto più esperti di me in materia
grazie :coram te: :coram te: :coram te:
:clap:
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14990
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 25 maggio 2007, 1:10

se ti succedeva in tangenziale camminavi comunque e all'occorrenza cambiavi senza usare la frizione,unico accorgimento e' mettere la folle prima di fermarsi allo stop e poi da fermi diventa piu'ardua la partenza che dovresti farla a spinta col motore al minimo regime e poi ingranare la seconda fino al primo meccanico
per il fatto che sia normale o meno va a fortuna ammeno che il cavo non lavori male e quindi sia piu' soggetto ad usura
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » venerdì 25 maggio 2007, 8:31

2LE ha scritto:se ti succedeva in tangenziale camminavi comunque e all'occorrenza cambiavi senza usare la frizione,unico accorgimento e' mettere la folle prima di fermarsi allo stop e poi da fermi diventa piu'ardua la partenza che dovresti farla a spinta col motore al minimo regime e poi ingranare la seconda fino al primo meccanico
per il fatto che sia normale o meno va a fortuna ammeno che il cavo non lavori male e quindi sia piu' soggetto ad usura


quoto! ;)

magari ogni tanto mettici un pò di grasso...
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 25 maggio 2007, 8:51

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

Ma a che serve il post "pillole di saggezza!?"

in tecnica...

:mattarel:

:prrr:

rallysta ha scritto:FILO FRIZIONE X EMERGENZA

Se avete la moto con la frizione a filo, non fate mancare nel vostro sottosella un cavo x frizione universale con un bloccafilo a vite...

Il costo è di circa due euro e può salvarvi il rientro a casa sereno in caso di rottura.

(è un'abitudine che avevo preso con l'XT che ne rompeva spesso, ma può tornare utile sempre soprattutto per chi viaggia!)


;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
baghi
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 571
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 10:51
Località: springfield- milano
Contatta:

Messaggioda baghi » venerdì 25 maggio 2007, 9:03

:coram te: :coram te: :coram te: :coram te:
grazie a tutti
..

mitico rally... imparerò a memoria tutte le pillole di saggezza del forum!! potrai interrogarmi la prossima volta che ci si vede!! :coram te: :coram te:
:canna: :canna: :canna:
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14990
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 25 maggio 2007, 13:01

rallysta ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

Ma a che serve il post "pillole di saggezza!?"

in tecnica...

:mattarel:

:prrr:

rallysta ha scritto:FILO FRIZIONE X EMERGENZA

Se avete la moto con la frizione a filo, non fate mancare nel vostro sottosella un cavo x frizione universale con un bloccafilo a vite...

Il costo è di circa due euro e può salvarvi il rientro a casa sereno in caso di rottura.

(è un'abitudine che avevo preso con l'XT che ne rompeva spesso, ma può tornare utile sempre soprattutto per chi viaggia!)


;)


ma se uno non si sa' arrangiare a cambiarlo deve sempre dipendere da qualcuno :prrr:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 25 maggio 2007, 14:07

2LE ha scritto:
rallysta ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

Ma a che serve il post "pillole di saggezza!?"

in tecnica...

:mattarel:

:prrr:

rallysta ha scritto:FILO FRIZIONE X EMERGENZA

Se avete la moto con la frizione a filo, non fate mancare nel vostro sottosella un cavo x frizione universale con un bloccafilo a vite...

Il costo è di circa due euro e può salvarvi il rientro a casa sereno in caso di rottura.

(è un'abitudine che avevo preso con l'XT che ne rompeva spesso, ma può tornare utile sempre soprattutto per chi viaggia!)


;)


ma se uno non si sa' arrangiare a cambiarlo deve sempre dipendere da qualcuno :prrr:


No, se uno non sa fare può sempre imparare!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14990
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 25 maggio 2007, 19:49

anche questo e' vero :coram te:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine


Torna a “Officina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron